FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Ma a che serve coprirsi se sale o scende sei sempre in pari; non è equivalente a essere flat?
no
a parte che ho fatto una copertura parziale, la copertura con options ti costa un premio che paghi ed è il massimo che puoi perdere, il fib ha invece potenziali guadagni e perdte illimitate. faccio un esempio 1 fib long e 2 put comprate a 300. se il mercato sale col fib guadagno tutta la salita meno i 300 di premio pagato per le put, se il mercato scende quanto perso col fib viene recuperato dalle 2 put e perdo solo il premio pagato
 

solointraday

Forumer storico
a protestare per il comportamento di societe generale che ha quotato in chiusura il cw scadenza luglio strike 20 a + 1,50 o,o370 con apertura a 0,0355 dopo che alle 12,00 con la borsa che faceva più 1,20 quatava 0,0390..piu' 9 ..tale prezzo e' poi sceso con la borsa a piu' 2 a 0,0370 in chiusura....c'e' veramente qualcosa che non quadra.......
se guardi il prospetto informativo dello strumento vedrai che il market maker ha facoltà di uno spread denaro lettera. tra l'altro, premesso che sconsiglio a chiunque di operare in cw proprio per questi motivi, non so neanche se l'emittente ha l'obbligo di garantire la liquidabilità dello strumento cw. se comunque così fosse e lo spread denaro lettera era superiore al limite previsto, e ammesso che tu riesca a dimostrarlo, in linea teorica potresti provare a chiedere il rimborso della differenza del prezzo limite all'orario in cui intendevi negoziarlo. ma se non si tratta di una transazione di almeno 100.000 euro ti sconsiglio anche solo di pensarci
 

Lori

Forumer storico
Lori oggi hai gainato ??
Eri long su intesa ieri o sbaglio ??
Hai mantenuto ??
si sono ancora su Intesa...per il fib a parte quell'operazione stamane non ho combinato nulla...volevo entrare long su superamento di 770 ma il mio nipotino mi ha tenuto lontano dal pc...pazienza :)
 

ECONOMY

Nuovo forumer
Si grazie

se guardi il prospetto informativo dello strumento vedrai che il market maker ha facoltà di uno spread denaro lettera. Tra l'altro, premesso che sconsiglio a chiunque di operare in cw proprio per questi motivi, non so neanche se l'emittente ha l'obbligo di garantire la liquidabilità dello strumento cw. Se comunque così fosse e lo spread denaro lettera era superiore al limite previsto, e ammesso che tu riesca a dimostrarlo, in linea teorica potresti provare a chiedere il rimborso della differenza del prezzo limite all'orario in cui intendevi negoziarlo. Ma se non si tratta di una transazione di almeno 100.000 euro ti sconsiglio anche solo di pensarci
l'emittente deve stare in acquisto e in vendita con almeno 500.000 pezzi e di solito lo spread e di due tick tipo0,0360 0,0370 faccio anche notare che oggi è stato scambiatissimo ma basta che a due minuti dalla chiusura non ci sia offerte in acquisto e fanno chiudere come gli pare...no ne avevo comprati solo 150.000 controvalore esiguo...opero con i covered e conosco il rischio...ma se stasera lo hanno tenuto e' perche' pensano che si salga ...speriamo
 

scarparo

il trend è il mio nemico
che pacco mi hanno tirato ed io come un cetriolone ci sono cascato....
l'unica speranza è che sia un pb di 1070.
mi sento una chiavica a tradire la mia firma.
la tl dinamica che seguivo sul daily era stata rotta ed il 50% di fibonacci aveva resistito due volte.
vabbè, comprerò i miei gioielli da più in alto.
quando uscirò dal lev dovrà veramente attendere un po' di chiarezza.
 

solointraday

Forumer storico
che pacco mi hanno tirato ed io come un cetriolone ci sono cascato....
l'unica speranza è che sia un pb di 1070.
mi sento una chiavica a tradire la mia firma.
la tl dinamica che seguivo sul daily era stata rotta ed il 50% di fibonacci aveva resistito due volte.
vabbè, comprerò i miei gioielli da più in alto.
quando uscirò dal lev dovrà veramente attendere un po' di chiarezza.
cosa è successo?
 

solointraday

Forumer storico
tranquillo

domani li compri anche meglio

1276106460xbear.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto