FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (4 lettori)

maurizi0

Forumer storico
buondì...sempre il solito. entrato short a 255, pensavo almeno 225, ma volevo 205. non accontentandomi ho messo solo uno stop profit a 240 (eseguito 245), regolarmente preso e poi andato a 170. naturalmente se non lo mettevo si saliva, o se prendevo profitto sprofondava di brutto ahahah

si tipico .. :)
peró una cosa te la posso chiedere? :-?
Ovviamente ognuno é padrone di fare quello che vuole.. ma tu hai un gain di 15 punti... 3 tick ovvero 75 Eur meno commissioni... siamo d'accordo in pochissimo tempo ecc ecc , ma non avresti MOLTO meno stress e medesimi risultati se usassi un comodo ETF (magari in leva) e facessi trading di posizione? Chiedo eh! solo per capire come la vedi.
Insomma se ti scappa dall'altra parte per me rischi di andare in loss di molto piú di 3 tick...
 

glorius

Forumer storico
la figura che ha messo su nel lungo è pari ad un rounding top...se confermato lo porta presumibilmente in area 21000...

quindi per ora la lotta si indurisce sull'area 23000 (che significa ovviamente un range più ampio sul quale riassorbire i colpi e testare la volontà di reggerla)
 

silut

Forumer storico
questo è l'euro day...

tg di breve da dove potrebbe dare segnali di vita è il 161,8 punto di qwing di breve...prima res con i controcaxxi che dovrebbe tenere in area 1,375 che è il 50% dell'ultima gamba rialzista...

rimane comuque short...

1264069248esd.jpg
 

climatz

Forumer storico
si tipico .. :)
peró una cosa te la posso chiedere? :-?
Ovviamente ognuno é padrone di fare quello che vuole.. ma tu hai un gain di 15 punti... 3 tick ovvero 75 Eur meno commissioni... siamo d'accordo in pochissimo tempo ecc ecc , ma non avresti MOLTO meno stress e medesimi risultati se usassi un comodo ETF (magari in leva) e facessi trading di posizione? Chiedo eh! solo per capire come la vedi.
Insomma se ti scappa dall'altra parte per me rischi di andare in loss di molto piú di 3 tick...

maurizio, scusami, come funziona il trading di posizione, su un etf, per esempio..io li ho usati fino a poco tempo fa gli etf in leva e in effetti mi portavano meno stress, tutto legato ovviamente alla mia operativita del quazzum, cioè alla mia ignoranza..:)
 

blackstar

Member
ASCA-AFP) - Washington, 21 gen - Nuova stretta sulle banche in arrivo negli Stati Uniti: il presidente Usa, Barack Obama, annuncera' oggi infatti una proposta per limitare le dimensioni e i rischi degli istituti di credito. E' quanto rivela una fonte anonima all'AFP, spiegando che ''un paio di mesi fa il presidente ha avviato una discussione con il suo team economico sulla possibilita' di includere nella riforma finanziaria delle disposizioni piu' specifiche e piu' forti per limitare le dimensioni e la complessita' degli istituti finaziari al fine di diminuirne l'esposione ai rischi'', ha aggiunto la fonte. Oggi ''il presidente annuncera' una serie di misure che riguardano le dimensioni e la complessita' delle banche''.



BLA BLA BLA.... BLA BLA BLA....

Se ci fosse qualcosa di vero, da quando ha parlato, gli indici starebbero a -20 di dove sono ora!!!!




:ciao:



ESATTO. Jedd.:clap::clap::clap:




:ciao::ciao::ciao:
 

LUC60

Forumer storico
Silut sull'euro 1.4051 ultimo livello prima del 1 supportone a 1.3978 manca pull fino a 1.4269
ma non so quando decideranno di farlo
 

LUC60

Forumer storico
mentre guardando un po meglio fdax con la perdita dei 5870 si nota una negazione dei 5827
in 3 gg non è riuscito ad avere continuità questo è da tenere in cosiderazione oggi spero ci chiariranno le idee.
Inoltre i gringos sono disallineati con gli europei e non aiuta a capire
 

climatz

Forumer storico
ciao.
non ci sono sempre e sono carico di azioni per non aver saputo vendere in stop loss. sul lungo non ho molte idee e ho già una strategia con i fondi che seguo ed è molto profittevole, quindi mi dedico a tempo perso a perdere soldi sul breve:D
3 tick di mini, non di fib, quindi 15€, poi in slippage diventati 10...con circa 8 di spesa...il caffè è pagato:D
eppure se mi fossi accontentato di 50pt li avrei presi... forse per questa strategia bidognerebbe lavorare con almeno 2 per prenderne uno e seguire in stop l'altro, ma al momento preferisco non farlo. ciao

daee ti ho mandato un pm, magari non te ne accorgi subito..
 

maurizi0

Forumer storico
maurizio, scusami, come funziona il trading di posizione, su un etf, per esempio..

Il trading di posizione non cambia con lo strumento.. é sempre trading multiday.. del tipo classico compro basso vendo alto, vendo alto compro basso, con un'ottica di piú di una giornata singola , o qualche ora, o minuto o tick...
 

Users who are viewing this thread

Alto