ETC solo ETC (non Gold e Silver)

copper + sugar da applausi...molto bene ragazzi!

Io cm sapete vedo solo gaz in questo periodo.....haimè!!! :-(

Ciao Spino, ciao Rommel, ciao a tutti gli altri....stacco adesso per urgente visita al supermercato!!

Oggi pomeriggio non ci sono, proseguimento esami orali....fate i bravi, mi raccomando!

Ho venduto il nickel con gain 8% in 14 giorni. Devo innanzi tutto ringraziare claude. :V

Oltre alle motivazioni sul cambio, c'è che oggi non ci sono e il 21 vado in ferie e penso di non poter seguire il mercato. Come si dice: vendi e pentiti. Ciao.

Ho venduto il nickel con gain 8% in 14 giorni. Devo innanzi tutto ringraziare claude. :V

Oltre alle motivazioni sul cambio, c'è che oggi non ci sono e il 21 vado in ferie e penso di non poter seguire il mercato. Come si dice: vendi e pentiti. Ciao.
.
.
Quoto tutto. Anche io ho portato a casa il nickel.
Grazie Claude e Rommel, un bel trade.

questo mi sta facendo impazzire.....dovrò arrendermi al fatto che questa uscita fuori dal box non sarà in salita.
E cmq appena vendo schizza su, volete vedere?

1310038050gaz.jpg

spacca lo zuccherino eh?
+34,06% :D

Dalla stazione termini di Roma dopo essermi procurato una chiavetta, tra un treno e l'altro.

Lo zucchero è dolce, sono al +9%. :up::up::up:

Ho già venduto il nickel per un calcolo che si è rivelato errato: l'euro non ha guadagnato contro il $ dopo l'aumento dei tassi. (spero che imparo non me ne voglia) (non ha guadagnato perchè l'aumento era già stato scontato, mentre hanno influito l'impressione che la BCE non abbia intezione di fare ulteriori aumenti quest'anno e la crescita ancora lenta dell'europa).

Lo zucchero lo tengo.:cool:

Ultima modifica:
Ciao,
si il momentum ha violato la sua media mobile. Il momentum aveva già tagliato la trend ribassista (tecnica alla "Buck" :)) a circa 4.10.. ora siamo a 4.22 di quotazione, per cui entro tranquillo, con ETC e vediamo perché.

La velocità in basso è puntata verso la linea dello zero, quando la taglierà ci dirà che quello appena fatto, presumibilmente, è il minimo dell'annuale.

1309416318copperfull0911future.png

Non conosco la correlazione tra il rame e l'equity: credo che un minimo sull S&P debba ancora essere fatto.
C' è la trenline del precedente intermedio da rompere e ovviamente c'è la trendline che regge tutto l'ambaradam (3 annuali copper) che è il nostro stop and reverse: se dovessimo brekkarla, lo short sarebbe d'obbligo,
anche in relazione al battle settimanale che vi posto sotto.

1309416336copperfull0911futuressettimanale.png

Vi ricordo che rispetto ai cicli di lungo periodo questo long è controtrend, e quindi non lo terremo per molte settimane, ma spero sufficienti per andare a fare almeno un doppio max attualmente a 4.75 (+13%), vedremo che forza avrà. E' ottimistico.
Il trade di lungo periodo, che farò/faremo a reverse di questo long, sarà indubbiamente più profittevole (se tutto va come dovrebbe, tra cinque mesi).
In linea di principio e in ossequio ai cicli superiori sarebbe stato corretto shortare sul max dell'annuale precedente, ma come vedete anche nel triennale precedente il max fu fatto proprio sulla gobbetta finale del battleplan ed è quello che potremmo aspettarci.

Su quello short punto la mia attenzione, per cui anche per questa tradata poco capitale, sul modello è molto più rischioso entrare long adesso per prendere due cazzatine rispetto a aspettare il max e shortare, dove il gain potenziale è enorme. Il rapporto è 1:4, nientemale come pisciatina controvento.

Certamente quindi non entro sul future (valore di un tick 25$) ma su un quazzo di ETC con pochi spicci.

Faccio un altro post sulle componenti cicliche più tardi
ciao

Secondo me ci sono più del 50% di possibilità di aver beccato un inizio annuale sia sul nickel che sul copper. Concordo con Claude sul mensile, ma non so se chiuderò l'operazione.

Teniamo duro anche sul copper? Per me + 4,70%! Gloria :V

Users who are viewing this thread

Back
Alto