FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marofib

Forumer storico
in definitiva penso che sma200(21650) -la sua devst (4000) =17650 sia un buon livello d'acquisto
siccome non si puo' pretendere di prendere i minimi distribuisco entrate vicino a sto livello
 

solointraday

Forumer storico
io per il lungo ho ancora qualche speranza di recupero (almeno), parlo dell'amerika, 1020 passa un importantissima MM triang su base monthly il fatto è che fino a che nn c'è close weekly sotto tale soglia rimango ancora scettico sull'ulteriore proseguimento dello short; per contro la cosa che mi fa paura è vedere ancora l'eur/usd sui massimi 1.26 che potrebbe rappresentare un target finale del suo recupero rispetto al dollaro
giusto
ma cosa altro ci deve dire il weekly?
1278330986spooreweekly.png


sono d'accordissimo che fino a che non chiude sotto 1020, anche 1006, non c'è da stare tranquilli, ma non lo si dovrebbe stare neanche con il close a 980. quindi ok sui dubbi, ma secondo me non ci sono i motivi di chiudere lo short ( visto che si è in trend) e tantomeno di acquistare. anzi si dovrebbe acquistare sopra 1050
 

solointraday

Forumer storico
giusto
ma cosa altro ci deve dire il weekly?
1278330986spooreweekly.png

macd ( config classica ) al ribasso e in allargamento, rsi coerente, medie 5 13 52 (mens trim annuale) incrociate al ribasso, volumi più alti sulle discese e in aumento sulle ultime due candele mentre sulla quartultima (bianca) sono stati maggiori che sulla terzultima (bianca)

poi possono fare di tutto, per carità, ma ad ora non c'è nulla che lasci presagire un rimbalzo
 

Rommel

Forumer storico
faccio le stesse riflessioni giungendo alle stesse conclusioni da mesi.
il sistema finanziario è in crisi e non si sono adottate soluzioni volte a togliere il marcio ma solo a coprirlo in attesa che con la ripartenza dei consumi l'indebitamento avrebbe pesato meno.
la giacenza di enormi masse di liquidità nell'interbancario europeo senza che questi circolino tra le banche dice che le stesse non si fidano le une delle altre, ma che non si fidano neanche dei titoli di stato che sono troppo indebitati. e in tal senso il mercato sconta una ristrutturazione dei debiti di diversi stati ad eccezione della germania


Ullallero, tutti seguaci della scuola Austriaca :) Keynes maledetto non avrai il mio scalpo:)
Mi corre l'obbligo allora di segnalarvi questo:
CHICAGO BLOG

Ci scrive gente del calibro di Giannino, Lottieri, Stagnaro
 

Rommel

Forumer storico
faccio le stesse riflessioni giungendo alle stesse conclusioni da mesi.
il sistema finanziario è in crisi e non si sono adottate soluzioni volte a togliere il marcio ma solo a coprirlo in attesa che con la ripartenza dei consumi l'indebitamento avrebbe pesato meno.
la giacenza di enormi masse di liquidità nell'interbancario europeo senza che questi circolino tra le banche dice che le stesse non si fidano le une delle altre, ma che non si fidano neanche dei titoli di stato che sono troppo indebitati. e in tal senso il mercato sconta una ristrutturazione dei debiti di diversi stati ad eccezione della germania


Ullallero, tutti seguaci della scuola Austriaca :) Keynes maledetto non avrai il mio scalpo:)
Mi corre l'obbligo allora di segnalarvi questo:
CHICAGO BLOG

Ci scrive gente del calibro di Giannino, Lottieri, Stagnaro, e altri meno conosciuti ma molto validi tipo questo mio amico:
CHICAGO BLOG Fatti reali e miti keynesiani – 1
CHICAGO BLOG Fatti reali e miti keynesiani ? 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto