FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
leggo in altri 3d che stanno ipotizzando che il calo di oi sul fib da due o tre giorni sia dovuto al rollover su sett. a parte che è presto ( di solito non iniziano prima del martedi prima della scadenza) non vedo volumi importanti (meno di 3000) oggi e OI sotto a 4900. anche se il quantitativo scambiato oggi è praticamente l'aumento di OI a significare che rollover il movimento in atto potrebbe effettivamente esserlo (almeno oggi). l'ipotesi è comunque interessante e da tenere in considerazione per valutare le prossime scadenze. se davvero stanno anticipando parecchio il rollaggio e stessero approfittando dei prezzi al rialzo di ieri e oggi...........

ceh ne dici[U] indice? [/U]l'esperto sei tu
 

palenque

Forumer storico
Con i derivati che ci sono non guadagni sul medio-lungo neanche se piangi in cinese...
Il gas è una boiata va su del 50% di cui il 40% è contango e va giù del 30% tutto di variazione...

Sottoscrivo. Un vero schifo. Infatti non lo trado più.

Non è che l'Xbear sia molto meglio. a luglio 2009 con il fib a 17600 valeva 66 dico 66!!!!!!!:down::down:
 

solointraday

Forumer storico
ciao solo, lo è da molto tempo ma non ho ancora capito perchè:rolleyes:
l'unica spiegazione che me ne posso dare io è che magari ci movimentano capitali dello stesso settore. vendo crude e compro gas e viceversa, lucrando su differenziali in spread oo su chi interviene nei movimenti

ma se mi legge indice mi dice che è una castroneria :lol::lol:
 

Moma

Nipote di Massam
Sottoscrivo. Un vero schifo. Infatti non lo trado più.

Non è che l'Xbear sia molto meglio. a luglio 2009 con il fib a 17600 valeva 66 dico 66!!!!!!!:down::down:

Però lo short sovraperforma il prezzo ;) in qunato risulta perennemente in backwardation... io uso praticamente solo short sul gas, il lev lo uso prevalentemente per copertura :)
A 17600 dovrebbe valere circa 55-56 l'xbear...

Una domanda i contratti future sul mib sono continui o discontinui tipo materie prime???
 

palenque

Forumer storico
Però lo short sovraperforma il prezzo ;) in qunato risulta perennemente in backwardation... io uso praticamente solo short sul gas, il lev lo uso prevalentemente per copertura :)
A 17600 dovrebbe valere circa 55-56 l'xbear...

Una domanda i contratti future sul mib sono continui o discontinui tipo materie prime???

se arriva a 50 con l'indice a 17600 sarà un successo:rolleyes:

cosa intendi per continui o discontinui?
 

Moma

Nipote di Massam
leggo in altri 3d che stanno ipotizzando che il calo di oi sul fib da due o tre giorni sia dovuto al rollover su sett. a parte che è presto ( di solito non iniziano prima del martedi prima della scadenza) non vedo volumi importanti (meno di 3000) oggi e OI sotto a 4900. anche se il quantitativo scambiato oggi è praticamente l'aumento di OI a significare che rollover il movimento in atto potrebbe effettivamente esserlo (almeno oggi). l'ipotesi è comunque interessante e da tenere in considerazione per valutare le prossime scadenze. se davvero stanno anticipando parecchio il rollaggio e stessero approfittando dei prezzi al rialzo di ieri e oggi...........

ceh ne dici[U] indice? [/U]l'esperto sei tu

Prova a dare un occhio all'OI sui prossimi contratti se è aumentato allora è l'effetto roll se non è aumentato è così e basta :)
Io faccio così per il crudo e il gas...

Ultimamente però guardo molto di più le variazioni tra fure in scadenza nei 3-4 mesi successivi... ad occhio naturalmente, qunado ci sono movimenti "strani" poi succede qualcoa di grosso ;)
 

indice

Forumer storico
leggo in altri 3d che stanno ipotizzando che il calo di oi sul fib da due o tre giorni sia dovuto al rollover su sett. a parte che è presto ( di solito non iniziano prima del martedi prima della scadenza) non vedo volumi importanti (meno di 3000) oggi e OI sotto a 4900. anche se il quantitativo scambiato oggi è praticamente l'aumento di OI a significare che rollover il movimento in atto potrebbe effettivamente esserlo (almeno oggi). l'ipotesi è comunque interessante e da tenere in considerazione per valutare le prossime scadenze. se davvero stanno anticipando parecchio il rollaggio e stessero approfittando dei prezzi al rialzo di ieri e oggi...........

ceh ne dici[U] indice? [/U]l'esperto sei tu

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto