ETC solo ETC (non Gold e Silver)

Rommel....potresti integrare con un grafico o altro la tua osservazione...per es. indicando livelli di attenzione etc.

Grazie!

Dovremmo essere messi così. Su EUR è abbastanza facile individuare i cicli a 116gg. Con attenzione si possono tradare senza esagerare anche quelli a una settimana, su futurepros sono dalle 27 alle 34 barre a 5 ore.

12989385181.jpg

Potrebbe mancare la sparata in alto, a fare il doppio massimo, ma ha il fiato corto. Anche i dati del COT mi dicono che si scende, gli squali sono già al riparo. Massimo inferiore -> minimo inferiore. Il target è almeno 1.28

12989385892.jpg

Ultima modifica:
Dovremmo essere messi così. Su EUR è abbastanza facile individuare i cicli a 116gg. Con attenzione si possono tradare senza esagerare anche quelli a una settimana, su futurepros sono dalle 27 alle 34 barre a 5 ore.

12989385181.jpg

Potrebbe mancare la sparata in alto, a fare il doppio massimo, ma ha il fiato corto. Anche i dati del COT mi dicono che si scende, gli squali sono già al riparo. Massimo inferiore -> minimo inferiore. Il target è almeno 1.28

12989385892.jpg

Ciao Rommel e Imparo....seguo molto poco eur/usd ma da quello che vedo dal grafico e' ancora long daily, gia' pero' in possibile div.negativa quando anche macd incrocia al ribasso allora short confermato.

Allegati

• eurusd.png
    eurusd.png
    45,4 KB · Visite: 140

Sei stato chiaro...ora so dove monitorare e attenzionare.

Un'ultima cosa.....per shortare EUR che etf si usa?

Ho visto questo....dovrebbe essere un x3 :eek: ma è prodotto nuovo (=da evitare) e poi trada la correlazione LONG CHF SHORT EUR.....non solo l'euro corto...o sbaglio?

isin JE00B3XPTF07

non hai accesso al forex?

:(....dunque ti relaziono: la mia piatta è alimentata a diesel ed in assenza del prezioso liquido mi funziona anche a carbone (vegetale).....chiederle di forexizzarsi ...he, mi pare troppo!

Scherzi a parte, no...avevo fatto l'account tempo fa ma nn sono attivo su forex....preferisco rimanere sulle cose che conosco, se possibile.

Sì però così perdi anche la possibilità di coprire il rischio cambio degli etf sulle commodities, che vi sono particolarmente esposti.

nonostante una buona entrata sull'etc sugar purtroppo non mi sono coperto ,come al solito, dal rischio cambio e se poi come dice il bravissimo ROMMEL l'USD si apprezza e le commodities scendono siamo fritti.......... ovviamente complimenti anche a IMPA_RO e LUIGILEO.... purtroppo ho poco tempo per postare a presto!

nonostante una buona entrata sull'etc sugar purtroppo non mi sono coperto ,come al solito, dal rischio cambio e se poi come dice il bravissimo ROMMEL l'USD si apprezza e le commodities scendono siamo fritti.......... ovviamente complimenti anche a IMPA_RO e LUIGILEO.... purtroppo ho poco tempo per postare a presto!

'spetta.
Se USD si apprezza gli ETF quotati in Euro ma facenti riferimento agli indici DJUBS crescono.
Cioè quando compri quegli ETF è come se prima di comprarli tu cambiassi i tuoi euro in dollari.

Users who are viewing this thread

Back
Alto