FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulle aziende usa posso solo dirti (e ti do una drittona riservatissima in tale senso, non scherzo) che si stanno organizzando mega distribuzioni di riserve ovvero retained earnings con pagatore Italia e ricevente Usa o Europa.

Questo mi fa pensare che chi sa si aspetta un crollettino dell'euro o (ma qui lavoro di fantasia in completa autonomia) lo sdoppiamento dell'euro tra area dei big e area dei piigs (di cui facciamo parte).

Sottolineo che mega distribuzioni di dividendi sono state fatte anche nella seconda parte del 2008 e ci ricordiamo tutti come è andata......
questa che mi dai è una notizia che vale oro
tra l'altro fa il paio con la notizia che mi ha dato un mio amico operatore nell'industria agroalimentare in italia (dove lavora la materia prima vendendo il prodotto finito).
compra materia prima in usd sia in borsa che direttamente dai produttori e vende il 98% del fatturato in euro. mi ha appunto detto di essersi coperto, lui come tutti gli altri operatori del settore, dal rischio cambio sulle forniture future fino al marzo 2011 per un euro contro dollaro a 1,15, e di aspettarsi la parità entro giugno 2011. e questo è il sentore a livello internazionale che domina la scena di chi commercia in dollari.
poi neanche ti dico di quello che pensa dell'amministrazione usa e degli equilibri/alleanze tra le varie lobbies internazionali che decideranno il futuro macroeconomico mondiale detenendo il vero potere economico. le lobbies secondo lui sono americani-ebrei-islamici-cinesi.

ci siamo!!
usd sopra 86 conferma

1277232676snpcash.png

Dai che per i -300 punti ne mancano ancora -230 :D:D:D
Se ilGSLongdrink un volta lo servissero col cetriolo ...............:D:D
(per i longher si intende !!)
OOPSSSS mentre scrivo rettifico.....mancano 200 punti!!:lol:
I Have a dream...

Dai che per i -300 punti ne mancano ancora -230 :D:D:D
Se ilGSLongdrink un volta lo servissero col cetriolo ...............:D:D
(per i longher si intende !!)
OOPSSSS mentre scrivo rettifico.....mancano 200 punti!!:lol:
I Have a dream...
meglio un meno 1 con un bel po di volumi ma non troppi, ovvero più della media delle ultime due settimane, ma non troppi a decretare un fine trend, così che domani aumentino un pochino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto