FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

Allora che si puó perdere e anche tanto in borsa lo dovrebbero scrivere pure in grigio chiaro come sfondo dei grafi! Come fanno sulle sigarette.
È demotivante ma la 1a regola (non perdere) é quella che per esempio io dimentico sempre !

I certificati sono strumenti ibridi tra degli etf (semplici o in leva) e delle opzioni.. nel senso che hanno uno strike-price e un comportamento da ETF.
Se uno sa come usarli non sono proprio malvagi. Per esempio: c'é un appuntamento pomeridiano sulla TV tedesca NTV dopo "Telebörse" dove parla uno della Commerzbank, e spesso consiglia i certificati.. su tutto anche sulle materie prime.. insomma sono strumenti derivati da usare solo se uno sa che diavolo maneggia. Io dico sempre che gli ETF in leva bastano e avanzano se uno non vuole fare il future

boh qua mi sembra di capire che tu entri in società con colui che ti dovrebbe garantire. Il rischio è di perdere più del capitale garantito.

dani ora per esempio lo swing darebbe sh giusto?

lo swing segnala inversione e linterpretazione è personale

alle 10.30 c'era quello primario così come c'è alle 17:00 circa

quelli in mezzo sono secondari quindi...con meno importanza

io sono flat,aspetto ws
faccio così:
lascio aprire il dow...adesso segnala 10180 se scende sotto 165 entro short sul fib e mi regolo dove fà tetto...una resitenza ad esempio...adesso difficile da pronosticare...che ne so 21180...oppure sotto 21050...non so

se il dow rimane sopra 135 dove ha un gaps...penso che vada al rialzo quindi sto attento perchè il fib è ribasssita mentre ws no

entrerò long quando il fib chiuderà sopra 21500

ok...io entro in trend per 200 punti ed in scalping per 50

scusate ma devo chattare con un'amica....chi sa mai che....:p

se cerchi su fineco clicchi su ETF e fai una ricerca personalizzata.
Non ho mai letto/sentito che hanno scadenze, sono piú come delle azioni.

Si grazie mi sono visto un po' di ETF ma a dir la verità nn mi piacciono e poi cosa assurda le quotazioni sono ritardate di 20 minuti!!!!!
Assurdo!!! Ho visto anche i cw ma nn mi piacciono neanche loro.

boh qua mi sembra di capire che tu entri in società con colui che ti dovrebbe garantire. Il rischio è di perdere più del capitale garantito.

dipende dal certificato. non sono tutti uguali e cmq li puoi vendere prima, non li devi per forza portare a scadenza.. mo non mi fare domande difficili.. per me prendere un Lyxor (per dire un emittente a caso) Xbear o LevSPMIB é la scelta piú adeguata.. meglio dei certificati "e sai quello che mangi"

io sono flat,aspetto ws
faccio così:
lascio aprire il dow...adesso segnala 10180 se scende sotto 165 entro short sul fib e mi regolo dove fà tetto...una resitenza ad esempio...adesso difficile da pronosticare...che ne so 21180...oppure sotto 21050...non so

se il dow rimane sopra 135 dove ha un gaps...penso che vada al rialzo quindi sto attento perchè il fib è ribasssita mentre ws no

:D:D:D ma 6 sposato!!!!:D:D

io sono flat,aspetto ws
faccio così:

chiarissimo ;) se è roberta l'amichetta digli di venire un attimo in chat...

Users who are viewing this thread

Back
Alto