FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

boh, non mi sono messo a contarle anche perché per il momento le sto usando visivamente, cioè guardo il grafico.
per lo sviluppo del ts mi sa che devi aspettare.

vero. in ogni caso come ho già scritto finora mi pare di aver notato che il segnale è buono quando il taglio è netto cioè le due mm corte tagliano la lunga con buona pendenza.
questa della pendenza dei tagli è da approfondire, sto leggendo un libro in cui si parla appunto delle pendenze delle mm come segnali di entrata.

bisognerebbe calcolare la derivata (vecchi ricordi di scuola) forse, ma ci vorrebbe excel e scaricare i dati continui. io ho provato a cercare qualcosa in internet ma non ho capito molto. Ho visto il materiale che dà fineco: praticamente ricordo di un book su excel (ma cosa me ne faccio che ce l'ho già con la piattaforma?). da questo bisognerebbe prelevare i dati e poi lavorarci. forse si riuscirebbe a fare anche sul tick e si potrebbero utilizzare le indicazioni sui volumi che ci sono nel pentagramma di borsa che attualmente si hanno solo con software tipo metatrader ecc.

me l'hanno consigliato proprio qui.

9788888253800g.jpg

4-9 e 18 (non 15) questo dicono i sacri testi.

interessante la qwestione delle pendenze ...
una mia mania :)
si può fare la tangente , ma la difficoltà è scegliere i punti da dove calcolarla
magggari ne facciamo un thread di là :):)
il libro è buono ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto