FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

ma è solo un primo tentativo...solo perchè in genere le aree 000 e 500 sono sempre state un facile veicolo di risposta...ma sotto abbiamo altro e quindi non è scontato che 480-520 sia esaustivo...dipenderà da cosa ora mette su il grafico e per ora non mi sembra metta su niente di tranquillizzante

il gap del 4 settembre se proprio vogliamo entrare nel merito ha base a 22205 sul perpetuo....se andiamo a vedere borsaitalia che invece lavora sul dicembre lo troviamo a 21980....
Concordo ...assolutamente

buondi
ero short su e.stoxx aspettando 2787 ma mi sono accontentato troppo presto
e aspetto di vedere fdax a 5576 che decide

cercherò di spiegare qualcosa ... ieri mattina, scrivevo che l'area di approdo era 450/600, poi meglio identificata in 590 ... e così ha fatto ... stamane quindi entrato a 670 subito, per come spiegato qualche post fa ... poi sono rientrato a 580, vedendo la forza nello short, e quindi mi sono subito chiuso a 490, visto che avevo un tgt 480 ... poi sul minimo fatto, vedendo il graf 1', con discesa veloce, ho rischiato un long, anche perchè avevo le spalle coperte dal gain già fatto, e considerato che siamo scesi da 550 senza ritracciare ... quindi subito lg, chiuso con 50 pt, per completare la giornata ... poi siamo saliti sopra il minimo di ieri, senza sosta, e quindi ho cercato lo sh di ritraccio veloce ... poi siamo atterrati sul minimo di ieri, e lì provo long, che in tempi di "guerra" avrei dovuto chiudere a 630 ... avevndo ormai comunque raggiunto il mio gain, cerco adesso l'operazione da almeno 150/200 pt ... e quindi passo da una prima operatività di scalping, che mi dà il pane quotidiano, ad una operat + ampia ... il punto di controllo, per me, diventa proprio quello, il minimo di ieri ... spero di avere spiegato al meglio ...

cercherò di spiegare qualcosa ... ieri mattina, scrivevo che l'area di approdo era 450/600, poi meglio identificata in 590 ... e così ha fatto ... stamane quindi entrato a 670 subito, per come spiegato qualche post fa ... poi sono rientrato a 580, vedendo la forza nello short, e quindi mi sono subito chiuso a 490, visto che avevo un tgt 480 ... poi sul minimo fatto, vedendo il graf 1', con discesa veloce, ho rischiato un long, anche perchè avevo le spalle coperte dal gain già fatto, e considerato che siamo scesi da 550 senza ritracciare ... quindi subito lg, chiuso con 50 pt, per completare la giornata ... poi siamo saliti sopra il minimo di ieri, senza sosta, e quindi ho cercato lo sh di ritraccio veloce ... poi siamo atterrati sul minimo di ieri, e lì provo long, che in tempi di "guerra" avrei dovuto chiudere a 630 ... avevndo ormai comunque raggiunto il mio gain, cerco adesso l'operazione da almeno 150/200 pt ... e quindi passo da una prima operatività di scalping, che mi dà il pane quotidiano, ad una operat + ampia ... il punto di controllo, per me, diventa proprio quello, il minimo di ieri ... spero di avere spiegato al meglio ...

scrivo meglio ... 23550 :)

Diciamo di si
individui dei livelli e poi fai scalping....usi metodo e istinto!!!

Il perpetuo di Fineco (fib o mini) e'quello con CO nella lista IDEM??
Non credo perche'ha % diverse.....e se no, dove trovo le sigle dei perpetui(derivati indice)??
Grazie

ITALIA

Trimestrali
- Eni (3° trimestre 2009, comunicato il 29 ottobre).
- Mediobanca (1° trimestre 2009/2010).
- TerniEnergia (3° trimestre 2009).

Stati Uniti
- Coca-Cola Enterprises (3° trimestre 2009, prima dell’apertura di Wall Street)
- ConocoPhillips (3° trimestre 2009, prima dell’apertura di Wall Street)
- Goodyear Tire&Rubber (3° trimestre 2009, prima dell’apertura di Wall Street)

MACROECONOMIA

ITALIA
- Indice di fiducia delle imprese a ottobre (ore 09.30). Consensus: 74,6.

GERMANIA
- Indice armonizzato dei prezzi al consumo (preliminare) a ottobre. Consensus: +0,1% m/m; -0,1% a/a.
- Indice dei prezzi al consumo (lander, preliminare) a ottobre. Consensus: +0,1% m/m; 0,0% a/a.

GIAPPONE
- Vendite al dettaglio a settembre (ore 00.50). Consensus: -1,6% a/a.
- Indice di fiducia delle imprese a ottobre (ore 06.00).

STATI UNITI
- Ordinativi di beni durevoli a settembre (ore 13.30). Consensus: +1,0% m/m.
- Ordinativi di beni durevoli (escluso il settore dei trasporti) a settembre (ore 13.30). Consensus: +0,7% m/m.
- Vendita di nuove unità abitative a settembre (ore 15.00). Consensus: 440mila.
- Scorte settimanali di petrolio (ore 15.30).

1256720115sp500.gif

mi sbaglio o sp500 sta rompendo una tl rialzista abbastanza importante? e stessa situazione x dax ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto