FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

equilibrio

Forumer storico
Se domani dovesse in effetti tornare a scendere, sarebbe un respingimento dalla tline ribassista di cui parli tu, Solo, e quindi confermerebbe il trend ribassista di medio/breve.

Tuttavia, se domani dovesse confermarsi in chiusura del daily al rialzo, romperebbe la suddetta tline, girerebbe il MACD in long, rafforzando tra l'altro la figura del doppio minimo. In tale scenario, l'obiettivo di breve su S&P500 sarebbe 1100 (dove tra l'altro passa la MM200). In caso di ulteriore rottura confermerebbe il doppio minimo con target almeno a 1150 (target da doppio minimo + resistenza statica dei massimi di gennaio). Da lì potrebbe tranquillamente tornare a scendere, e si sarebbe trattato comunque, nel medio, di un rimbalzo.

Opinioni su questa analisi semplice? (Tranquilli, ero short anche io oggi, mi sono fatto abbastanza male, ora sono flat..)

Segnali long stanno entrando,anche se il macd sul nysi che uso di solito non è entrato ancora ma penso che entri sulla prossima salita:
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    47 KB · Visite: 114
  • nysi.png
    nysi.png
    46,5 KB · Visite: 465

mike 70

Forumer storico
ciao a tutti, ieri sono uscito a cena e mi sono cuccato la chiusura up al rientro. questa mattina ho acceso il pc pensndo di vendere in perdita ed azzerare lo stress. certo che vedendo i grafici e valutando lo stallo sui principali indicatori si potrebbe attendere almeno fino alla fiducia dei consumatori (15,55). certo che al momento sembra tutto così fluido per il long...........

pertanto non metto prezzi in uscita, vedrò nel pomeriggio cosa fare


ps. con un -3% risolvo i miei problemi
 
Ultima modifica:

fxcmtrader

Forumer attivo
solo la fortuna di essere impegnato da una sede lavorativa dalla quale mi è impossibile operare con la mia piattaforma mi ha salvato da questo incredibile rialzo.

Seguo allibito, anche se penso che prima o poi si debba per forza di cose tornare a scendere... ma quando però ? fondamentalmente sono shorter, non comprendo su quali basi si dovrebbe salire.
 

Jedd

GORDON GEKKO
solo la fortuna di essere impegnato da una sede lavorativa dalla quale mi è impossibile operare con la mia piattaforma mi ha salvato da questo incredibile rialzo.

Seguo allibito, anche se penso che prima o poi si debba per forza di cose tornare a scendere... ma quando però ? fondamentalmente sono shorter, non comprendo su quali basi si dovrebbe salire.
Sulle basi che gli squali vogliono salire. C'erano i presupposti per tornare a livelli bassissimi, e li hanno ignorati, quindi.......
 

fxcmtrader

Forumer attivo
Sulle basi che gli squali vogliono salire. C'erano i presupposti per tornare a livelli bassissimi, e li hanno ignorati, quindi.......

sono pragmatico, se si deve salire mi posso anche mettere long. Ma quanto può durare ? voglio dire si può fingere, fare finta di niente . decine di problemi gravissimi per l'economia e per la società quanto a lungo potranno essere ignorati ? ecco perché esito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto