Solo Trading Intraday

Ciao Savi,
bentrovato :-)
come sei messo su saipem?

Ciao
purtroppo ho chiuso gli short molto più sopra. Avevo agganciato una bella storia short. Peccato non averci creduto fino in fondo, ma in ottica di money management alloco ai singoli titoli un % minimale del portafoglio.
Chiuso con buon gain ma avrei potuto veramente fare sfracelli. Pensa che quasi un anno fa ero short con 3 stock future da 39 circa.
Fai tu ...

Allegati

• noname.jpg
    noname.jpg
    104,5 KB · Visite: 359
Ultima modifica:
se il ciclo è regolare il ftse è già entrato in ch del t ed i prz stanno planando verso la mmt+1, la mitica, al momento intorno ai 15570pts vicino alla BBmed...

la mmt resta a 15730pts, con il livello spartiacque di BT 15700pts...

i prz del ftse, al momento trovano la resistenza della mmt+3, stanno in laterale orizzontalizzando mm e BB, sarà in preparazione un movimento "esplosivo"...!?!

i supporti sono il faro
al momento la fase riba del ftse procede regolarmente, sarebbe interessante vedere una div ria sul 60' che progetti il nuovo t...

sicuramente il ftse(respinto dalla mmt+3) è molto indietro rispetto a dax e sp500, anche loro in fase di ch del t ma ancora in spinta...

Unic, ha perso la mmt+1 ma ha creato una div ria che se mantenuta promette partenza t+1(*), allora monitoro il livello resistenziale dei 3,66€ per verificare che sia Unic la miccia della fase up dell'indice...

in attesa di conferme o smentite

buona serata

Esprimo una mia opinione personalissima, spero che nessuno si offenda.

Considerando pari a 100 l'analisi tecnica perfetta per operare in borsa, questa è la mia classifica con il relativo punteggio:

1. analisi tradizionale (supporti, trend, incrocio medie, fibo, RSI, MACD, ecc.) 70
2. analisi figure (candele giapponesi, lupi, farfalle, ecc.) 65
3. analisi ciclica "tradizionale" (Elliot, ecc) 60
4. analisi ciclica "moderna" (T1, T2, ecc.) 57
5. analisi fondamentale (bilancio, P/E, ecc.) 55
6. Gann 49

Ovviamente le conferme o le smentite, tra tecniche diverse, aiutano a raggiungere l'obiettivo.

In ogni caso, abbinando le regole fondamentali dello stop loss e del trailing stop, a qualsiasi tecnica, la percentuale di successo lievita in maniera esponenziale
Esprimo un'altra personalissima opinione, spero che nessuno si offenda. :prr:

Considerando pari a 100 l'analisi perfetta per operare in borsa, e considerando 50 equivalente al lancio della moneta, questa è la mia classifica con il relativo punteggio:

1. analisi tradizionale (supporti, trend, incrocio medie, fibo, RSI, MACD, ecc.) 35
2. analisi figure (candele giapponesi, lupi, farfalle, ecc.) 35 (:mumble:)
3. analisi ciclica "tradizionale" (Elliot, ecc) 20
4. analisi ciclica "moderna" (T1, T2, ecc.) 35
5. analisi fondamentale (bilancio, P/E, ecc.)70
6. Gann 10
7. andare long quando Jedd grida al crollo 90 (:prr:)
8. altro (:look:) 70

p.s. Molti tipi di analisi hanno un punteggio inferiore al lancio della moneta perche' anche il tempo perso ha un valore! :)

p.p.s. Una adeguata gestione del rischio e del rapporto rischio/profitto aggiunge fino a 10 punti. :smile:

p.p.p.s Una bravura eccezionale (1 su 100) aggiunge fino a 10 punti. :mumble:

Ultima modifica:
Salve a tutti ,come vedete Saipem ,qualcuno ci è rimontato su?+
io aspetto lidi migliori
ma anche secondo me ucg va' a fare nuovi minimi

Users who are viewing this thread

Back
Alto