Sono qui da una settimana; dove sei stato?Io sono andato in Corsica
Sono fuori dal gold da sempre e se mi capita lo shorto.
Per il levsil, ho avuto troppa fretta, veramente troppa fretta; è arrivato a +8% in due giorni! Poi ho messo uno stop loss a 72,41 e FINECO lo ha eseguito al prezzo di 72,12!!! Cmq, +5%. E' troppo volatile per le mie capacità di dominio.
Grazie per l'osservazione sul nickel; in effetti è in stallo da qualche giorno. Ci vorrebbe un'analisi più approfondita.
Cosa ne dici del copper?
Ciao a tutti!!, scusate, qualcuno mi sa dire la data del prossimo roll-over sul Wheat, e precisamente sul ETFS Leverage Wheat (LWEA)? Sembrerebbe il 26 Agosto quindi ven prossimo con una "mazzata" del -6% -8% ?
Grazie in anticipo
CONTANGO WATCH: In contrast to corn, wheat's contango became even steeper last week.
ROLL COSTS: Wheat's annualized front-month roll costs almost tripled to 85.85 percent from 30.69 percent.
BOTTOM LINE: Steep Contango
Contango Report: Corn Moves Into Backwardation, Wheat In Steep Contango
il Weat buttalo a mare è troppo ballerino con oscillazioni troppo forti a me nn piace. L'avevo acquistato prima di partire ma è in laterale da giugno e ho preferito vendere (prima di partire cioè 20gg fa) resto contento della mia scelta a prescindere da quello che farà.
Sul lsil io a questo punto attendo gli eventi e valuto se entrare sulla chiusura del 16 o attendere. Ancora non mi è chiaro cosa si è chiuso il 9 agosto....vedremo.
Premesso che:
- wheat è una brutta bestia
- levwheat è una brutta bestia al quadrato
- esploratore ha "consigliato" di vendere
Achtung!!!
Non ho consigliato di vendere ho detto solo che lo strumento nn mi piace
Così come avevo perplessità sul sil a cui oggi hanno chiaramente risposto....dovremmo essere in chiusura di intermedio....e meno male che ieri ho avuto il tempo di scriverlo altrim sai che figura
ma ch'è successo? di nuovo giochini sui margini?