FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (17 lettori)

stoploss68

Forumer attivo
Scusa se ho capito bene questo non era un ordine condizionato. In questp caso è corretto l'operato di fineco: il limite di prezzo è un limite massimo equivale a dire che vuoi comprare al massimo a quella cifra, per cui trovando un prezzo più basso ti ha immediatamente servito. Se volevi entrare long solo al raggiungimento del prezzo da te fissato dovevi mettere un ordine condizionato. Se ho capito male, vuol dire che è ora di farmi un altro caffè!

quindi se per esempio siamo a 24300 ,
mettere un ordine al meglio o con limite di prezzo a 25000 è la stessa cosa? lo prende sempre e subito, per esempio a 24305 , secondo te?
 

Angiolina

Nuovo forumer
Ha ragione lafenice2, se un ordine di acquisto lo inserisci limitato ad un prezzo superiore di quello che sta quotando allora lo compra subito. idem se vendi limitato ad un prezzo inferiore la vendita ti va immediatamente!
 

Aragorn

Forumer storico
Scusa se ho capito bene questo non era un ordine condizionato. In questp caso è corretto l'operato di fineco: il limite di prezzo è un limite massimo equivale a dire che vuoi comprare al massimo a quella cifra, per cui trovando un prezzo più basso ti ha immediatamente servito. Se volevi entrare long solo al raggiungimento del prezzo da te fissato dovevi mettere un ordine condizionato. Se ho capito male, vuol dire che è ora di farmi un altro caffè!

Interessa pure a me... stamattina avevo messo un ordine di buy a 24300 quando il derivato era 24350, ed effettivamente me lo ha eseguito quando è sceso a 300. Ma se avessi messo l'ordine di buy a 24400 dite che me lo avrebbe eseguito subito a 350 perchè in quell'istante il derivato era più basso?
 

scalperino

Forumer attivo
quindi se per esempio siamo a 24300 ,
mettere un ordine al meglio o con limite di prezzo a 25000 è la stessa cosa? lo prende sempre e subito, per esempio a 24305 , secondo te?

Guarda che hanno ragione,se volevi comprare esattamente a 24300 dovevi inserire un ordine condizionato,altrimenti se il tuo prezzo limite è superiore al valore battuto in quel momento dal mercato te lo esegue come un ordine al meglio.
 

y2k

Nobody has Midas touch
incredibile , con FINMER.. POWERCESS !!

ho inserito un ordine buy a 24300 con limite di prezzo e me lo ha eseguito immediatamente a 24265 . Vi sembra normale?

Codice Future: FT92870954071940
Prezzo medio eseguito: 24265.0
Q.tà eseguita: 1
Stato ordine: FILL
Prezzo immesso: 24300.0
Tipo ordine: con limite di prezzo
Q.tà immessa: 1
Compro/Vendo: Buy
Mercato di appartenenza: IDEM
Titolo: MINIL9
Data/Ora cancellazione: -
Data/Ora esecuzione: 15/10/2009 09:54:08
Data/Ora immissione: 15/10/2009 09:54:07
Mah...se il prezzo di mercato è 24265 e tu immetti 24300 come limite.. mi sembra normale che passi l'acquisto..

Ciao :)
 

lafenice2

Forumer attivo
Interessa pure a me... stamattina avevo messo un ordine di buy a 24300 quando il derivato era 24350, ed effettivamente me lo ha eseguito quando è sceso a 300. Ma se avessi messo l'ordine di buy a 24400 dite che me lo avrebbe eseguito subito a 350 perchè in quell'istante il derivato era più basso?

in generale in un ordine con limite di prezzo si hanno due casi: Ordine long: se metto il prezzo=100 vuol dire che sono disposto a comprare a 100 o meno: in effetti corrisponde a =100 (maggiore o uguale a 100) questo per gli ordini normali. In un ordine condizionato, quanto sopra vale solo a partire dal raggiungimento della condizione.
 

Users who are viewing this thread

Alto