Solo Trading Intraday

se il ciclo è regolare l'sp500 è in ch del 4°8h, quindi del t-1 sempre a causa del 4lug, se il non ci sono troncamenti e cicli complex...

i min del prec giornaliero si posizionano alle h19,40 e alle h21,00, al momento la mmt-1 a 1647pts e la mmt a 1636pts...

visto la giornata noiosa, giocando un pò con le minuteFOMC, min tra le h19,40 e le h21,00 tra i 1647pts e i 1636pts...
:-)

buona serata
intanto l'sp500 ha agganciato la BBsup, confermando il cambio di ritmo del vix...

livello spartiacque di BT a 1651pts in salita...

Ciao,

ho provato a fare questo ragionamento su Sp500, come contributo alla discussione ...

Ho provato a scandire il ritmo di Sp500. Il Miglio suggerisce che un annuale ha una durata media di 15 mesi.
Partendo dal 2003 (faccio iniziare il tutto a marzo 2003 con famosa guerra Iraq, considerando la fase precedente come una lingua di accumulazione)) La cosa è ovviamente opinabile ma non cambia molto per i fini della nostra analisi.

Il ritmo scandito nel ciclo dal 2003 al 2009 ha visto i primi 3 annuali positivi (di una durata più lunga) e gli ultimi 2 più corti. Con il massimo nel penultimo ciclo.

Il ritmo del ciclo successivo è similare nei primi 2 annuali. IL 3 annuale (al tra cosa molto opinabile) ipotizziamo di farlo partire a novembre 2012. Questo vorrebbe dire che abbiamo appena chiuso metà ciclo. E’ possibile, in analogia con il precedente ciclo (2003-2009) che un massimo importante venga fatto in questo annuale (è anche possibile che sia stato fatto o che venga fatto in questa seconda parte) con chiusura massima tra gennaio e febbraio 2014 (ipotizziamo per semplicità una durata standard di circa 15 mesi). Se il ciclo fosse negativo (come in quello 2007-2008) potrebbe anche essere più breve.
Poi da lì dovrebbe partire un ciclo ribassista che si dovrebbe chiudere nel 2015

Questa è ovviamente una ipotesi su cui stavo ragionando: in realtà in precedenza ipotizzavo una partenza del ciclo annuale nell’estate 2012 e quindi mi aspettavo una chiusura importante ad agosto 2013, ma forse i tempi potrebbe dilatarsi …

Ciao Savi,
bentrovato :-)
come sei messo su saipem?

Users who are viewing this thread

Back
Alto