FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (1 Viewer)

Inka

Oink Oink
Molto raro vedere un venerdì rosso in america negli ultimi tempi, e ancora più raro vederne uno contro trend...

Ok, vi racconto la mia gironata di ieri:

1) Sono entrato short in mattinata, ho lasciato andarsene il gain e ho mediato quasi sui massimi
2) Ho chiuso in pari quando ha stornato
3) Il pomeriggio mi sono riconesso e, pensando che stava tornando su come ci ha abituati, rientrato a 22750 vicino alla chiusura (long) e chiuso per panico pchi secondi dopo a 22665. Considerando le commissioni ho perso 100 punti in una giornata in cui, semplicemente lasciando fermo il primo contratto, ne avrei guadagnati 500 (CINQUECENTO).

Chi può dire di avere fatto peggio di me? si accettando scommesse...

:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
 

LucaGast

Forumer attivo
Ok, vi racconto la mia gironata di ieri:

1) Sono entrato short in mattinata, ho lasciato andarsene il gain e ho mediato quasi sui massimi
2) Ho chiuso in pari quando ha stornato
3) Il pomeriggio mi sono riconesso e, pensando che stava tornando su come ci ha abituati, rientrato a 22750 vicino alla chiusura (long) e chiuso per panico pchi secondi dopo a 22665. Considerando le commissioni ho perso 100 punti in una giornata in cui, semplicemente lasciando fermo il primo contratto, ne avrei guadagnati 500 (CINQUECENTO).

Chi può dire di avere fatto peggio di me? si accettando scommesse...

:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

Ciao...sono cose che possono capitare, e sono sempre le emozioni che fregano in questi casi. L'importante è usare sempre gli stop (ma usarli sempre non qualche volta) perchè sono la polizza vita del trader. Ad esempio nella stessa giornata di ieri al mattino guadagno +900 andando long all'apertura, al pomeriggio vado di nuovo long ma mi prende lo stop e torno a +300, poi qualche punticino alla fine della giornata e chiudo a +400. Se non avessi usato lo stop avrei chiuso la giornata messo peggio di te sicuramente....
 

jolli joker

Forumer storico
Ciao...sono cose che possono capitare, e sono sempre le emozioni che fregano in questi casi. L'importante è usare sempre gli stop (ma usarli sempre non qualche volta) perchè sono la polizza vita del trader. Ad esempio nella stessa giornata di ieri al mattino guadagno +900 andando long all'apertura, al pomeriggio vado di nuovo long ma mi prende lo stop e torno a +300, poi qualche punticino alla fine della giornata e chiudo a +400. Se non avessi usato lo stop avrei chiuso la giornata messo peggio di te sicuramente....

Purtroppo non e' mai facile specialmente per chi tutto il giorno sta davanti ai monitor i mercati ti snervano io ieri mattina entro short con 400.000 cw con il fib poco sopra a 23000 e short 6 stoxx ma alle 15,45 chiudo tutti i cw con 1000 euro di guadagno non scendeva neppure con le cannonate poi mi son detto pazienza se scende ho comunque 6 stoxx poi dopo un ora il crollo la rabbia e' stata tanta perche' con i cw erano 15000 euro di guadagno ma questi sono i mercati cosi e' e cosi sara' sempre ma meglio comunque arrabbiarsi per un mancato guadagno che perdere pazienza la prossima si spera vada meglio la borsa e' aperta tutti i giorni.
3-86.340-2.948,5667
Simbolo Titolo Quantità Prz. di carico UtilePosAperte UtilePosChiuse Valore Pos. Denaro Quotazione
/FESXM0.EUX Jun 10 DJ Euro STOXX 50 SM -3 2942.67 1940.00 -86340.00 2878S
Totals 1940.00 -86340.00
 

gio.bar

Forumer storico
Ok, vi racconto la mia gironata di ieri:

1) Sono entrato short in mattinata, ho lasciato andarsene il gain e ho mediato quasi sui massimi
2) Ho chiuso in pari quando ha stornato
3) Il pomeriggio mi sono riconesso e, pensando che stava tornando su come ci ha abituati, rientrato a 22750 vicino alla chiusura (long) e chiuso per panico pchi secondi dopo a 22665. Considerando le commissioni ho perso 100 punti in una giornata in cui, semplicemente lasciando fermo il primo contratto, ne avrei guadagnati 500 (CINQUECENTO).

Chi può dire di avere fatto peggio di me? si accettando scommesse...

:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

Qual'era il motivo della Tua entrata short e perchè hai cambiato idea ?
SL e TP sono un salvagente, a meno che Tu abbia la liquidità di Arsenio...

:ciao:
 

Inka

Oink Oink
Qual'era il motivo della Tua entrata short e perchè hai cambiato idea ?
SL e TP sono un salvagente, a meno che Tu abbia la liquidità di Arsenio...

:ciao:

Hai completamente ragione sullo SL. La mia è stata una reazione emotiva ad indurmi e perseverare nell'errore. Mi sono fatto scappare il tracollo, così quando ho visto che ws sembrava fare lo stesso pattern di tutta la settimana (inizio in discesa e poi risalita verso i nuovi massimi) ho sentito l'esigenza di rifarmi.
Pessimo autocontrollo e di conseguenza pessimo trade... ma sopratutto, pessimo autocontrollo. :down:
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
questo è il settimanale dell'indice
dicono che la fortuna aiuta gli audaci...perchè non provarci? ;)

1271320491sett.jpg

ho letto Inka....:wall:
però il grafico dell'indice era chiaro e limpido!!!
 

bipop-pe

Forumer storico
:specchio::specchio::specchio: Sono 7 settimane che siamo in range di 1000 tick tra 22000 e 23000 di fib. I volumi Non mi sembrano proprio da accumulazione quindi è distribuzione.:specchio::specchio::specchio:
 

Allegati

  • 20 Aprile 2010 fib weekly.PNG
    20 Aprile 2010 fib weekly.PNG
    20,9 KB · Visite: 607

bipop-pe

Forumer storico
Questo è il weekly non aggiornato. Si vede Benissimo a mio giudizio che è LONG alla grande MA sta formando un Cuneo ascendente che potrebbe terminare verso metà aprile. IMPORTANTISSIMO a mio giudizio è NOTARE che la mm5 sta per crossare UP la mm10 e lo stocastico è sparato up con una FORCHETTA amplissima.
Potrebbe terminare verso metà aprile. Se ci avessi creduto di piùora sarei ai caraibi.
 

Users who are viewing this thread

Alto