buongiornooo...oggi per farmi perdonare del ritardovi posto qualcosa se può essere utile....
allora analizziamo un attimo cosa potrebbe accadere tra oggi e domani...
innanzitutto, questo è il grafo dell'oi di febbraio aggiornato a ieri...
queste sono le differenze che io analizzo tutti i giorni e tengo monitorate di giorno in giorno...sono le differenze di oi delle varie basi in particolare dell'altro ieri (sinistra) e ieri (destra)..
come si può notare, ieri hanno aperto ben 800 posizioni sulla call 21k...ieri era un opzione totalemente itm quindi l'unica cosa che mi fa pensare, sono aperture di posizioni long siontetiche..stessa cosa per le basi put...calcoliamo che i bep sono per i long a 20850 circa e per i sh a 21850 22000 circa...
sinceramente (mia ipotesi) visto il trend in corso, penso che le aperture sulle put su 21k siano vendite nude, mentre le altre basi movimentate sono short sintetici....così si spiegherebbe un oi così alto in questi livelli che sinceramente non pensavo...perchè? perchè come vediamo da questo grafo la miglior base è 22k e anche 21500...pochissima differenza...e mercato molto incerto...quindi gli operatori hanno preferito aprire posizioni sintetiche sfruttando e puntando su valori che entro domani nn dovrebbero essere varcati...quindi parliamo di 20850 circa e 21850 e anche 22050-100...
e noi che facciamo se operiamo solo col future??? bene...grafo a 5min
area verde poterbbe essere ottima per accumulare un lonnghetto da 100 200 pt..area blu diventa pericolosa in quanto ci si avvicina molto al bep a ribasso...
per lo sh area 800 poterbbe essere buona, ma visto il bep up si preferisce nn rischiare troppo e quindi si faranno operazioni con st in canna...
a tutto ciò aggiungerei che il trim sembra in accumulo e suggerisce che stanno entrando denari in titoli positivi + che negativi...
spoore mantiene salda la base 1100... e lo stocco la 2800....
ps nn metto appositamente alcuna analisi grafica perchè penso nn abbiate bisogno..e ci stanno pensando altri
buon lavoroooo