ETC solo ETC (non Gold e Silver)

TS su Dow Jones-UBS Natural Gas

1314558956microsoftexceletcmaterieprime20110828.jpg

ecco qui...
il TS è FLAT :D

per entrare LONG ci vogliono 1 o 2 settimane, sempre che tenga il supporto dei 2.50$ altrimenti è ancora SHORT

Io ne resto fuori, per il momento

ecco qui...
il TS è FLAT :D

per entrare LONG ci vogliono 1 o 2 settimane, sempre che tenga il supporto dei 2.50$ altrimenti è ancora SHORT

Io ne resto fuori, per il momento
.
.
Intanto grazie per l'esperimento.
Anche io sono attualmente FLAT sul gas, e ci resto.
In effetti è davvero una brutta bestia, movimenti violentissimi e repentini.

Dimenticavo, interessante la view sul cotton, mi ero scordato di sottolinearlo.

impa_ro

é il terzo Long segnalato nell'ultimo anno

le altre volte sono state:

1314518825cottogain.jpg

in giallo le mie previsioni per i l breve (12 settembre circa....)

Anche secondo me stanno maturando le condizioni secondo AT per ingresso; io aspetterei il cross delle medie mobili e il cross del MACD. Ma, come ho notato con il levwheat, tu sei più coraggioso di me.

1314615999cotton.jpg

Dal punto di vista ciclico, secondo me siamo alla chiusura del primo mensile che è stato un ritracciare continuo. Altro motivo per cercare di capirci di più.

WHEAT
La tentazione di andare short è forte...

ma se tiene gli 800 si potrebbe andare molto su...
la parabolic SAR per andare Short è ancora abbastanza lontana...

1314626179wheatdailycommodityfuturespricechartdec.jpg

secondo me si punta agli 850, e ogni ritracciamento è occasione di acquisto, short solo sotto i 740 (supporto storico)

GAZ....ripropongo anche qui il grafico che ho messo prima sul 3d di Matley.....che siano diretti proprio là????
.
.
1314628757gaz.jpg

vabbè, come da previsioni.. contango assorbito dal rialzo...
+1,34 sul Lev Wheat :D

in questo momento la MP è sugli 800
lasciamo la palla agli americani :up:

il target che ho dato prima, è per l'apertura di domani mattina....

:ciao:

Corn, Soybeans e Wheat ancora al rialzo
lunedì 29 agosto 2011 10.02.25

Un rapporto sulla resa dei raccolti di grani giunto venerdì, ha mandato ancora una volta sulla pista di lancio il Corn. I prezzi infatti si stanno velocemente avvicinando a quota 800 e per ora, nonostante l’ipercomprato, gli acquisti non accennano a fermarsi. A fronte di 153 bushel per acro seminato, il “Profarmer tour” ha evidenziato una resa di 147.9, inferiore a quanto atteso dopo l’ultimo rapporto dell’Usda. Anche la Soia ha rotto al rialzo una importante resistenza tecnica collocata in area 1410. Completa il quadro il Wheat , anch’esso in aumento, trascinato dagli acquisti sui cugini Mais e Soia. All’euforia rialzista contribuisce sicuramente il discorso pronunciato venerdì da Bernanke, il quale ha preso tempo dando però volutamente in pasto ai mercati la notizia che il meeting del Fomc di Settembre, avrà durata di due giorni anziché uno. Una nuova iniezione di liquidità sembra quindi alle porte, e i mercati delle materie prime si preparano ad un altro impulso rialzista.

----
Fonte:Corn soybeans e wheat ancora al rialzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto