cercherò di spiegare qualcosa ... ieri mattina, scrivevo che l'area di approdo era 450/600, poi meglio identificata in 590 ... e così ha fatto ... stamane quindi entrato a 670 subito, per come spiegato qualche post fa ... poi sono rientrato a 580, vedendo la forza nello short, e quindi mi sono subito chiuso a 490, visto che avevo un tgt 480 ... poi sul minimo fatto, vedendo il graf 1', con discesa veloce, ho rischiato un long, anche perchè avevo le spalle coperte dal gain già fatto, e considerato che siamo scesi da 550 senza ritracciare ... quindi subito lg, chiuso con 50 pt, per completare la giornata ... poi siamo saliti sopra il minimo di ieri, senza sosta, e quindi ho cercato lo sh di ritraccio veloce ... poi siamo atterrati sul minimo di ieri, e lì provo long, che in tempi di "guerra" avrei dovuto chiudere a 630 ... avevndo ormai comunque raggiunto il mio gain, cerco adesso l'operazione da almeno 150/200 pt ... e quindi passo da una prima operatività di scalping, che mi dà il pane quotidiano, ad una operat + ampia ... il punto di controllo, per me, diventa proprio quello, il minimo di ieri ... spero di avere spiegato al meglio ...