Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
1744106897111.png

In base ai calcoli dell’associazione per i consumatori,
l’indebitamento attuale vale 46.174 euro per ogni cittadino che risiede in Italia.

Ahahahah guardate l'indebitamento del cittadino americano
e poi capirete il perchè di queste manovre.

Se vogliono salvare il futuro alle nuove generazioni,
devono applicare un regime di lacrime e sangue.

Ahahahahah Io, gli anni del boom li ho vissuti e me ne compiaccio.

Se vogliono salvare il futuro alle nuove generazioni,
devono applicare un regime di lacrime e sangue.

Ahahahahah Io, gli anni del boom li ho vissuti e me ne compiaccio.

Ogni tanto mi capita di riflettere sulle nuove generazioni e su quelle passate, le differenze sono tante.
Ogni 2 generazioni ci sono ampi cambiamenti, ma quello che mi lascia sbigottita è che questo cambiamento sta facendo il giro di boa, in una INVERSIONE, una INVOLUZIONE.
Si, siamo stati fortunati a vivere degli anni d'oro, che x la mia generazione considero, dal '78 al 2008, 30 anni... esattamente un ciclo storico naturale di Gann.

Ad oggi, considerando l'ultima crisi del 2008 siamo a 17 anni, sull'orlo di una "secondary depression".
1744117263397.png

Considerando le oscillazioni di Benner Fibonacci, la storia si ripete (grafico sottostante da aggiornare) ma i cambiamenti in corso li paragono alla prima guerra mondiale, quindi si deve considerare anche un macro ciclo di 90/100 anni.

1744116517058.png

Il confronto tra le analisi dei mercati finanziari e la realtà commerciale e sociale, mi fa pensare che la crisi riguarda un disallineamento tra economia e realtà.
Esiste una parte di economia che veleggia trionfante sulle macerie di una fetta importante di popolazione.
Quando si verificherà lo strappo definitivo, molta storia umana si dimenticherà e non saranno di certo le nuove generazioni a rendersi conto di cosa hanno perso.

Allegati

• 1744116292549.png
    1744116292549.png
    28 KB · Visite: 7

ANNI OTTANTA: CON I GOVERNI A GUIDA CRAXI ( )

✔️l’Italia era la quarta economia al mondo

✔️la ricchezza era diffusa, si costruiva e si investiva, ed esisteva la “Milano da bere”

✔️la nostra Sovranità veniva difesa, come nel caso di Sigonella, in cui le nostre Forze Armate bloccarono, circondandoli, i soldati americani

✔️lo statista milanese ammoniva sui pericoli dell’allora Comunità europea

✔️i comunisti, col loro modo disastroso di governare, vennero tenuti lontano dalla macchina statale per anni

✔️si scendeva in piazza a fare Politica con la P maiuscola, non invitando influencer che non sanno nemmeno la grammatica italiana

✔️Purtroppo gli stessi comunisti di cui sopra, grazie alla complicità di alcuni giudici, spodestarono Craxi e presero il potere. Stiamo parlando di politici spregiudicati che, come si vede nei recenti casi al Parlamento europeo, hanno adottato condotte illecite per assicurarsi voti e denaro.

✔️È il caso però di riabilitare una classe politica e una Grande Figura che hanno reso grande l’Italia. Mentre in piazza oggi scendono arrivisti, influencer e trasformisti che purtroppo rappresentano il vuoto assoluto

✔️Solo ora che l’Euro e la UE sono diventati il male assoluto e l’inferno per l’Italia, si comincia a rivalutare il pensiero, la figura e la persona di Bettino Craxi: ovvero l’unico uomo che ha pagato in prima persona con l’esilio e la morte la follia criminale e politica del golpe di mani pulite

✔️Purtroppo gli stessi comunisti di cui sopra, grazie alla complicità di alcuni giudici, spodestarono Craxi e presero il potere. Stiamo parlando di politici spregiudicati che, come si vede nei recenti casi al Parlamento europeo, hanno adottato condotte illecite per assicurarsi voti e denaro.
Penso che la storia sia un po' diversa e un po' più semplice....
Al momento che la politica è divenuta "autofinanziata" ( mazzette ) piuttosto che autoreferenziale ( chettelodicoaffa' ;) )
Il potere economico non avendo più, per l'appunto, un "referente obbediente..." lo ha eliminato...
Sono rimasti in 2, chi aveva bisogno di salvare le penne ( il berlusca ) e i Ds che da sempre abituati avrebbero obbedito...

Sta' di di fatto che tutte e due a braccetto ci hanno portato a questo punto

La cosa più assurda è che ha avuto la meglio il berlusca... anche se da morto 🤣

Users who are viewing this thread

Back
Alto