FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marofib

Forumer storico
pero' e' difficile tradare con la macroeconomia...(io non sono capace)
qui e' tutto un gioco di rimbalzi...chi ne prende di + vince
 

solointraday

Forumer storico
Pienamente d'accordo... aggiungerei anche che chi decide delle sorti di milioni e milioni di persone, e di riflesso per altri miloardi probabilmente oltre a non sapere cosa succederà non sa neanche cosa stà succedendo in questo momento.

L'infla non può partire senza consumi, se lo facesse sarebbe del tutto artificiale e comporterebbe solo un aggravarsi della crisi sui consumatori... quelli che han sempre tenuto a galla questo sistema nato zoppo...

lo sbaglio è stato fatto 2 anni e mezzo fa... quando si sono date le chiavi della ripresa a chi creò il crack...
Gli sbagli si pagano e si continueranno a pagare.
Il neoliberismo drogato è la cosa peggiore che ci sia... se non si fosse intervenuti sul mercato con quantitative easing probabilmente si sarebbe andati incorntro a 4-5 anni di vera depressione, da li si sarebbe ripartiti con tanto marcio in meno.

Gli stati avrebbero dovuto garantire solo i conti correnti fino ad un certo tot... gli altri... cavoli loro!!! Se investi in qualcosa di sbagliato ti devi sobbarcare il rischio di fallimento... la gente che ha guadagnato con i derivati spazzatura avrebbe dovuto pagare di tasca propria rimettendoci con i fallimenti.

Le crisi sono opportunità... l'opportunità per dare un colpo di spugna ormai è andata. Si è fatto qualcosa... ma la cosa giusta che andava fatta era non far nulla...

Meglio 3 ani di depressione che 10 di recessione...
faccio le stesse riflessioni giungendo alle stesse conclusioni da mesi.
il sistema finanziario è in crisi e non si sono adottate soluzioni volte a togliere il marcio ma solo a coprirlo in attesa che con la ripartenza dei consumi l'indebitamento avrebbe pesato meno.
la giacenza di enormi masse di liquidità nell'interbancario europeo senza che questi circolino tra le banche dice che le stesse non si fidano le une delle altre, ma che non si fidano neanche dei titoli di stato che sono troppo indebitati. e in tal senso il mercato sconta una ristrutturazione dei debiti di diversi stati ad eccezione della germania
 

marofib

Forumer storico
quindi sul discorso della sma200
comprando da ora ho 5 mesi di vantaggio...se scende non cambia niente...perche poi fra 5 6 mesi torna qui
 

solointraday

Forumer storico
pero' e' difficile tradare con la macroeconomia...(io non sono capace)
qui e' tutto un gioco di rimbalzi...chi ne prende di + vince
è quasi impossibile
io ho una visione short di lungo da dicembre 2009, e questa convinzione mi porta a impostare operazioni anche intraday in funzione di un trend negativo. ovvero non trado ii rimbalzi ma cerco l'inversione una volta verificatisi. ma questo mi ha portato a peridodi di forti perdite controtrend ( marzo - metà giugno, ecc)
ma finchè vedo ripartire il mercato trainato dai titoli finanziari secondo me la situazione non cambia
 

marofib

Forumer storico
l'unica cosa che mi porta ad andare con prudenza e' l'oi ancora troppo alto..segno di coperte ancora li'
puo' essere che ci sia un'altra spada...quindi considerarla x pare un buon pdc ..evitando di farsi travolgere dal panico..che se ci sara'....e' tutta manna

lo standard = 28000 ....95%= 43000.......ora 46000
 

solointraday

Forumer storico
oggi balla a 18900
o stanno accumulando per un up sopra i 19250, oppure per un down in area 18500
siamo in bilico, solo lo usd direbbe short già effettivo. ma li possono cambiare in un attimo

12783294861snpcash.gif

12783294962usdindex.gif

12783295095dowfut.gif
 

solointraday

Forumer storico
l'unica cosa che mi porta ad andare con prudenza e' l'oi ancora troppo alto..segno di coperte ancora li'
puo' essere che ci sia un'altra spada...quindi considerarla x pare un buon pdc ..evitando di farsi travolgere dal panico..che se ci sara'....e' tutta manna

lo standard = 28000 ....95%= 43000.......ora 46000
azzzz

la mia gamba !!!
 

gasta

Forumer attivo
io per il lungo ho ancora qualche speranza di recupero (almeno), parlo dell'amerika, 1020 passa un importantissima MM triang su base monthly il fatto è che fino a che nn c'è close weekly sotto tale soglia rimango ancora scettico sull'ulteriore proseguimento dello short; per contro la cosa che mi fa paura è vedere ancora l'eur/usd sui massimi 1.26 che potrebbe rappresentare un target finale del suo recupero rispetto al dollaro
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto