ETC solo ETC (non Gold e Silver)

:ciao:

mi è stato chiesto di dare la mia opinione sul cambio Euro-Dollaro ed anche se probabilmente non è il 3D giusto, la scrivo qui, perche non saprei dove altro scrivere.

Purtroppo la situazione ciclica sui trimestrali, la trovo estremamente ingarbugliata e quindi non ho una visione chiara da portare avanti.
Dico solo che dovremmo essere alla conclusione del ciclo annuale (... cosi sembra, poi se ci mettera un'altro mese per fare il minimo proprio non lo so).
Il problema sui cicli trimestrali nasce da come considerare il minimo del 23-5. Lo consideriamo solo come chiusura del 1. ciclo mensile del trimestre partito dal minimo del 18-4 (... ma anche su questa data avrei dei dubbi) oppure come partenza di un nuovo ciclo trimestrale?
Nel 1. caso, ci troveremmo alla chiusura del trimestre che avrebbe come ultima data il 28-7 per fare il minimo (... ma il minimo potrebbe averlo fatto pochi giorni fa, anche se non sarebbe stato segnalato dalle mie date).
Nel 2. caso, ovvero il 23-5 è partito il trimestre, ed avendo rotto il minimo d'origine, verosimilmente sul minimo del 1. ciclo mensile, rimarrebbe ancora da fare un ciclo mensile inevitabilmente al ribasso.
Insomma, una differenza sostanziale, rispetto a come si considerano i trimestrali e come ho gia detto all'inizio non saprei quale sia l'ipotesi giusta (... magari ne esistono anche altre che io non ho considerato:().
Cmq, ammettendo che continui il movimento ribassista anche dopo il 28-7 (... in quella data scadrebbero guarda caso i 48 gg come escursione massima del 2. ciclo mensile) non avrei + dubbi e considerei partito il trimestre sul minimo del 23-4 e nel caso ci riaggiorneremo per le date del minimo finale, che come ho gia detto potrebbbe anche essere quello dell'annuale.
Di + nin so.

Byeeee

OK. Molto interessante.

Riguardo allo sugar, l'analisi portava a prevedere un max intono al 22 luglio (o al 2 agosto), poi si dovrebbe attendere il min per riprendere la mp e mettersi long? Ho capito bene?

OK. Molto interessante.

Riguardo allo sugar, l'analisi portava a prevedere un max intono al 22 luglio (o al 2 agosto), poi si dovrebbe attendere il min per riprendere la mp e mettersi long? Ho capito bene?

Si hai capito bene, dopo il massimo del ciclo trimestrale, segue il ribasso per la sua conclusione, dopodiche si riparte al rialzo. Sempre cosi.
In ogni caso ti avevo avvertito che lo sugar aveva una situazione ciclica per me ingarbugliata e non riconoscendo i cicli con sufficente tranquillita, anche i segnali per il massimo erano da prendere con le molle (... magari il massimo è gia dentro:().
In ogni caso, prendendo a riferimento il trimestrale in corso ed ammettendo che abbia fatto il minimo del 1. mensile il 24-06 i segnali per il minimo del trimestre dovrebbero essere:

27-7
04-08
15-16/08
25-26/08 (ultimo segnale e tolleranza 1 gg su tutti i segnali).

Ovviamente prendi tutte con le pinze e con le molle, perche ribadisco che non sono estremamente sicuro di avere riconosciuto i cicli precedenti e se non li avessi ricconosciuti, tutta l'analisi risulterebbe sbagliata (... vedi il massimo attuale che non era segnalato).

Byeeee

GAZ...premetto che sono fuori (dal trading) per ferie...la situazione nn è proprio leggibile al 100% (lo fosse mai stata...!!)..ho aggiunto un pò di studi che danno ..... una lettura difficile...meglio nn entrare (ora).

ciao

1311410750gaz.jpg

6 pronto per il soil......?
.
.
Sono pronto per il SOLE....sempre che ci sia!!!
:cool:
Lunedì parto sul serio, questa settimana ero a mezzo servizio....cmq ho letto del tuo battleplan (non dirmi che la sagoma di Fabri è....dietro di te??? :D:D:D...ehi, vi lascio uomini vi ritrovo recchie???:lol::lol:..)...hai una settimana di tempo per scriverlo, inviarmelo, poi te lo Scorreggo:reading: e ti metto il voto....contento ...???:ciapet:
Dimmi di SIIII

Un saluto sincero per te, Elfino, sei un grandissimo!!!! :vicini:

.
.
Lunedì parto sul serio, questa settimana ero a mezzo servizio....cmq ho letto del tuo battleplan (non dirmi che la sagoma di Fabri è....dietro di te??? :D:D:D...ehi, vi lascio uomini vi ritrovo recchie???:lol::lol:..)...hai una settimana di tempo per scriverlo, inviarmelo, poi te lo Scorreggo:reading: e ti metto il voto....contento ...???:ciapet:
Dimmi di SIIII

.....Cicciuzzo, cicciuzzo mio, ki fa la donna fra me e lui non te lo diciamo...
ma se vieni anche tu, ti mettiamo in mezzo e viene fuori un "panino coi fiocchi":D:D:D:D:D:D:D:D:D
ciao Kapo, buone ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.
.
Dimmi di SIIII

e allora se vai lascia perdere il gass :lol::lol::lol::lol:...cmq invece secondo me...come ri-incrociano quelle medie parte un 'altra fiammatina :up:

lo stoca non e' bellissimo, e di solito da agosto per un parde mesi il gas e' quasi sempre andato :down:...ma per me un tracy up...con top sopra i 4,6 lo fanno:D:D:D:D....se tradate sta roba ...per i ritracci...fibo e gap sul 15 minuti....;)son sempre interessanti:ciao:

Allegati

• Immagineggtracy.PNG
    Immagineggtracy.PNG
    26,2 KB · Visite: 218
e allora se vai lascia perdere il gass :lol::lol::lol::lol:...cmq invece secondo me...come ri-incrociano quelle medie parte un 'altra fiammatina :up:

lo stoca non e' bellissimo, e di solito da agosto per un parde mesi il gas e' quasi sempre andato :down:...ma per me un tracy up...con top sopra i 4,6 lo fanno:D:D:D:D....se tradate sta roba ...per i ritracci...fibo e gap sul 15 minuti....;)son sempre interessanti:ciao:

ciao bello, segui il soil?

io non mi fido...sono entrato a 25 speravo di venderle e le avrei venduto a 28 quel gg che hanno bloccato le vendite...poi è sceso e sono uscito in leggero gain a 26...okkasione è gia sfuggita meglio il silver...
adesso si scende con il gas i massimi sono sempre in discesa come i minimi...okkio...
meglio lo short non lev...
levgassini passate al silver fra un po si useranno le monete in oro e argento...

Users who are viewing this thread

Back
Alto