ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Prudenza

1314264165ng.jpg
.
.
Assolutamente, Spino!
Volevo solo sottolineare che (per quanto vedo io) stiamo in un rettangolo tipico dei movimenti recenti del gas....se vedi quelli evidenziati, dopo un certo num (variabile) di sedute in trade range stretto è schizzato su....solo questo.
Ripeto, attualmente sul gaz sono FLAT, a costo di perdermi quella candela di cui parlavo.

Argento al Bivio

1314274608argento20110825140842.jpg

Argento rimbalzato sulla MA(200) e arrivato sul basso del canale Viola....

ho paura che rompa al ribasso.. il macd propende per questo
e quindi probabile long delle Equity (S&P, FTSMIB, ecc....)

io sono FLAT

Ultima modifica:
.
.
Assolutamente, Spino!
Volevo solo sottolineare che (per quanto vedo io) stiamo in un rettangolo tipico dei movimenti recenti del gas....se vedi quelli evidenziati, dopo un certo num (variabile) di sedute in trade range stretto è schizzato su....solo questo.
Ripeto, attualmente sul gaz sono FLAT, a costo di perdermi quella candela di cui parlavo.

Scusa se mi sono permesso; per me non è un buon momento: soffro su sugar e levsil, nonchè il fituso.

1314274608argento20110825140842.jpg

Argento rimbalzato sulla MA(200) e arrivato sul basso del canale Viola....

ho paura che rompa al ribasso.. il macd propende per questo
e quindi probabile long delle Equity (S&P, FTSMIB, ecc....)

io sono FLAT

Hai ragione, ma io ce l'ho già (nel ....); L'unica speranza è ceh, come vedi dal tuo stesso grafico, il MACD non è che ci azzecca sempre. Spes ultima dea!:sad:

Alla fine il Lev Wheat l'ho tenuto.. visto l'ottimo recupero di oggi pomeriggio.. facilmente il contango se lo digerisce in un giorno e si punta dritti agli 800$ sul fut di dicembre.. vedremo......

Venduto levwheat 2,3775 (etc) +7%. Mi accontento, puntavo a 2,42

Entrato nel copper 3,88 (etc)

Sugar -3,81% --> merita approfondimento
Levsil -7,59%

NG: siamo pronti per il minimo.

Ultima modifica:
Sugar

1314353246sugarac.jpg

Siamo alla patenza del 2° (t+1) del secondo intermedio. Previsione (t+1) in rialzo. Max 1° intermedio attaccato ma non superato (ancora). Considerare fase di accumulo ulteriore.

Cosa ne pensano Rommel, Esploratore e Umbolox se, come penso, hanno sugar?

Ultima modifica:
Copper

1314357082copper.jpg

Situazione un pò meno chiara, per me. Siamo nel secondo tracy del 1° (t+1) del secondo intemedio. Dovrebbe essere in salita. Mantenere posizione. Forse Claude ha una view più ottimistica, da tenere presente.

Ultima modifica:
Sto guardando velocemente alcuni grafici delle MP e devo dire che per ora l'analisi sta andando come previsto nel post precedente.

Lo sugar ha fatto il minimo del trimestrale il 9-8 su una delle 2 date indicate.

Sul copper io sono gia entrato long e continuero domani o dopodomani (... ricordo che poiche il 15 agosto la borsa era chiusa i segnali slittano avanti di 1 gg) se arrivera al prossimo livello.

Anche il NG sta calando e vedremo in seguito se su una delle 2 date + probabili che ho dato si verifichera il minimo.

Sul Nickel per me siamo in un trimestre al ribasso e dovrebbe essere ancora presto per longare.

Buon proseguimento, ci bekkiamo a settembre, salvo qualche sporadico aggiornamento.

Byeee

Bene, bene messo stop sul long del copper sotto il linimo attuale (30).
Vediamo un po, se sono riuscito ad intercettare il minimo del trimestre, e nel caso sia cosi, inutile dire che ne sarei felice e non solo per il probabile gain, ma anche per la precisione della data del minimo che avevo messo con largo anticipo.

Mo vedem se anche il segnale per il minimo del trimestre sul Natural gas, risultera giusto. Ricordo che il segnale daily è per 26-29/8, e tolleranza 1 gg.

Byeee

Bene, bene messo stop sul long del copper sotto il linimo attuale (30).
Vediamo un po, se sono riuscito ad intercettare il minimo del trimestre, e nel caso sia cosi, inutile dire che ne sarei felice e non solo per il probabile gain, ma anche per la precisione della data del minimo che avevo messo con largo anticipo.

Mo vedem se anche il segnale per il minimo del trimestre sul Natural gas, risultera giusto. Ricordo che il segnale daily è per 26-29/8, e tolleranza 1 gg.

Byeee
.
.
Ciao Claude.
Sul NG fra un pochetto dovremmo esserci....ho provato a giocare con alcuni liv di possibile min....ma quando parte, ce ne accorgeremo.

1314361338gaz.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto