FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marofib

Forumer storico
+ 490 punti

shortover come venerdi
-4 fib pmc 19615
+ 3000 xbear

ri.....epilogo


se a quel foglio aggiungi una colonna con i saldi progressivi senza buchi si potrebbero fare altri calcoletti
poi avendo voglia...si potrebbe mettere quanto leva quella roba..anche se ammetto che e' difficile perche hai imbastito delle opzioni(cmq si potrebbero omettere)
 

solointraday

Forumer storico
se a quel foglio aggiungi una colonna con i saldi progressivi senza buchi si potrebbero fare altri calcoletti
poi avendo voglia...si potrebbe mettere quanto leva quella roba..anche se ammetto che e' difficile perche hai imbastito delle opzioni(cmq si potrebbero omettere)
ovvero?
saldi progressivi della disponibilità in conto ?
 

marofib

Forumer storico
farei cosi'

progressivo...e contratti aperti
in questo maniera si puo' vedere l'efficienza e il rischio assunto
poi capire il limite che ti sei imposto per vedere quanta leva vera muovi

da test ho visto che se supero 3.5 prima o dopo mi schianto(pero' qeusto sono io)
oggi scarabocchiavo in chat con un amico che andava sul forex con leva 50...calcolando che la vola del forex e' 1/3 dell'azionario...sta cmq camminando su un burrone
 

scarparo

il trend è il mio nemico
bravo, ma non pensare solo ai numeri. osserviamo anche come ci arriva, volumi ecc
se i volumi sono crescenti e senza troppe esplosioni o contrazioni, il target diventa come minimo il superamento di 50. poi chiaro che va guardato il mercato, non l'etf. ma se non tengono i 18000 punti ftsemib perchè venderlo?
anche questo è perfetto.
l'analisi va fatta (io così la faccio) sull'indice che l'etf replica (replica è una parola grossa).
l'effetto leva (ad capzum) distorce tutto..
 

indice

Forumer storico
Personalmente i piu grossi errori li faccio quando non guardo le sma perche voglio anticiparle....indi si....sono il classico indicatore (tardivo) che ti da una mano.....esempio quest estate ma anche ora chi opera sui cambi che son piuttosto volatili le ema sono una manna....una precisazione sulla durata.....intra ha un approccio referral sulla durata nel senso che 16p e multipli è un po textbook....io sono piu tondo 10-20 e via di golden e devil cross.....i piu puristi usano 14 per allinearlo ai cicli lunari......quando si è in laterale il mio consiglio è prendere un righello e disegnare i supporti resistenze del wedge e da li vedere un po il momentum e capire se si ha forza di romperlo o no.......
ora domanda caliente....dove andra la borsa.... per me non si dovrebbero bucare i 1000....e ritengo che la data della pubblicazione degli stress test potrebbe sancire l'inizio di un long.....beninteso.....se poi capita la news imprevedibile tutto il ragionamento salta

Pubblicazione stress test, mi pare 23 Luglio '10
prima ci saranno le pubblicazioni sugli utili trimestrali e pare che pur essendo buoni, gli analisti abbiamo sovraperformato la loro stima, quindi il mercato dovrà scontare anche questo differenziale che pare sarà di un 5-6% + tutto il resto: recessione, stagflazione, disoccupazione.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
una domanda: come si fanno jpeg?
non riesco a caricare immagine....
help....

premi il tasto Stamp sulla tastiera, apri Paint e fai modifica----> incolla o ctrl+v

Successivamente con ritaglia selezioni la parte dell' immagine che ti interessa e fai taglia o ctrl+x. Apri un nuovo paint,incolli l'immagine selezionata con ctrl+v e riduci lo sfondo paint per eliminare eventuali bordi bianchi in eccesso e po fai file---> salva con nome. La salvi dove vuoi tu e scegli il formato immagine preferito.

Saluti :)
 

solointraday

Forumer storico
farei cosi'

progressivo...e contratti aperti
in questo maniera si puo' vedere l'efficienza e il rischio assunto
poi capire il limite che ti sei imposto per vedere quanta leva vera muovi

da test ho visto che se supero 3.5 prima o dopo mi schianto(pero' qeusto sono io)
oggi scarabocchiavo in chat con un amico che andava sul forex con leva 50...calcolando che la vola del forex e' 1/3 dell'azionario...sta cmq camminando su un burrone
ora ho capito

comunque non vado mai oltre 8-10 contratti intraday nudi e di media max 4 overnight
mi viene applicato il 10% di marginazione anche se a marzo ho dovuto concordare con la sim che mettendo uno stop al 3% mi venisse applicato solo il 7% per mantenere in essere le posizioni. quindi il conto è presto fatto
poi compro e vendo opzioni che riducono il margine (o lo azzerano solo se pari scadenza e stesso strike) per poter lasciare in essere più contratti senza aumentare di troppo l'esposizione

ma la mia è una operatività estrema per un singolo risparmiatore. in passato ho preso botte importanti, ora cerco di applicare un po di cose imparate dagli errori del passato, col vantaggio di operare con capitali rinvenienti da operazioni passate. ma sono solo un praticone con un po di esperienza, non uno stratega o un analista. quindi non diversifico, ma faccio trading unidirezionale ( anche al rialzo nonostante non sembri da quando ci siamo "conosciuti") . e il postare le operazioni mi fa bene perchè non ho mai inanellato una tale serie positiva sia qualitativamente che quantitativamente. non ci voglio pensare per non farmi prendere da sindromi di onnipotenza o divinatorie che mi porterebbero in men che non si dica a restituire tutti i punti di gain. ma sono contento e non vedo l'ora di interrompere per le vacanze estive, ricaricare le batterie, ritornare coi piedi in terra e recuperare un po di equilibrio che sento esser venuto comunque meno nella mia capoccia. mi aiuta pensare alle mie origini di normale figlio di impiegato e casalinga ogni tanto. recupero un po di lucidità e so che tutto può tornare indietro in qualsiasi istante. così non ci penso e non mi accorgo dei punti di gain. è l'unico modo per salvarsi dalla borsa

comunque da domani vedo di inserire il numero di contratti in essere a lato dell'operazione ( non credo serva la marginazione)
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
premi il tasto Stamp sulla tastiera, apri Paint e fai modifica----> incolla o ctrl+v

Successivamente con ritaglia selezioni la parte dell' immagine che ti interessa e fai taglia o ctrl+x. Apri un nuovo paint,incolli l'immagine selezionata con ctrl+v e riduci lo sfondo paint per eliminare eventuali bordi bianchi in eccesso e po fai file---> salva con nome. La salvi dove vuoi tu e scegli il formato immagine preferito.

Saluti :)

allora scarparo? :specchio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto