FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
FED ALZA IL TASSO DI SCONTO ALLO 0.75% DALLO 0.5%
di WSI
A sorpresa dopo il preavviso dei giorni scorsi, la Banca Centrale ha mosso un importante passo della exit strategy dalle misure straordinarie di rilancio economico. Ribadito che i tassi guida rimarrano ai minimi storici ancora per un periodo prolungato.
 

solointraday

Forumer storico
qualcuno mi aiuta??
USA: LA FED ALZA IL TASSO DI SCONTO (+0.25%) A 0.75%
di WSI
A sorpresa dopo il preavviso dei giorni scorsi, la Banca Centrale ha mosso un importante passo della exit strategy dalle misure straordinarie di rilancio economico. La decisione era attesa per l'incontro di marzo. La modifica avra' effetto da domani.

Con una mossa a sorpresa la Banca Centrale ha annunciato di aver elevato il tasso di sconto, ovvero il tasso che devono pagare le banche per ottenere prestiti dalla Fed, allo 0.75% dallo 0.5%. Si tratta del primo incremento da almeno tre anni.

La Fed, che ha ribadito che i tassi guida rimarrano ai minimi storici di 0-0.25% ancora per un periodo prolungato, ha tenuto a precisare che la decisione non e' dovuta a nessun cambiamento sulle prospettive economiche o di politica monetaria. La modifica avra' effetto a partire da domani.

Dopo la decisione spiazzante della Fed il Dollar Index balza dello 0.6%.

Alla luce di un miglioramento delle condizioni dei mercati finanziari il Board della Fed di aver alzato il tasso di offerta minimo per il programma Term Auction Facility (TAF) di 1/4 di punto percentuale allo 0.5%. L'ultima asta TAF si terra' l'8 marzo 2010.

Allentare i termini del credito primario e' stata una delle prime risposte della Fed alla crisi finanziaria.

"Questi cambiamenti vanno interpretati come un'ulteriore normalizzazione degli strumenti di prestito della Federal Reserve", ha spiegato il Board della Banca in un comunicato. "Si prevede che le modifiche non porteranno a condizioni finanziarie piu' dure per le famiglire e le aziende e non segnalano alcun cambiamento nell'outlook dell'economia o della politica monetaria".
index.asp
 

solointraday

Forumer storico
vedo ora il grafico dell'usd index daily.

barra outside a negare il segnale short di ieri, sopra 80.40 rompe una fascia di congestione, decreta un doppio minimo e va verso i max del giugno 2009 in area 81.
sicuramente da tenere in considerazione e da non sottovalutare
lo dicevo ieri

usd index a 80,97 ora ovvero ai livelli di giugno 2009

e di solito questo anticipa
 

solointraday

Forumer storico
TIBET: PECHINO, OBAMA HA VIOLATO ACCORDI TRA USA E CINA



(AGI) - Pechino, 18 feb. - L'incontro tra il presidente Usa Barack Obama e il Dalai Lama viola anche le norme internazionali. Lo ha affermato il ministero degli Esteri cinese Ma Zhaoxu, secondo quanto riporta l'agenzia Xinhua, spiegando che l'incontro "viola la ribadita accettazione da parte del governo Usa che il Tibet e' parte della Cina e quindi che gli Usa non ne sostengono l'indipendenza". .
index.asp
 

solointraday

Forumer storico
da domani il gioco si fa duro, vedremo se gs&co sono veramente duri se il resto del mondo dovesse smettere di lasciarli fare i loro giochini tirando un po i remi in barca.
gli usa hanno il vizio di giocare coi tassi, non è bastato loro quello che ha fatto greenspan per anni. il segnale, al di la del valore del rialzo, è in linea con la volontà politica di obama di un mese fa visto che i segnali di accelerazione dell'economia finora non hanno assolutamente lasciato intravedere ipotesi inflazionistiche. forse la mossa è più politica e volta a ripristinare equilibri tra le forze interne, ma per certo ci consentirà di verificare se il rialzo ingiustificato da metà 2009 in poi era solo strumentale e pilotato o se l'economia usa ha veramente le potenzialità per ripartire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto