ETC solo ETC (non Gold e Silver)

grazie Kuelo!! :up:
I problemi dell'ETC (salute :rolleyes:) sono tantissimi e non voglio lasciare giù le performance della commodity per questi effetti, quindi tratterò quasi sicuramente il future (o le opt, ma devo approfondire).
Non intendo sicuramente tradare gas, oro e argento. Non so ancora quali valutazioni farò su oil e eurusd, vedrò.

Le analisi cicliche sono nate sulle commodities, sono nate per le commodities, che sono a loro volta strumenti nati per l'hedging di lungo periodo, e sono soggetti a domanda e offerta per loro natura ciclica... non sono nate per lo scalping di breve :-o.. se poi il mercato vuole tradarle in questo modo... cazzzi suoi... ci adegueremo, a me la volatilità fa solo piacere :D

Se poi c'è gente che si ostina ad ammazzarsi con il gas.. :rolleyes: beh... come da mio avatar :D:D.. ma quello poi non è contango, quello è un accanimento mondiale :rolleyes:

Ola Umb!!!:up:
complimenti per le analisi sono pienamente d'accordo con il tuo modo di vedere le cose...volatilità e pedalare!!
Fossi in te pero 1 occhio al sil lo darei, mi sa che per il tuo modo di fare le analisi può essere interessante! quando ripartirà ne può valere la pena ;)

Lo so avevo detto alla violazione della tline, non sono stato di parola ho venduto lo short oggi pomeriggio

: Maestro: qualsiasi sia lo stop se chiudi l'operazione in gain è cmq un buon stop loss!!!

1309191256immagine.png

1 c'è il rimbalzo su due tline abbastanza importanti,
2 due indicatori mi danno possibilità di svolta,
3 la candela di chiusura se non erro si chiama hammer rialzista (perdonatemi se non è così)
.....tre indizi fanno una prova ma per chi non fosse d'accordo con gli indizi proposti, bhe avevo un altro valido argomento per uscire....un bel gain da portare a casa.

Inoltre ho fatto un piccolo azzardo....sono entrato long con stop 0,2380-0,2340 piccolo rischio ma ho impiegato solo una piccola parte del capitale e lo stop mi sembra ragionevole!
:ciao:

Lo so avevo detto alla violazione della tline, non sono stato di parola ho venduto lo short oggi pomeriggio

: Maestro: qualsiasi sia lo stop se chiudi l'operazione in gain è cmq un buon stop loss!!!

1 c'è il rimbalzo su due tline abbastanza importanti,
2 due indicatori mi danno possibilità di svolta,
3 la candela di chiusura se non erro si chiama hammer rialzista (perdonatemi se non è così)
.....tre indizi fanno una prova ma per chi non fosse d'accordo con gli indizi proposti, bhe avevo un altro valido argomento per uscire....un bel gain da portare a casa.

Inoltre ho fatto un piccolo azzardo....sono entrato long con stop 0,2380-0,2340 piccolo rischio ma ho impiegato solo una piccola parte del capitale e lo stop mi sembra ragionevole!
:ciao:
.
.
:up::up:

Ho fatto i compiti, ho studiato le analisi di umbo.
Allora, per lo zucchero, abbiamo un futuro in salita fino al gennaio del prox anno. Io ne ho un cippetto, seguo per occasioni di incremento.
Per il rame, attendere chiari segnali di di chiusura ciclo per entrare long.

Sul gas mi astengo per ora, anche se imparo mi stimola a studiarne le criticità; in passato ho avuto qualche looosss.
Preziosi in stand-by.

Nickel in ottima forma; seguo claude.

Sul gas mi astengo per ora, anche se imparo mi stimola a studiarne le criticità; in passato ho avuto qualche looosss.
Preziosi in stand-by.
.
.
Sui preziosi, assolutamente condivido.
Sul gaz, magari posto dopo una fotografia del momento.
.
.
NB. io ho avuto "più di qualche loss" sia sul gas che su altre cose...:)

piccolo favore

Non parliamo di loss; dicono che dai loss si impara ... io ho imparato solo che mi fanno soffrire.
.
.
Spino...posso chiederti un favore???
Come già detto, in questi 10 gg sono impegnato con gli esami di maturità (ehm, non "li faccio io", magari avessi 19 anni...:D) e parecchio outside quindi...se te la senti porta avanti tu il 3d COME e QUANDO puoi, senza obbligo....era solo per non lasciarlo "appassire" ed io so di nn avere molto tempo.
Ripeto, senza problemi e se puoi..:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto