FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

cominciamo a dire qualcosa sul fib. prima che mi vada a rollare una canna (si sa mai che poi ne esco annebbiata)

come possiamo vedere tutti il fib è ingabbiato...e fino a qui è acqua calda

come abbiamo visto nel lungo abbiamo a che fare con un ts ribassista che lo condurrebbe come primo target ai minimi diagosto dove rimane ancora aperto un gap e poi se ci siamo ribaltati pure luglio etc etc

di contro abbiamo l'shs reverse di breve e quello famoso di lungo partito a marzo

ora ci si chiede, perchè tutte ste' pip.pe ?

perchè queste pi.p.pe se le stan facendo anche sui grafici i partecipanti al mercato

guardiamo lo stoxx, il dax, sp500, il dj, il nasdaq (io no), l'eurovsdollaro, dollarovsyen, la sterlina, l'oro, il petrolio, il bond e il bund...Ho dimenticato qualcosa ?

ognuno ha una sua specificità, alcuni si assomigliano, altri vanno per capzi loro, alcuni sono correlati, altri si sono scorrelati

insomma si cerca una traccia, un'idea che faccia percepire chi di loro darà per primo il segnale, e quindi si brancola tra i livelli, tra i fibo, tra le mm e le ma e le bb, tra rsi,cci,stock,macd e più ne mettiamo e più ci ingarbugliamo....

quindi per ora ho pulito tutto e guardo solo il grafico e per ora rimango long (al massimo mi cerco lo strumento a copertura)

cominciamo a dire qualcosa sul fib. prima che mi vada a rollare una canna (si sa mai che poi ne esco annebbiata)

come abbiamo visto nel lungo abbiamo a che fare con un ts ribassista che lo condurrebbe come primo target ai minimi diagosto dove rimane ancora aperto un gap e poi se ci siamo ribaltati pure luglio etc etc

di contro abbiamo l'shs reverse di breve e quello famoso di lungo partito a marzo

perchè queste pi.p.pe se le stan facendo anche sui grafici i partecipanti al mercato

guardiamo lo stoxx, il dax, sp500, il dj, il nasdaq (io no), l'eurovsdollaro, dollarovsyen, la sterlina, l'oro, il petrolio, il bond e il bund...Ho dimenticato qualcosa ?

ognuno ha una sua specificità, alcuni si assomigliano, altri vanno per capzi loro, alcuni sono correlati, altri si sono scorrelati

insomma si cerca una traccia, un'idea che faccia percepire chi di loro darà per primo il segnale, e quindi si brancola tra i livelli, tra i fibo, tra le mm e le ma e le bb, tra rsi,cci,stock,macd e più ne mettiamo e più ci ingarbugliamo....

quindi per ora ho pulito tutto e guardo solo il grafico e per ora rimango long (al massimo mi cerco lo strumento a copertura)

:D

Buongiorno ......
ottima analisi.....in effetti in certi momenti....danno capocciate a destra e a manca ....perchè non sanno dove si andrà....e allora si vedono strumenti notoriamente decorrelati tra loro come dax e bund ...salire insieme.....e uno si domanda ...."ma che cass stanno facendo?"........il bello è che non lo sanno neanche loro....

buttate un occhio a sbul.mi etf short su oro.....tg oro area 1000$ oncia...accumularne un pò anche qui nn farebbe male....

fate vobis..

:-)

web sim mi copia e da un long a srg con tg a 4 euro....

mi devo far assumere da loro....

ora l'hanno scritto, quindi finisce che scende... ahahahaha

sto pip.pon ha una valenza relativa se si fa trading intraday, se si vanno a cogliere i 100 tick, i 150....

ora se prima l'area 720-740 andava presa e confermata ora a maggior ragione sarà l'area 820-840 che dovrà fare la differenza, così come l'area 760-740 dovrà tentare di allentare le pressioni ribassiste, quindi nel breve ci muoviamo di 100,150 tick rotto uno o rotto l'altro si allentano e si allargano i livelli....

Users who are viewing this thread

Back
Alto