FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

che domande...tradiamo ad quazzum o no?!?!?!?!
scherzi a parte...
faccio una premessa che serve per capire una cosa...questo modo di operare e di andare contro trend lo si fa in alcuni momenti del mercato..
non ad esempio quando eravamo a marzo febbraio...
ora per me il mercato è in una fase di consolidamento e quindi in laterale
ciò nn significa che non possiamo vedere i 22500..ma significa che tanto per ora si risale..
il discorso del long attuale mi aspettavo una rottura del min quando eravamo a 700 ma purtroppo ero già flat..e per me il rischio di quell0'operazione era troppo alto..
quindi ho aspettato..
poi ho visto new max a 615, chiusa una candela sul 60 e 30..e ho aspettato per montare long, ma per nn rischiare troppo e dato che ho la possibilità di prendere 4 fib..ne predno uno e al massimo medio per uscire a pari o in gain..ma tutto ciò perchè non credo allo stato attuale ad un mercato che fa -3 da un giorno all'altro..
prendere il secodno mi serve per mediare e arrivare atg giornaliero..
in + a 700 ora ho segnale long quindi lo prendo e metto st in pari...
media a 660 fib a 700..se scende stoppo..se parte come previsto chiudo uno a +50 e l'altro in trail...
tutto qui...

sil, è tutto molto saggio ciò che dici.... mi piacerebbe se fosse possibile ogni tanto se metti un grafichetto che ci faccia vedere il perchè di una operazione..... penso che facendo così si potrebbe imparare un pò tutti perchè nel trading c'è sempre da imparare.... ovvio il tutto nel limite del possibile.... mi rendo conto che non c'è tempo per fare tutto.... però a me personalmente (e lo dico senza il minimo di polemica credimi) se uno scrive long da short da.... me ne può fregare di meno... mi piacerebbe invece sapere il perchè..... io infatti non dico mai quando entro e quando esco che sono assolutamente cavolacci miei... cerco invece di mettere graficamente i segnali che vedo io........;)

scusa se mi sono permessa, ma vedo che ci prendi spesso e sarebbe penso utile per tutti vedere graficamente cosa fà scattare l'operazione..........;)

non c'è problema se non vorrai farlo:up: la mia è solo una richiesta;)
chiedere è lecito rispondere è cortesia:D

ciao maya...ho visto i grafici che metti...al di là che i 700 diventano una prima breve resistenza...non ti sembra un possibile shs reverse di breve quello messo su a 600 ? e sul lungo invece un possibile ts ribassista che avrebbe una sua naturale continuazione nei 23460 ?

ora vedremo se riesce ad agganciare i 720-740 per poi rimanerci sopra e dirigersi in area 820-840

ciao glorius.... a volte ci ritroviamo vedo.....:) tu sai chi sono vero?:rolleyes:
plunky di areaborsa;)

cmq no non lo vedo il ts riba... se lo vuoi mettere tu... io proprio non lo vedo....:rolleyes:

sil, è tutto molto saggio ciò che dici.... mi piacerebbe se fosse possibile ogni tanto se metti un grafichetto che ci faccia vedere il perchè di una operazione..... penso che facendo così si potrebbe imparare un pò tutti perchè nel trading c'è sempre da imparare.... ovvio il tutto nel limite del possibile.... mi rendo conto che non c'è tempo per fare tutto.... però a me personalmente (e lo dico senza il minimo di polemica credimi) se uno scrive long da short da.... me ne può fregare di meno... mi piacerebbe invece sapere il perchè..... io infatti non dico mai quando entro e quando esco che sono assolutamente cavolacci miei... cerco invece di mettere graficamente i segnali che vedo io........;)

scusa se mi sono permessa, ma vedo che ci prendi spesso e sarebbe penso utile per tutti vedere graficamente cosa fà scattare l'operazione..........;)

non c'è problema se non vorrai farlo:up: la mia è solo una richiesta;)
chiedere è lecito rispondere è cortesia:D

roberta hai perfettamente ragione..infatti io ho imparato molto con grafici altrui..solo che farlo mentre tradi per me è davvero impossibile..non ce la faccio..riesco a scrivere perchè ho altro pc..ma per mettere grafico dovrei salvare spostare con chiavetta e caricare..troppo tempo..però posso fare una cosa..lo posto nel pome quando chiudo con trading..
a volte cerco di spiegare il perchè delle entrate come prima..ma nn è sempre possibile..
comunque ci provo..promesso..
su euro ad esmpio avevo postato vari grafici ma l'ho fatto il sabato perchè ero + tranquillo..
comunque ci provo..promesso;)

roberta hai perfettamente ragione..infatti io ho imparato molto con grafici altrui..solo che farlo mentre tradi per me è davvero impossibile..non ce la faccio..riesco a scrivere perchè ho altro pc..ma per mettere grafico dovrei salvare spostare con chiavetta e caricare..troppo tempo..però posso fare una cosa..lo posto nel pome quando chiudo con trading..
a volte cerco di spiegare il perchè delle entrate come prima..ma nn è sempre possibile..
comunque ci provo..promesso..
su euro ad esmpio avevo postato vari grafici ma l'ho fatto il sabato perchè ero + tranquillo..
comunque ci provo..promesso;)

tranquillo sil... la mia era solo una proposta per cercare di crescere tutti... ovvio che non deve essere ne un obbligo ne un lavoro... va benissimo quando hai tempo/voglia:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto