FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

allora adesso sei già in Gain....oggi sarà molto difficile avere un segnale ceto della direzione delle borse...a meno che negli Usa non capiti qualche sproposito. Credo che i giochi si faranno a mercati chiusi...se è vero che la discesa è partita su un "consiglio" di liberarsi dei finanziari...saranno i dati di American Express che avranno valenza.... ...mia opinione personale che comunque ogni "notizia" è solo un pretesto...i padroni del vapore han deciso in anticipo ....
Concordo... noi possiamo solo tentare di intuire cosa vogliono fare.
Basta vedere come fanno scattare gli stop loss a noi poveri diavoli.

mi raccomando il testo seguente ho fatto un copia e incolla su internet:
Pattern candlestick hammer e hanging man: questi due pattern, di costruzione uguale, appartengono alla famiglia dei "paper umbrella pattern"; sono composti da una singola candlestick e rientrano nella categoria dei pattern "lower shadow".
Il real body, se confrontato con la lunghezza della lower shadow, appare piccolo e si trova nella parte superiore del range; il colore del real body è indifferentemente bianco o nero (vuoto o pieno).
Ora le shadow: la upper shadow è piccola o inesistente; la lower shadow è lunga almeno tre volte l'altezza del real body.
La conferma è richiesta, perché si tratta di pattern di una singola candlestick.
Ora le differenze:
Il pattern candlestick hammer si trova alla fine di un trend ribassista, e il ribasso continua anche nella prima parte della seduta corrente.
Ingresso in posizione. Buy stop alla rottura al rialzo dell'high dell' hammer, con stop loss alla rottura al ribasso del low dell'hammer.
Il pattern candlestick hanging man si trova alla fine di un trend rialzista, con implicazioni di potenziale ribasso.
Ingresso in posizione. Sell stop alla rottura al ribasso del low dell'hanging man, con stop loss alla rottura al rialzo dell'high dell'hanging man.

Una cosa: ma l'hammer è un hammer o un hanging man? Scusate ma sono ignorante in materia.

l'hammer è alla fine di un ribasso
l'hanging man in cima ad un grafico

sul web trovi tanto materiale in proposito

comunque dico sempre che le candele vanno interpretate per quello che sono, cioè un rapporto fra domanda ed offerta ...

'ngiorno a tutti :ciao:

Vedo che c'è stato un po' di incomprensione.... ma mi sembra già risolta :up:

@dimaraz:
prova a mettere una faccina nei tuoi scritti... ;) a volte un sorriso è più chiarificatore di molte parole, specialmente quando non ci si vede in faccia mentre si discute :rolleyes:

'ngiorno a tutti :ciao:

Vedo che c'è stato un po' di incomprensione.... ma mi sembra già risolta :up:

@dimaraz:
prova a mettere una faccina nei tuoi scritti... ;) a volte un sorriso è più chiarificatore di molte parole, specialmente quando non ci si vede in faccia mentre si discute :rolleyes:

purtroppo stò usando Firefox che mi impedisce l'inserimento delle faccine oltre a generarmi altre stranezze nella scrittura che si evidenziano solo quanto "invio" la risposta

Users who are viewing this thread

Back
Alto