Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Siamo a cavallo.


USA. MEMBRI DEL CONGRESSO CHIEDONO SANZIONI CONTRO L'ALGERIA (DA CUI COMPREREMO IL GAS)
La repubblicana Lisa McClain sta guidando un gruppo di membri del Congresso che chiede al governo degli Stati Uniti di imporre sanzioni contro l'Algeria per l'acquisto di armi russe. Questa richiesta si basa sulla legge federale CAATSA (Countering America's Adversaries Through Sanctions Act), approvata dal Congresso nell'agosto 2017. Il senatore repubblicano Marco Rubio ha recentemente alluso a questa legge per approvare un pacchetto di sanzioni contro l'Algeria per i suoi legami militari con Mosca.
Grazie a questa legge federale, Washington impone sanzioni sui paesi che stipulano accordi di difesa o di intelligence con determinate nazioni, come la Corea del Nord, l'Iran o la Russia. Sulla base di questa legge, l'amministrazione Trump ha sanzionato la Turchia nel 2020 dopo che questa aveva acquisito il sistema di difesa aerea S-400 russa. Washington ha anche minacciato l'Egitto della stessa sorte dopo l'acquisto di caccia russi Sukhoi-35.
"La crescente relazione dell'Algeria con la Russia rappresenta una minaccia per ogni nazione del mondo", ha detto la McClain, che preme sull'amministrazione di Joe Biden affinché sanzioni il paese nordafricano. La deputata ha ricordato che l'anno scorso l'Algeria ha raggiunto un accordo di difesa di "oltre $ 7 miliardi" con la Russia che includeva "un caccia da combattimento russo avanzato che non era mai stato venduto", riferendosi al combattente Sukhoi-57.
In una lettera a Blinken, McClain e altri membri repubblicani e democratici del Congresso avvertono che i legami militari tra Algeri e Mosca hanno reso l'Algeria "il terzo più grande destinatario delle armi russe al mondo". Per questo motivo, sulla base della legge del CAATSA, richiedono sanzioni contro il paese arabo. "Il commercio di armi tra Algeria e Russia sarebbe chiaramente classificato come una" grande transazione "ai sensi del CAATSA. Tuttavia, il Dipartimento di Stato non ha sviluppato alcuna sanzione", scrivono i politici statunitensi. (Fonte: Atalayar (US congressmen call for sanctions against Algeria))
 
:DD: :DD: :DD:



1665481676968.png
 
Eppoi Giorgetti non è nemmeno un esperto di economia.
Restando nella Lega economisti di valore non mancano, forse anche per loro il problema è l'inglese. :d:

Vedi l'allegato 681890


bah se il crollo dell'euro è colpa italiota ( comunque è arrivato ai minimi qualche settimana fa con il governo dei migliori ) allora tanto vale uscire dall'UE...
c'è chi diceva che con la lira ci sarebbe stata iper-svalutazione, mentre grazie ai politici europei che abbiamo la fine è stata identica.
Ma quando succede bisogna sempre trovare un capo espiatorio
Il problema c'è da ben prima della guerra e, tra un vertice d'emergenza UE qua e un altro là...è passato un anno e l'Europa-UE non ha fatto un beneamato cazzo per famiglie e imprese.

E ancora c'è gente che crede che l'Europa esista e faccia i nostri interessi.



tranquillo che adesso causa crucchi che sono letteralmente nella ***** approveranno d'urgenza aiuti per tutti ( tranne le persone fisiche ) e così come con il covid ci saranno aziende che approfitteranno dei prezzi alti e degli aiuti per fare ancora più utili.
I prezzi prima non scendevano per il rincaro materie prime ( che ora in certi casi han perso dai massimi anche il 50% ) ora per il rincaro energetico.
Alla fine nel **** la prende sempre il consumatore finale.
 
sul canale telegram dell'Antidiplomatico ci sono molte notizie sugli attacchi russi in Ucraina. quello che non hanno fatto in 7 mesi, lo hanno fatto in un giorno.
mi auguro che si arrivi a un negoziato e che queste morti e distruzioni finiscano
Dove eravate allora quando uccidevano 15 Mila civili innocenti nel Donbass, negli ultimi 8 anni ?
 
c'è chi diceva che con la lira ci sarebbe stata iper-svalutazione, mentre grazie ai politici europei che abbiamo la fine è stata identica.

Per me iper-svalutazione è da così a peggio:


e ancora non ci siamo arrivati.

Ma come esiste la "decrescita felice" esisterà anche il default felice? :d:
 
questa è enorme


è un pezzo da novanta dem ed è stata anche candidata alle primarie 2020

:up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto