ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Zucchero...
tentativo di break della media nera, che se abbiamo calcolato correttamente da oggi in avanti farà da supporto
siamo ancora sotto il 50% di ritraccio e quindi è probabile che si ballerà un po' per fare il minimo di metà 69
trend ovviamente sempre long, se la speculazione cinese aiuta i cicli potremmo avere ancora molta forza
1310055657sugarno.11icefutures.png

La sma 14 dovrà incrociare la sma 55 indicandoci che quella è la partenza dell'annuale....

detto fatto, medie incrociate e copper all'attacco della trendline ribassista che parte dai massimi, anche se a livello di velocità il problema sembra esser già stato superato da un pezzo
il momentum si riporta sopra la trendline che regge gli anni passati, chissà che non ci dia una buona soddisfazione anche questo trade

1310056095copperfull0911future.png

ora non ci resta che valutarne la forza, se anche i prezzi sfonderanno la ribassista dal max precedente, è possibile che avremo la via verso nuovi max

se la ribassista sui prezzi dovesse confermare, non esiteremo lo short alla rottura della trend nera

:ciao:

Sul Copper i segnali per il massimo del 2. ciclo mensile sono:

12-13 luglio
22-25 luglio

Solita tolleranza di 2 gg o prima o dopo.
A livello di obj di prezzo, con gl'angoli di Gann ho 34.39 e 34.74 per domani (... sono angoli discendenti e quindi tutti i giorni calano poketto).

La mia non è una sollecitazione a vendere, ma semplicemente la mia analisi e il mio modo di operare (... altamente fallace:D).

Byeeee

Sullo SUGAR la siutuazione ciclica è meno chiara (... almeno per me), rispetto alle altre MP di cui ho postato l'analisi.
Purtroppo i miei segnali daily per trovare il massimo del 2. ciclo mensile, mi costringono a prendere in considerazione 2 analisi, in quanto i punti ciclici dei trimestri precedenti, con i quali ricavo i segnali, sono esattamente sul limite massimo consentito (300 daily tanto per intenderci) ed in questo caso non so mai se prendere quel punto oppure prendere il punto precedente (... tanto per capirci, se i giorni erano superiori a 300 e quindi fossero stati anche 301, avrei preso il punto precedente e l'analisi era solo una). Capisco che nn capirete nulla :), ma se siete interessati posso postare entrambi i segnali (... meglio in MP) , ma visto l'incertezza, unito al fatto che non ho posizioni sullo sugar mi astengo per non influenzare e creare confusione.

Byeeee

Chiusa l'operativita sul nickel, stamattina al raggiungimento dell'angolo.
Mo sono flat e nel caso attendo il calo del t+1 per eventualmente longare.
Lo short non lo prendo proprio in considerazione, in quanto il ciclo trimestrale è appena iniziato e puo ancora spingere.

Byee

Allegati

Chiusa l'operativita sul nickel, stamattina al raggiungimento dell'angolo.
Mo sono flat e nel caso attendo il calo del t+1 per eventualmente longare.
Lo short non lo prendo proprio in considerazione, in quanto il ciclo trimestrale è appena iniziato e puo ancora spingere.

Byee

Grazie Claude, anch'io sono flat e non shorto. Attesa sul nickel. :up:

Sul Copper i segnali per il massimo del 2. ciclo mensile sono:

12-13 luglio
22-25 luglio

Solita tolleranza di 2 gg o prima o dopo.
A livello di obj di prezzo, con gl'angoli di Gann ho 34.39 e 34.74 per domani (... sono angoli discendenti e quindi tutti i giorni calano poketto).

La mia non è una sollecitazione a vendere, ma semplicemente la mia analisi e il mio modo di operare (... altamente fallace:D).

Byeeee

Scattato stop loss copper, uscito con gain 4,5% in 8 gg. :V:V:V

Users who are viewing this thread

Back
Alto