ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Senza offesa ci sono entrato qualche gg fa e ho un discreto gain, solo che non l'ho postata perchè non ero tanto sicuro della bontà dell'operazione.
Ora una mia idea in proposito ce l'ho, ma meglio lasciar parlare gli altri....anche se a dire il vero vedendo le mie ultime operazioni sulle commodities, non faccio poi così schifo :rolleyes:,
mi spiace aver peccato di eccessiva prudenza con il weat :wall::wall::wall:

Tradimento tradimento Ci offendiamo maledizione Stai guadagnando e noi non ne sappiamo nulla!!!! Vabbe' me n'e faro' una ragione. Complimenti:up:

In base ha che ragionamento stai vendendo?
Porca miseria IMPAAAA:wall::wall::wall::wall::wall:

bella domanda...tecnicamente ieri potrebbe essere stato la chiusura dell'intermedio che avevo pensato avesse chiuso la settimana prima....ma si sà il gas è sempre da prendere con le molle

lo sò dopo è sempre semplice e io stesso non ho avuto il coraggio di osare :sad::sad:

Tradimento tradimento Ci offendiamo maledizione Stai guadagnando e noi non ne sappiamo nulla!!!! Vabbe' me n'e faro' una ragione. Complimenti:up:

:D hai ragione ma non ero troppo sicuro dell'operazione e ho preferito mantenere un pò di riserbo ;) così come ho preferito restare sul nikel e stare zitto zitto, onde evitare di fare figure:rolleyes::rolleyes:
onde evitare che qualcuno pensi che sparo cazz.. mi permetto di postare le operazioni aperte sulle commodities

1310389916immagine.png

dimenticavo....ho preso anche un pò di sil, penso che sia partito il mensile da qualche giorno ma poca roba che incremento a chiusura di intermedio
:ciao:

lo sò dopo è sempre semplice e io stesso non ho avuto il coraggio di osare :sad::sad:

:D hai ragione ma non ero troppo sicuro dell'operazione e ho preferito mantenere un pò di riserbo ;) così come ho preferito restare sul nikel e stare zitto zitto, onde evitare di fare figure:rolleyes::rolleyes:
onde evitare che qualcuno pensi che sparo cazz.. mi permetto di postare le operazioni aperte sulle commodities

dimenticavo....ho preso anche un pò di sil, penso che sia partito il mensile da qualche giorno ma poca roba che incremento a chiusura di intermedio
:ciao:
.
.
:up::up:

Scattato stop loss su sugar, uscito con 9,96% di gain in 18 gg. Grandioso.

Ora sono fuori da tutto, molto liquido.

Sono tutt'occhi.

Correggo, in effetti ho ancora un piccolo short sul wheat.

Ultima modifica:
Nessun amico per aggiornare le posizioni su
- nickel
- sugar
- copper?

Il nickel, dal minimo del ciclo trimestrale (22 giugno), dovrebbe essere ancora nel primo t+1 ed ancora da concludere (... almeno per me).
Essendo iniziato da pochi giorni il ciclo trimestrale, puo ancora spingere al rialzo e quindi, vista che sembra ben impostato, si potrebbe considerare l'entrata long nell'eventualita di una correzione di fine t+1.

Lo sugar ha fatto il minimo del 1. mensile il 24 giugno e dovrebbe concludere ormai a breve il primo t+1 del 2. mensile.
Io di long, proprio non ne faccio, siamo ormai molto avanti nello svolgimento del ciclo trimestrale.

Infine il copper.
Guardando il DJcopper, dovrebbe avere fatto il minimo del 1. ciclo mensile, il 20/6.
Potrebbe avere concluso il primo t+1 del 2. mensile sul minimo delll'8 luglio.
Ci dovremmo trovare quindi nel 2. gg del t+1 e sembra ancora avere forza.
Anche qui di long manco a parlarne.

Questo è il quadro molto sintetico, della situazione ciclica per come la vedo io.

Concludo con il Natural gas, che per me ha concluso il 1. ciclo mensile sul minimo del 7 luglio ed avendo rotto il minimo d'inizio trimestrale, per me sui pull va shortato. Lo stop sarebbe sopra il massimo del 9 giugno e visto che siamo molto distanti e lo stop sarebbe pesante, ognuno valutera di conseguenza.

Byeee

Sul Nick la vedo pari pari come Claude, infatti tradando il mensile ho preferito non uscire sul primo t+1 , che oggi ha fatto un bell' hammer rialzista, anche se questo non esclude un t+1 ancora da chiudere nei prox gg, chi vuole entrare al rialzo i prox gg dovrebbero essere buone occasioni.

d'accordo anche per quel che riguarda lo sugar, una volata allucinante!!
nei prox gg valuto il ritiro delle truppe con un bel gain, anche se vista la forza mostrata non escluderei a priori un max nel 2^ t+1 ma è un pò come voler spaccare il capello, quindi io mi accontento pronto alla ripartenza quando avverrà.

Sul copper ho ancora qualche dubbio se si sia concluso o meno il 1^ t+1 ma concordo nel non andare long e attendere l'epilogo del trimestre.

sul gas c'è da fare le figuracce....io dico che secondo me abbiamo un trimestre partito l'8 luglio ma un ci giurerei. Del resto come potrei farlo sul gas ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto