FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATISSE

Forumer attivo
DOMANI IN APERTURA APRIRò UNA POSIZIONE SHORT.
COME AL SOLITO CON LA CHIUSURA DI OGGI TUTTI SONO DIVENTATI RIALZISTI, NEL GIRO DI QUALCHE ORA LE OPINIONI CAMBIANO DA PESSIMISTI O MEGLIO CATASTROFISTI A OTTIMISTI , QUINDI ATTENZIONE.:up:
 

popov

Coito, ergo cum.
domani mattina la mia operatività sarà impostata allo short selvaggio. vedrò come, ma sicuramente comincerò col togliere le copertine call 18500. poi osserverò gli sviluppi. potrebbero anche tirarla per le lunghe causa scadenze tenendo giù il dollaro, ma la situazione di oggi è la più fetida che abbia mai visto in tanti anni di borsa.
ciao solo, non ho il grafico sottomano ma ricordo che sul nostrano c'è una tline riba che passa dalle parti di 19550-560 (vado a memoria era proprio sulla R3 odierna). se non apriamo direttamente sopra in gap-up (ma dipende anche dal cross e dai jap stanotte) potrebbe essere il punto da cui tentare il primo short.
 

popov

Coito, ergo cum.
DOMANI IN APERTURA APRIRò UNA POSIZIONE SHORT.
COME AL SOLITO CON LA CHIUSURA DI OGGI TUTTI SONO DIVENTATI RIALZISTI, NEL GIRO DI QUALCHE ORA LE OPINIONI CAMBIANO DA PESSIMISTI O MEGLIO CATASTROFISTI A OTTIMISTI , QUINDI ATTENZIONE.:up:
sto imparando che qualsiasi view deve contemplare necessariamente anche il suo opposto.
 

fxcmtrader

Forumer attivo
domattina non ci sono e seguo da fuori
ma la mia operatività sarà da vero pazzo.
dow daily: il close è esatto al millimetro sulla tline disc dai massimi ed è anche pullback della flag di continuazione , i volumi in calo e il macd ancora non ha girato, medie ancora tutte al ribasso. unica nota ha chiuso ben sopra la ema8
domani mattina la mia operatività sarà impostata allo short selvaggio. vedrò come, ma sicuramente comincerò col togliere le copertine call 18500. poi osserverò gli sviluppi. potrebbero anche tirarla per le lunghe causa scadenze tenendo giù il dollaro, ma la situazione di oggi è la più fetida che abbia mai visto in tanti anni di borsa.

1276202384dowclose.gif


inoltrem, a me risulta a contatto con la 20 giorni (mediana di bollinger) che da quando scende ha sempre tenuto al millimetro . Sarebbe un ulteriore segnale short in effetti !
 

solointraday

Forumer storico
ciao solo, non ho il grafico sottomano ma ricordo che sul nostrano c'è una tline riba che passa dalle parti di 19550-560 (vado a memoria era proprio sulla R3 odierna). se non apriamo direttamente sopra in gap-up (ma dipende anche dal cross e dai jap stanotte) potrebbe essere il punto da cui tentare il primo short.
I LIVELLI POTREBBERO ESSERE SULLA TLINE SOPRA E SOTTO LA BROADENING
1276203216ftsemibdaily.gif
 

indice

Forumer storico
Dollaro e oro faranno da anticipatori, quando partiranno col vero ribasso e
potrebbe iniziare anche domani, ...il ribasso farà paura, occhio a non lasciare alcuna posizione scoperta...
 

solointraday

Forumer storico
comunque è da vedersi se comincia davvero domani

rimbalzo è quando indice sale. oggi è salito. ieri pure. azzzzzzzz è rimbalzo

correzione è quando indice scende :lol::lol: speriamo scenda domani
 

Luca84

Guest
Se domani dovesse in effetti tornare a scendere, sarebbe un respingimento dalla tline ribassista di cui parli tu, Solo, e quindi confermerebbe il trend ribassista di medio/breve.

Tuttavia, se domani dovesse confermarsi in chiusura del daily al rialzo, romperebbe la suddetta tline, girerebbe il MACD in long, rafforzando tra l'altro la figura del doppio minimo. In tale scenario, l'obiettivo di breve su S&P500 sarebbe 1100 (dove tra l'altro passa la MM200). In caso di ulteriore rottura confermerebbe il doppio minimo con target almeno a 1150 (target da doppio minimo + resistenza statica dei massimi di gennaio). Da lì potrebbe tranquillamente tornare a scendere, e si sarebbe trattato comunque, nel medio, di un rimbalzo.

Opinioni su questa analisi semplice? (Tranquilli, ero short anche io oggi, mi sono fatto abbastanza male, ora sono flat..)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto