cominciamo a dire qualcosa sul fib. prima che mi vada a rollare una canna (si sa mai che poi ne esco annebbiata)
come possiamo vedere tutti il fib è ingabbiato...e fino a qui è acqua calda
come abbiamo visto nel lungo abbiamo a che fare con un ts ribassista che lo condurrebbe come primo target ai minimi diagosto dove rimane ancora aperto un gap e poi se ci siamo ribaltati pure luglio etc etc
di contro abbiamo l'shs reverse di breve e quello famoso di lungo partito a marzo
ora ci si chiede, perchè tutte ste' pip.pe ?
perchè queste pi.p.pe se le stan facendo anche sui grafici i partecipanti al mercato
guardiamo lo stoxx, il dax, sp500, il dj, il nasdaq (io no), l'eurovsdollaro, dollarovsyen, la sterlina, l'oro, il petrolio, il bond e il bund...Ho dimenticato qualcosa ?
ognuno ha una sua specificità, alcuni si assomigliano, altri vanno per capzi loro, alcuni sono correlati, altri si sono scorrelati
insomma si cerca una traccia, un'idea che faccia percepire chi di loro darà per primo il segnale, e quindi si brancola tra i livelli, tra i fibo, tra le mm e le ma e le bb, tra rsi,cci,stock,macd e più ne mettiamo e più ci ingarbugliamo....
quindi per ora ho pulito tutto e guardo solo il grafico e per ora rimango long (al massimo mi cerco lo strumento a copertura)