FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topino2

Banned
anyway, leggendo qua e la, guardando un grafico e l'altro, vedendo che con tutto sto profumo di inversione dilagante lo usd è comunque ancora sopra 88 e lo snpcash è ancora sotto i max di ieri. tutto ciò premesso domani io a 18850 18900 di indice vendo le call comprate e forse shorto anche fib.
poi dopo vado a leggere le carte e se mi convincono del rimbalzo chiudo in perdita lo short ancora in essere. altrimenti aspetto la gamba. come diciamo a roma "come va a finì se racconta". però ancora non mi hanno convinto :lol::lol:

magari mi sbaglio. e se sbaglio losso. normale

buonanotte e a domani

qualcuno deve perdere
 

solointraday

Forumer storico
qualcuno deve perdere
azzz

l'onore di un messaggio di topino2 e un tale auspicio?? :lol::lol:
se tale è ricambio con affetto!! :D:D
se invece è una previsione allora ti do ragione, sicuramente sarà così perchè quando mi intestardisco perdo quasi sempre.

ad ogni buon conto, hai visto mai non dovesse accadere, ti rendiconterò giovedi o venerdì sulla chiusura delle operazioni in essere che comunque dettaglierò come sempre faccio in tempo reale

grazie della visita e buonanotte :)
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
solo, tutti ad aspettare l'ultima gambetta o il super rimbalzo .
Conclusione:
o il rimbalzone è già partito con oggi :eek:
o "l'ultima" gambetta sarà lunga quanto quella di una giraffa :D


ciao e buona notte :)
 

solointraday

Forumer storico
solo, tutti ad aspettare l'ultima gambetta o il super rimbalzo .
Conclusione:
o il rimbalzone è già partito con oggi :eek:
o "l'ultima" gambetta sarà lunga quanto quella di una giraffa :D


ciao e buona notte :)
grande gabriele

condivido in toto
o il rimbalzo è iniziato oggi e domani lo vedremo dai volumi e dai movimenti, oppure è stata solo l'ennesima bull trap ad allungare il brodo di qualche settimana. il rimbalzo ci sarà per forza prima o poi, ma i rimbalzi veri si fanno coi volumi della gente convinta a mediare o perchè è finito il brutto tempo o perchè è un affare comprare ai prezzi correnti. se il rimbalzo è fatto solo coi volumi di quelli che qualche giorno prima tiravano giù i prezzi dura da natale a santo stefano.comunque si vedrà. ma anche ul lento progressivo lateral-ribasso lo vedrei tra le cose da mettere in preventivo fino a scadenza e forse anche oltre. buonanotte
 

topino2

Banned
azzz

l'onore di un messaggio di topino2 e un tale auspicio?? :lol::lol:
se tale è ricambio con affetto!! :D:D
se invece è una previsione allora ti do ragione, sicuramente sarà così perchè quando mi intestardisco perdo quasi sempre.

ad ogni buon conto, hai visto mai non dovesse accadere, ti rendiconterò giovedi o venerdì sulla chiusura delle operazioni in essere che comunque dettaglierò come sempre faccio in tempo reale

grazie della visita e buonanotte :)

qualcuno deve perdere non è certo l'augurio personale di topino al collega trader ...anzi! :) è il mio motto (triste), per ricordarmi di essere sempre critico e sereno....sempre :)

però l'hai scritto anche tu...testardaggine ;) in poche parole scarsa attenzione ai particolari contrari alla tua previsione...occhio ;)

se leggi i miei post attendevo un recupero sulla trend posta al 50% della discesa e 38% nella salita ...ha tenuto, ripartendo con gap a 9828...ecco tieni conto anche di questo particolare ...ciao :up:
 

solointraday

Forumer storico
qualcuno deve perdere non è certo l'augurio personale di topino al collega trader ...anzi! :) è il mio motto (triste), per ricordarmi di essere sempre critico e sereno....sempre :)

però l'hai scritto anche tu...testardaggine ;) in poche parole scarsa attenzione ai particolari contrari alla tua previsione...occhio ;)

se leggi i miei post attendevo un recupero sulla trend posta al 50% della discesa e 38% nella salita ...ha tenuto, ripartendo con gap a 9828...ecco tieni conto anche di questo particolare ...ciao :up:
lo so lo so
sono vecchietto del mestiere, e se domani facesse un + 3% non mi scandalizzerei
dico solo che non è così chiaro come sembra questo rimbalzo, troppo scontato, troppo atteso ma soprattutto non coerente ( oro, cambi, materie prime che in genere anticipano, ecc) insomma qualcosa non mi torna. ma questo non significa nulla, anzi.
la mia testardaggine a marzo mi ha fatto soffrire e stressare, ma alla fine fortunatamente quelle che reputavo asincronie e incoerenze si sono rivelate fondate. non è detto che accada di nuovo, anzi con volumi crescenti e un trend al rialzo senza strappi mi convincerebbe del rialzo e sarei pronto prima a flattare e poi a girarmi. no problem. ma se invece ciò non succede il rimbalzo sarà un fuoco di paglia. non lo dico da analista perchè non sono in grado di fare previsioni borsologiche, ma lodico, come mi definisco io, da operaio intraday

p.s. le motivazioni tecniche che apporti alle tue tesi sono sempre eccellenti e con un coefficiente di veridicità pauroso. ti seguo spessissimo e mi piace molto la tua flessibilità ( che invidio tanto) ma tieni presente che i livelli tecnici non sono mai univoci e assoluti,neanche dopo le conferme. ad esempio dai una occhiata allo spoore daily,( io le shadow non le considero mai fino al weekly) ebbene per me ha fatto a 1061 un pullback sulla tline sui minimi di feb e maggio. e se non supera 1100 non rompe la tline disc dai max di aprile.
 

topino2

Banned
lo so lo so
sono vecchietto del mestiere, e se domani facesse un + 3% non mi scandalizzerei
dico solo che non è così chiaro come sembra questo rimbalzo, troppo scontato, troppo atteso ma soprattutto non coerente ( oro, cambi, materie prime che in genere anticipano, ecc) insomma qualcosa non mi torna. ma questo non significa nulla, anzi.
la mia testardaggine a marzo mi ha fatto soffrire e stressare, ma alla fine fortunatamente quelle che reputavo asincronie e incoerenze si sono rivelate fondate. non è detto che accada di nuovo, anzi con volumi crescenti e un trend al rialzo senza strappi mi convincerebbe del rialzo e sarei pronto prima a flattare e poi a girarmi. no problem. ma se invece ciò non succede il rimbalzo sarà un fuoco di paglia. non lo dico da analista perchè non sono in grado di fare previsioni borsologiche, ma lodico, come mi definisco io, da operaio intraday

p.s. le motivazioni tecniche che apporti alle tue tesi sono sempre eccellenti e con un coefficiente di veridicità pauroso. ti seguo spessissimo e mi piace molto la tua flessibilità ( che invidio tanto) ma tieni presente che i livelli tecnici non sono mai univoci e assoluti,neanche dopo le conferme. ad esempio dai una occhiata allo spoore daily,( io le shadow non le considero mai fino al weekly) ebbene per me ha fatto a 1061 un pullback sulla tline sui minimi di feb e maggio. e se non supera 1100 non rompe la tline disc dai max di aprile.

ok...domani ci aggiorniamo
 

solointraday

Forumer storico
1276039042dowdaily.gif

1276039054sp500.gif
 

equilibrio

Forumer storico
Salve:)questa la situazione,eventuali ultimi fuochi short per questa settimana buoni per chiudere posizioni ancora aperte a mio parere poi si riparte up almeno per un paio di mesi.Se in questo tempo l'sp500 dal minimo fatto o che farà sale solo di 100-130 punti allora eventuali long fatti partire da questi livelli vanno necessariamente protetti.In linea di massima mi aspetto un 870-840 (al limite 790) per l'anno prossimo(ma non è detto)livello da cui longare di lungo (2-3 anni):
 

Allegati

  • nysi.png
    nysi.png
    86,6 KB · Visite: 209
  • nysi w.png
    nysi w.png
    66,6 KB · Visite: 206
  • spxa50.png
    spxa50.png
    65,7 KB · Visite: 204
  • spxa200.png
    spxa200.png
    60,3 KB · Visite: 202
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto