ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Hei Rommel .. sei andato in ferie pure tu ?
Se forse ti stò un pò stressando con le mie domande scusami ma lo faccio anche per scrivere qualcosa e stimolare la conversazione del forum.

Buongiorno a tutti.
Rommel che dici e' troppo tardi per entrare long sullo zucchero ?
pensavo di entrare con poco ed eventualmente incrementare sui ribassi.

Io ho chiuso il 50% che mi era rimasto allo sfondamento della media a 32 giorni. Se mi tocca quella a 64 o mi torna sopra a questa, ricompro.

Oh, la pazzia estiva è servita. Longato il gasso senza leva, 1 ingresso di massimo 3, giusto ora. Sta a 3.937

Ciao,
come avevo scritto in precedenza quando il prezzo saliva, per me era una buona occasione per mettersi short per la chiusura del trimestre. Non sto a ripetervi le considerazioni fatte a suo tempo.
Le date per il minimo del ciclo trimestrale, se la mia view fosse giusta sono:

09/08
16-17/08
25-26/08

Si vedra.

Byeee

:ciao:

aggiorno la situazione ciclica per come la vedo io su alcune MP.

Sul NG, come vedete sopra le date per il minimo dell'intermedio le ho gia postate. Incrociando la tecnica con un'altra a mio avviso le date + probabili sono:

16-17/08
25-26/08

Anche il Copper dovrebbe essere prossimo alla chiusura di ciclo trimestrale.
Le date per il minimo sono:

10-11/08
19-22/08

Stessa situazione anche sullo Sugar, le cui date per il minimo del trimestre sono:

09/08
18-19/08

Tutte le date che ho messo potrebbero essere giuste se ho riconosciuto correttamente tutti i trimestrali precedenti e questo non è sempre agevole, quindi ...;)

Da meta della prossima week andro in ferie e quindi ci si bekka in settembre. Buon trading a tutti.

Byeee

Rientrato dalle ferie, non mi ricordo più nulla!
Ho due cippetti sul wheat e sul cotton.
Sono liquido.
Opportunità??????
[La crisi sembra mordere]

Ciao spino, hai idee sul cotton?
È possibile che abbia chiuso un annuale e che a settembre riparta?
Grazie

Ci provo, ma non ho esperienza con AC. Tuttavia, ero convinto che il cotone avesse chiuso l'annuale in luglio e dovesse ripartire; pertanto, ho comperato un pò di etf per monitorarlo. Dopo perdite, ora sono quasi a zero. Poichè potenzialmente può arrivare a 200 (la MP), aspetto che esca dalla fascia 100-120 per avere più confidenza che c'è la ripartenza.

Gli amici non si sono pronunciati; quando comprai, qualcuno disse che era troppo presto. Aveva ragione, ma non disse quale sarebbe stato il periodo giusto. Magari, parlandone, svegliamo anche gli altri. Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto