FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (20 lettori)

abe98

Forumer attivo
BUONGIORNO A TUTTI E AUGURI A ROCK!

per quanto riguarda le put, possiamo dire che sono state scambiate perchè se c'è uno che acquista c'è uno che vende...
quindi come leggere questa cosa?? interpretandola con l'Arsenico pensiero, vorrebbe dire che in teoria 22000 è un ottimo supporto oltre il quale chi ha venduto (che è quello che rischia di +) dovrà prendere in considerazione una copertura..quindi per ora grossi sgrulloni a ribasso non si aspettano..il trend è short ma da qualche parte dovrà pur rimbalzare, e il primo rimbalzo si potrebbe avere sopra i 22000...si stanno caricando di put dic da 20000 in su...quindi in teoria le aspettative non sono così fortemente a ribasso.....(ma sono solo aspettative...)
Scusa Sil, è solo per capire. Se chi ha venduto è il market maker quindi Borsa Italiana rischia relativamente poco o sbaglio visto che alla fine ha in mano il mercato e ci guadagna ampiamente con gli spread denaro - lettera. Se fossero due privati il tuo discorso non fa una piega, ma se il venditore è Borsa Italiana forse cambia qualcosa. O sbaglio? Vorrei solo capire meglio.
 

cammello

Forumer storico
Scusa Sil, è solo per capire. Se chi ha venduto è il market maker quindi Borsa Italiana rischia relativamente poco o sbaglio visto che alla fine ha in mano il mercato e ci guadagna ampiamente con gli spread denaro - lettera. Se fossero due privati il tuo discorso non fa una piega, ma se il venditore è Borsa Italiana forse cambia qualcosa. O sbaglio? Vorrei solo capire meglio.

borsa italiana non è marketmaker: fornisce solo l'infrastruttura e le regole (semplificando) ma non è coinvolta nelle compravendite.
La cassa di compensazione garantisce gli scambi sui derivati.

C
 

glorius

Forumer storico
certo a vederlo messo così sa di nuovo ritraccio....comunque del detto che spesso dico...in tenuta tick orario ( me viè da ride') se allunga ...viceversa se non allunga...
 

abe98

Forumer attivo
borsa italiana non è marketmaker: fornisce solo l'infrastruttura e le regole (semplificando) ma non è coinvolta nelle compravendite.
La cassa di compensazione garantisce gli scambi sui derivati.

C
Ok, il market maker è qualcun'altro. La mia domanda resta. C'è qualcuno che può dirmi se il mio ragionamento è sbagliato? Se fosse un privato a vendere si dovrebbe pensare che un grosso operatore non si aspetta un ribasso al di sotto di 22000. Ma se invece a vendere fosse il market maker il quale è obbligato a garantire gli scambi di fronte ad una richiesta di acquisto di 200 contratti ad un determinato prezzo non è obbligato a soddisfarla? Allora il ragionamento sarebbe che il grosso operatore che ha comprato si aspetta che a dicembre saremo sotto 22000. Dove sbaglio?
 

magiel

trendisyourfriend
Ok, il market maker è qualcun'altro. La mia domanda resta. C'è qualcuno che può dirmi se il mio ragionamento è sbagliato? Se fosse un privato a vendere si dovrebbe pensare che un grosso operatore non si aspetta un ribasso al di sotto di 22000. Ma se invece a vendere fosse il market maker il quale è obbligato a garantire gli scambi di fronte ad una richiesta di acquisto di 200 contratti ad un determinato prezzo non è obbligato a soddisfarla? Allora il ragionamento sarebbe che il grosso operatore che ha comprato si aspetta che a dicembre saremo sotto 22000. Dove sbaglio?



l'acquisto è singolo hai detto....ma la relativa vendita può essere composta dalla sommatoria di più posizioni in vendita ?! quindi l'acquirente è convinto che andremo sotto i 22000 ! meno convinti sono tutti quelli che hanno venduto per comporre i 200 pz......spero di avere capito e spiegato il mio pensiero.....il tutto tramite sim. :)
 

abe98

Forumer attivo
l'acquisto è singolo hai detto....ma la relativa vendita può essere composta dalla sommatoria di più posizioni in vendita ?! quindi l'acquirente è convinto che andremo sotto i 22000 ! meno convinti sono tutti quelli che hanno venduto per comporre i 200 pz......spero di avere capito e spiegato il mio pensiero.....il tutto tramite sim. :)
Sì è chiaro. Non voglio dilungare ed essere noioso nè avere ragione a tutti i costi (stò solo cercando di capire9 ma se fossero più venditori comparirebbero allo stesso orario più transazioni per un totale di 200 e non un'unica transazione.
 

magiel

trendisyourfriend
Sì è chiaro. Non voglio dilungare ed essere noioso nè avere ragione a tutti i costi (stò solo cercando di capire9 ma se fossero più venditori comparirebbero allo stesso orario più transazioni per un totale di 200 e non un'unica transazione.



cerco anche io di capire con te...ma come per le azioni se io inserisco un ordine di vendita ad un prezzo diverso da quello trattato al momento la sim la mette da parte fino a che c'è un acquirente disposto a pagare a quel prezzo ...a quel punto la sim combina tutti gli ordini in vendita immessi con quel prezzo, con l'acquisto.....ma, nel caso citato da te a mio parere nulla vieta che un istituzionale possa avere coperto una posizione attraverso la
la vendita da un altro istituzionale...è chiaro che ciò avvalora la tua visione ribassista ma, và anche tenuto in considerazione che, se fosse uno scambio fra istituzionali chissà quale accordo è stato fatto a monte....
 

Users who are viewing this thread

Alto