FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010"

Il "precedente governo" greco é stato presieduto del padre dell'attuale capo del governo greco. È tutto "una roba fatta in casa".

Io al posto vostro diffiderei e peserei molto attentamente le notizie che la stampa diffonde.. per esempio al faccenda cui si accenna é un argomento scivoloso
la Grecia ha truccato i conti pubblici e ha ingannato per anni l'Europa con l'aiuto dei "soliti noti": Goldman Sachs e altri colossi di Wall Street. Lo rivela il New York Times in un'ampia inchiesta che getta nuove ombre sulla credibilità della Grecia, proprio mentre l'Eurozona è alle prese con i piani per il suo salvataggio. L'inchiesta dimostra che gli stessi metodi usati da Wall Street per creare la bolla speculativa dei mutui subprime sono stati replicati con le finanze pubbliche della Grecia e di altri paesi europei, Italia inclusa.
L'analogia con i sub-prime é la seguente: praticamente si racconta che alcune persone si siano recate dai pupari di WS per farsi creare un indice sui mutui cartolarizzati (l'ABX, high yeld backed secuirties) solo perché gli serviva qualcosa su cui andare short. La bear stern (che era la bear stern!) ha detto no perché era moralmente inaccettabile creare un indice per cose da piazzare a dei clienti polli sapendo che qualcuno giá era all'opera short. Poi peró l'ABX é stato creato. Si dice pure che esso indice fosse manipolato... cmq la faccenda della manipolazione dei conti statali greci risale all'ingresso nella EU. L'italia all'epoca fece una specie di "piccola-patrimonale" l'eurotassa... non credo e non c'é notizia che PURE ci fosse necessitá di truccare i conti italiani. Piuttosto é probabile che esistano "scommesse" short sui paesi ad alto indebitamento (mi pare di aver letto nel 2008 che la JP Morgan avesse creato un prodotto "first default to basket"), ma tra questi l'italia é l'ultimo della fila.. Ovvero siamo i "meno sicuri dei paesi sicuri", oppure "i piú sicuri dei meno sicuri" mettetela come volete..
Io dico che siamo da centro classifica-ultimi posti uefa.
Insomma io starei molto attento a vagliare notiziole di questo tipo che hanno grosse finalitá e conseguenze politiche.
Poi detto papale-papale per La Repubblica l'Italia é fallita nel 1994... da quando c'é Berlusca.. voi ancora dietro alla Repubblica andate?!

Users who are viewing this thread

Back
Alto