ETC solo ETC (non Gold e Silver)

GAZ.....rettangolo = area di possibile buy in vista di rilancio lg..?

Come sempre graditissime vs opinioni. Grazie.

1312062218gaz.jpg
.
.
Che dite, la vedo troppo facile sul GAZ, vero????
Solo che se quest'ultimo box (ancora troppo breve) fosse perforato seriamente verso l'alto...bhe, uno schemino simmetrico del genere.....fa tanto schifo?
Mai confondere i desideri con la realtà.....
.
.
Allego grafichino
1314019735gaz.jpg

.
.
Bravo!
Io mi devo rimettere in moto sulle materie prime....c'è sempre una ipotesi, che mi porto dietro da un pò...uno shortino su gold controvento.....ma non ci sono le condizioni.

E' anche il mio sogno, ma ci vorrebbe il QE3 + eurobond (con relativo short dei bund) e poi ... fuochi artificiali ... short dell'oro.
:rolleyes: Sogni :rolleyes:
Per ora incremento con secondo lotto sugar a 21,05 (etc).

Bentornato Luca :V

Il caldo rende pigri i forumer che scrivono su questo 3d?

Ci sarebbe tanto da dire, oggi:
- levsil: + 7,83
- sugar + 4,77
- lev wheat +4,93
- nickel -0,67
- cotton -1,98

Cosa fare? Per quanto mi riguarda:

- levsil: stop loss a 72,41
- sugar: attendo ritracciamento per accumulare
- lev wheat: siamo nel pieno del secondo mensile del primo intermedio: monitorare,
- nickel -0,67; attesa
- cotton -1,98; primo mensile dell'annuale, non sono convinto che sale con decisione, mi sembra traccheggi

E voi carissimi amici? Luca (c'è, l'hovisto di là), Rommell e Kaiserrosa (che ci sono), esploratore, claude e non mi viene il nome (che forse non ci sono ancora)? Che dite? Che fate? Cosa pensate?

Complimenti Spino!!:up:
Di ritorno dalle ferie passate in una Nazione con la n "MAIUSCOLA"!!!:cool:
Mi pare che visti i tuoi risultati tu non abbia troppo bisogno di consigli;)
Visto che ancora non ho ripreso le analisi sulle materie prime cosa mi consigli di fare?:D
Cmq dopo un occhio veloce ti dico che il sil non l'avrei mai venduto anzi stò valutando dove entrare.
Un applauso a Rommel che è da una vita che dice che ad agosto si doveva comprare oro....ma per me che non sono in ritardo cosa consigli di fare?
salutone a tutti:ciao:

Complimenti Spino!!:up:
Di ritorno dalle ferie passate in una Nazione con la n "MAIUSCOLA"!!!:cool:
Mi pare che visti i tuoi risultati tu non abbia troppo bisogno di consigli;)
Visto che ancora non ho ripreso le analisi sulle materie prime cosa mi consigli di fare?:D
Cmq dopo un occhio veloce ti dico che il sil non l'avrei mai venduto anzi stò valutando dove entrare.
Un applauso a Rommel che è da una vita che dice che ad agosto si doveva comprare oro....ma per me che non sono in ritardo cosa consigli di fare?
salutone a tutti:ciao:

Sul levsil hai ragione, ma mi è scattato lo stop loss. Ora, rientrare, mi scoccia un poco.

Il copper dovrebbe aver fatto il minimo tra tra il 10 e il 22 agosto; riparte, dunque, il nuovo intermedio. Sono in attesa di entrare.

Ho incrementato lo sugar che si troverebbe a inizio intermedio anch'esso. Bisogna sperare che dia le stesse soddisfazioni dell'intermedio precedente.

Con il wheat non ci capisco nulla.

Il nickel è in leggera perdita; né carne, né pesce.

Mi mancano le vostre analisi supportate da ragionamenti che non so ancora sviluppare. Postate.

Sul levsil hai ragione, ma mi è scattato lo stop loss. Ora, rientrare, mi scoccia un poco.

Il copper dovrebbe aver fatto il minimo tra tra il 10 e il 22 agosto; riparte, dunque, il nuovo intermedio. Sono in attesa di entrare.

Ho incrementato lo sugar che si troverebbe a inizio intermedio anch'esso. Bisogna sperare che dia le stesse soddisfazioni dell'intermedio precedente.

Con il wheat non ci capisco nulla.

Il nickel è in leggera perdita; né carne, né pesce.

Mi mancano le vostre analisi supportate da ragionamenti che non so ancora sviluppare. Postate.

il Weat buttalo a mare è troppo ballerino con oscillazioni troppo forti a me nn piace. L'avevo acquistato prima di partire ma è in laterale da giugno e ho preferito vendere resto contento della mia scelta a prescindere da quello che farà.
il Nick occhio perchè può anche partire un mensile (e spero per te che nn l'abbia fatto in laterale) ma l'intermedio sembra negativo.
Cmq non ho ancora guardato bene i grafici posterò qualcosa nei prox gg, però dall'estero osservavo sugar (che per fortuna nn ho venduto) sil e gold e mi stò mangiando le mani!!!

Sono qui da una settimana; dove sei stato?Io sono andato in Corsica

Sono fuori dal gold da sempre e se mi capita lo shorto.

Per il levsil, ho avuto troppa fretta, veramente troppa fretta; è arrivato a +8% in due giorni! Poi ho messo uno stop loss a 72,41 e FINECO lo ha eseguito al prezzo di 72,12!!! Cmq, +5%. E' troppo volatile per le mie capacità di dominio.

Grazie per l'osservazione sul nickel; in effetti è in stallo da qualche giorno. Ci vorrebbe un'analisi più approfondita.

Cosa ne dici del copper?

:ciao:

aggiorno la situazione ciclica per come la vedo io su alcune MP.

Sul NG, come vedete sopra le date per il minimo dell'intermedio le ho gia postate. Incrociando la tecnica con un'altra a mio avviso le date + probabili sono:

16-17/08
25-26/08

Anche il Copper dovrebbe essere prossimo alla chiusura di ciclo trimestrale.
Le date per il minimo sono:

10-11/08
19-22/08

Stessa situazione anche sullo Sugar, le cui date per il minimo del trimestre sono:

09/08
18-19/08

Tutte le date che ho messo potrebbero essere giuste se ho riconosciuto correttamente tutti i trimestrali precedenti e questo non è sempre agevole, quindi ...;)

Da meta della prossima week andro in ferie e quindi ci si bekka in settembre. Buon trading a tutti.

Byeee

Sto guardando velocemente alcuni grafici delle MP e devo dire che per ora l'analisi sta andando come previsto nel post precedente.

Lo sugar ha fatto il minimo del trimestrale il 9-8 su una delle 2 date indicate.

Sul copper io sono gia entrato long e continuero domani o dopodomani (... ricordo che poiche il 15 agosto la borsa era chiusa i segnali slittano avanti di 1 gg) se arrivera al prossimo livello.

Anche il NG sta calando e vedremo in seguito se su una delle 2 date + probabili che ho dato si verifichera il minimo.

Sul Nickel per me siamo in un trimestre al ribasso e dovrebbe essere ancora presto per longare.

Buon proseguimento, ci bekkiamo a settembre, salvo qualche sporadico aggiornamento.

Byeee

Sto guardando velocemente alcuni grafici delle MP e devo dire che per ora l'analisi sta andando come previsto nel post precedente.

Lo sugar ha fatto il minimo del trimestrale il 9-8 su una delle 2 date indicate.

Sul copper io sono gia entrato long e continuero domani o dopodomani (... ricordo che poiche il 15 agosto la borsa era chiusa i segnali slittano avanti di 1 gg) se arrivera al prossimo livello.

Anche il NG sta calando e vedremo in seguito se su una delle 2 date + probabili che ho dato si verifichera il minimo.

Sul Nickel per me siamo in un trimestre al ribasso e dovrebbe essere ancora presto per longare.

Buon proseguimento, ci bekkiamo a settembre, salvo qualche sporadico aggiornamento.

Byeee

Au revoir:up:

.
.
Che dite, la vedo troppo facile sul GAZ, vero????
Solo che se quest'ultimo box (ancora troppo breve) fosse perforato seriamente verso l'alto...bhe, uno schemino simmetrico del genere.....fa tanto schifo?
Mai confondere i desideri con la realtà.....
.
.
Allego grafichino
1314019735gaz.jpg

Byeee

Tu e Claude mi sembra che la pensiate allo stesso modo; minimo 26-28 agosto. Dato che sta scendendo, monitorare per inversione di tendenza e eventuale jump-in.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto