FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (2 lettori)

maurizi0

Forumer storico
salve... io ho appena venduto un contratto Fdax (sempre su IG-demo)
Il F-DAX30 é moooolto piú preciso, 1 tick di differenza con la realtá Eurex... ma udite udite .. 150 euro di commissioni. 3 tick per un buy e 3 tick per un sell (1 tick = 25 Eur). Sono entrato alle 20:38 e da allora sono stabilmente in "zona commissioni".
Ero andato pure in gain di 100 Euri... ma sul counter di IG c'era ancora un bel -50 Eur in rosso.. ti fanno perdere il gusto.

PS. A chi interessa la limitazione degli orari sul grafico avanzato A ME funziona solo con gli indici cash DAX, non con i forward né con l'indice italiano.
Quindi il Fib e l'FDAX vengono visualizzati sempre dalle 00:00 alle 24:00 .
Immaginatevi io che lavoro principalmente sul fib (poi facendo il mini) con un grafo 10'/60' con medie mobili.... e sono tutte sballate, perché nel calcolo rientrano le candele notturne che in realtá non esistono.. e mi ritrovo le medie sconclusionate.
Quindi non posso usare le medie in generale, in piú dato che per il Forward Italiy 40 i valori non collimano col Fib, é inutile usare fibonacci, persino pericoloso e pure i Pivot points non sono affidabili... ripeto il tutto a 80 eur di commissioni.
Il F-DAX sarebbe comodo perché almeno é preciso.. ok a patto di non usare le medie per quanto detto.. ma cmq a spaventevoli 150 eur di commissioni...
I CFD con sottostante l'indice DAX sono migliori comunque. Forse in assoluto il miglior modo di usare la piattaforma é tradare l'indice DAX direttamente. Non so se sta cosa dipende dal fatto che appunto ho il demo del sito IG market tedesco. Appena scade provo quello italico e poi vi dico
 

maurizi0

Forumer storico
Ecco qua.. ore 21,52 un'oretta di lavoro e 237,5 eur di gain ( 6 pti di future piú 1,5 di cash) che non sarebbe nemmeno male. Ma in realtá 200 sono di commissioni... 150 per il forward e 50 per il cash, a me rimane il necessario per una virtuale discreta bottiglia di vino.

1269464409aaa.png
 

manone

Forumer attivo
Giorno
Ritornato
ecco i dati, Milano finanza non ha ancora aggiornato




USA Ore 13.30 [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Nuove richieste di disoccupazione al 20/3: sondaggio 450mila, precedente 457mila Richieste continue di disoccupazione al 13/3: sondaggio 4,562 milioni, precedente 4.579 milioni [/FONT]
[/FONT]15.00 [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Discorso del presidente della Fed, Ben Bernanke [/FONT]
[/FONT]Appuntamenti societari [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Acsm-Agam, Aedes, Banca Mps, Banco Desio e Brianza, Bialetti, Boero, Class Editori, Cia, Dmail, ErgyCapital, Impregilo, Indesit, Intek, Kme, Milano Assicurazioni, Montefibre, Retelit, Richard Ginori, Tamburi Investment Partners, Unipol [/FONT]
[/FONT]Conference Call [FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Impregilo, Unipol [/FONT]

ikkei10.829
fum.gif
0,137.19.H. Seng20.799
fdm.gif
-1,002.59.

Futures

S&P 500 Future1165.251165.751165.250.121303.00665.7502:55

Italy 4022817
22857
07:51
47
Germany 306027.6
6034.6
07:55
-8.7

Cambio

Forex Spot EUR/USD13325.0
13327.0
08:12
[/FONT]
 
Ultima modifica:

maurizi0

Forumer storico
ola popolo fibbista... io continuo i miei test stavolta sull'indice dax per cui verró solo ogni tanto a darvi fastidio. :)
 

maurizi0

Forumer storico
lo sto aspettando a 6017 come minimo... stanno lottando con una statica oraria a 6039 da mezz'ora.. ma andranno a testare la parte bassa del canale orario (canale rialzista).. che é parecchio piú in basso.
 

franz-josef

Forumer storico
Ecco qua.. ore 21,52 un'oretta di lavoro e 237,5 eur di gain ( 6 pti di future piú 1,5 di cash) che non sarebbe nemmeno male. Ma in realtá 200 sono di commissioni... 150 per il forward e 50 per il cash, a me rimane il necessario per una virtuale discreta bottiglia di vino.

1269464409aaa.png

ciao, seguo con interesse i tuoi tentativi con la piattaforma di ig markets, che utilizzo da anni solo per operazioni di copertura. Il costo del fib é esagerato, su questo siamo tutti d'accordo, ma sul forex non é male. Il costo dei contratti mini sono alliniati con quelli di iwbank: in iwbank pago 7 euro di commissioni, in ig markets 16 di spread, bisognerebbe tener presente che 5 punti di spread li paghi al mercato ogni volta che prendi posizione, in qualsiasi piattaforma. Secondo me é uno strumento molto flessibile che ha dei vantaggi, solo se utilizzato come piattaforma alternativa alla principale.
 

Users who are viewing this thread

Alto