Solo Trading Intraday

Ciao
purtroppo ho chiuso gli short molto più sopra. Avevo agganciato una bella storia short. Peccato non averci creduto fino in fondo, ma in ottica di money management alloco ai singoli titoli un % minimale del portafoglio.
Chiuso con buon gain ma avrei potuto veramente fare sfracelli. Pensa che quasi un anno fa ero short con 3 stock future da 39 circa.
Fai tu ...

mi ricordo, mi ricordo, c'ero anch'io :D
ma non mi hai risposto, ne deduco che sei flat?
io dentro long:mumble:
cià

Esprimo un'altra personalissima opinione, spero che nessuno si offenda. :prr:

Considerando pari a 100 l'analisi perfetta per operare in borsa, e considerando 50 equivalente al lancio della moneta, questa è la mia classifica con il relativo punteggio:

1. analisi tradizionale (supporti, trend, incrocio medie, fibo, RSI, MACD, ecc.) 35
2. analisi figure (candele giapponesi, lupi, farfalle, ecc.) 35 (:mumble:)
3. analisi ciclica "tradizionale" (Elliot, ecc) 20
4. analisi ciclica "moderna" (T1, T2, ecc.) 35
5. analisi fondamentale (bilancio, P/E, ecc.)70
6. Gann 10
7. andare long quando Jedd grida al crollo 90 (:prr:)
8. altro (:look:) 70

p.s. Molti tipi di analisi hanno un punteggio inferiore al lancio della moneta perche' anche il tempo perso ha un valore! :)

p.p.s. Una adeguata gestione del rischio e del rapporto rischio/profitto aggiunge fino a 10 punti. :smile:

p.p.p.s Una bravura eccezionale (1 su 100) aggiunge fino a 10 punti. :mumble:

:D:up:

sei un mito

quei soli 10 punti aggiunti, per l'adeguata gestione rischio/profitto, mi sembrano oggettivamente pochini

... mi intrigano invece molto quei 70 punti dell'ottavo classificato:mumble::)

PS
ovviamente, anche per me il lancio della monetina vale 50 punti

Ultima modifica:
Ciliegina sulla torta, a mercati chiusi, è poi arrivato l’atteso declassamento da parte di Standard & Poor’s per alcune aziende partecipate dallo Stato (Cassa Depositi e Prestiti, Enel, Terna e Snam), che segue quasi sempre il declassamento del debito sovrano. Credo che oggi o nel week-end dovrebbe arrivare anche quello sulle principali banche italiane, a completare la lista delle bocciature.

Segnali di Disagio sull'Italia del 12/07/2013

Ciliegina sulla torta, a mercati chiusi, è poi arrivato l’atteso declassamento da parte di Standard & Poor’s per alcune aziende partecipate dallo Stato (Cassa Depositi e Prestiti, Enel, Terna e Snam), che segue quasi sempre il declassamento del debito sovrano. Credo che oggi o nel week-end dovrebbe arrivare anche quello sulle principali banche italiane, a completare la lista delle bocciature.

Segnali di Disagio sull'Italia del 12/07/2013

Se non arrivano i ns. a salvare il difensivo,

ce lo ritroveremo in fretta a 2,18

la mia area di ingresso long :mumble:

al momento la fase riba del ftse procede regolarmente, sarebbe interessante vedere una div ria sul 60' che progetti il nuovo t...

sicuramente il ftse(respinto dalla mmt+3) è molto indietro rispetto a dax e sp500, anche loro in fase di ch del t ma ancora in spinta...

Unic, ha perso la mmt+1 ma ha creato una div ria che se mantenuta promette partenza t+1(*), allora monitoro il livello resistenziale dei 3,66€ per verificare che sia Unic la miccia della fase up dell'indice...

in attesa di conferme o smentite

buona serata
ciao,

fase ribassista del ftse in corso come atteso, tutto ancora regolare per ch un 2gg in mattinata, sarebbe il 7°8h in ciclo regolare...

le divergenze ria ci sono ancora e l'idea di farle con un min inferiore a quello del 10/7 delle h10,40 resta in piedi, idem Unic...

livello spartiacque di BT a 15700pts...

ciao,

fase ribassista del ftse in corso come atteso, tutto ancora regolare per ch un 2gg in mattinata, sarebbe il 7°8h in ciclo regolare...

le divergenze ria ci sono ancora e l'idea di farle con un min inferiore a quello del 10/7 delle h10,40 resta in piedi, idem Unic...

ciao,

in effetti oggi mi puzza di spillone

sto due gg, all'incirca si potrebbe chiudere tra le 11 e le 12?

ciao,

Siamo rimbalzati sulla mmt+1?
Grazie per le tue analisi.

ciao,

in effetti oggi mi puzza di spillone

sto due gg, all'incirca si potrebbe chiudere tra le 11 e le 12?
starei più attento al livello spartiacque prima ed alla mmt poi...

perchè la situazione può essere esplosiva, viste le div ria ancora in corso e forse forse ci siamo...!?! ma io lancio la monetina e uso i fondi caffè...
:-)

i supporti sono il faro

Users who are viewing this thread

Back
Alto