FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snpcash 4 ore sempre short

1277324309snpcash.png

in queste ultime settimane ci siamo un pò scorrelati da Wally, loro scendevano alla sera e noi puntualmente il giorno dopo salivamo sempre,
per questi giorni, mi aspetterei il contrario, loro tengono e noi perdiamo, comunque stanno solo scaricando un pò di ipercomprato, il mercato si è girato e per ora ogni ribasso può essere occasione per comprare nel breve.
Anche il sentiment nel breve sembra avere perso smalto e questo dà nuova linfa per salire, gli O.I. sulle opzioni poi sono estremamente favorevoli per posizioni long, questa e la mia opinione.

usd index a 4 ore ha perso parte del segnale long
ancora long sono macd e medie più lunghe
short cci mom e ema8/sma13

vediamo stanotte che succede. se non cambia potrebbe essere un'allerta da non sottovalutare
1277324656usdindex.png

in queste ultime settimane ci siamo un pò scorrelati da Wally, loro scendevano alla sera e noi puntualmente il giorno dopo salivamo sempre,
per questi giorni, mi aspetterei il contrario, loro tengono e noi perdiamo, comunque stanno solo scaricando un pò di ipercomprato, il mercato si è girato e per ora ogni ribasso può essere occasione per comprare nel breve.
Anche il sentiment nel breve sembra avere perso smalto e questo dà nuova linfa per salire, gli O.I. sulle opzioni poi sono estremamente favorevoli per posizioni long, questa e la mia opinione.
ciao indice

hai notato l'oi sul fib sett?
da oltre 42000 giovedi scorso è sceso un po e da oggi ha ricominciato a salire (41900 oggi)

sulle opzioni mi risulta questo
Volume Call -----Volume Put------Open Interest Call--- Open Interest Put
4.665 ------------ 5.564-------------- 74.036---------------- 76.061

perchè dici favorevole al long? per i 2000 contratti put di differenza?

quello che invece salta all'occhio è il numero importante di contratti totali options aperti per essere passati appena 3 giorni dalla scadenza trimestrale

ciao indice

hai notato l'oi sul fib sett?
da oltre 42000 giovedi scorso è sceso un po e da oggi ha ricominciato a salire (41900 oggi)

sulle opzioni mi risulta questo
Volume Call Volume Put Open Interest Call Open Interest Put
4.665 ------------ 5.564-------------- 74.036---------------- 76.061

perchè dici favorevole al long? per i 2000 contratti put di differenza?

quello che invece salta all'occhio è il numero importante di contratti totali options aperti per essere passati appena 3 giorni dalla scadenza trimestrale

Ovviamente vendere put è più pericoloso rispetto a vendere call, ed avere un O.I. totale addirittura leggermente superiore di put è un forte segnale long, anche oggi sulla discesa hanno comunque venduto più put, sul Fib per ora se si analizzano bene le giornate, non sembra che l'aumento equivalga ad aumento delle posizioni al ribasso, anzi, comunque per ora è abbastanza stazionario. Quindi ribasso di brevissimo ci sta, ma poca roba, se rivedessimo i 19500 con questa situazione riinizio a mettermi long con qualcosina, rimaniamo probabilmente in un bear market rally, ma non è ancora il momento per il vero short almeno per la scadenza di Luglio.

questo diamond sul dow daily è una ipotesi, ma assolutamente da prendere in considerazione

da notare che a partire dal top di lunedi, i volumi sono in aumento graduale e quindi coerenti col trend in atto

il cci/ma è entrato short oggi

1277326989dowdaily.gif

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto