FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stanno picchiando come fabbri sullo usd
ma il fatto che tutto sommato le ripercussioni sullo spoore sono molto lievi mi invoglia a tenere sulla base dell'ipotesi che possa fare come ieri

movimento sull' euro sembra dettato dalle operazioni di regolazione di liquidità annunciata dalla bce in previsione della scadenza di 442 miliardi. allora per come la leggo io, il movimento è in questo momento l'acquisto di euro vendendo dollari, ma tali euro non finirebbero in azioni come invece fanno gli usa, ma andrebbero in pct. ovvero copertura. a leggerla con cattiveria è una copertura da rischio su indebitamento banche. forse è questo il motivo per cui ancora grossi effetti sull'azionario il crollo di mezza figura usd non li ha avuti

movimento sull' euro sembra dettato dalle operazioni di regolazione di liquidità annunciata dalla bce in previsione della scadenza di 442 miliardi. allora per come la leggo io, il movimento è in questo momento l'acquisto di euro vendendo dollari, ma tali euro non finirebbero in azioni come invece fanno gli usa, ma andrebbero in pct. ovvero copertura. a leggerla con cattiveria è una copertura da rischio su indebitamento banche. forse è questo il motivo per cui ancora grossi effetti sull'azionario il crollo di mezza figura usd non li ha avuti
e io che mi aspettavo uno strappo al rialzo dello usd per chiudere gli short, essendosi verificato il contrario, per ora non li chiudo affatto

non è mica normale quanto sta accadendo
12779733482usdindex.gif

12779733601snpcash.gif

Allora sul gas:

RSI neutro, se buca la mediane della banda gialla potrebbe andare almeno a toccare la BB verde inferiore. Se la mm13/mm21 incrociano a ribasso la mm55 può esserci una accelerazione a ribasso dell'RSI

Stocastico: Ha incrociato a ribasso, la compressione della BB viola preannuncia un movimento forte, cmq c'è una divergenza leggermente positiva sullo stocastico.Se il %D sfonda la madiana gialla si va giù.

Macd: ha incrociato a ribasso con divergenza bear, la BB viola sembra che si stia chiudendo, anche qui la compressione preanuncia un movimento forte.

Momentum: Tornato negativo sotto la BB verde... non preannuncia niente di buono...

Prezzo: targhet di rimbalzo 5,1$-5,2$ ( sarebbe ottimo perentrata short ) a ribasso se non tiene la dinamica a 4,2-4,3 si scende fino a 3/3,5$ Se buca la mediana delle mie BB potrebbe quantomeno andare fino alla BB- verde.
Chiusura sopra 5,2$ potrebbe significare picco speculativo... per me off limits... ci si fa molto male (sopratutto long)...

I volumi sul derivato hanno signigìficato pari a 0 perchè dipendenti dalla sola variazione giornaliera. I volumi su etf non modificano l'andamento sul sottostante quindi è inutile guardarli. Il gas è il classico strumento per il parco buoi... l'effetto contango in leva 2 ti massacra.

Analisi sull'etf sono spesso fuorvianti... ci sono troppe variabili che danno spesso falsi segnali.

1277973504immagine39.jpg

Il bund è sceso parecchio e sembra che stia costruendo un doppio minimo intraday... bisogna però aspettare che rimbalzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto