FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarparo

il trend è il mio nemico
ho aggiustato la tratteggiata rossa...
a me piace la struttura in giallo...
nella parte inferiore ci deve andare...
1278352511solo.jpg
 

solointraday

Forumer storico
MA che grande SOlo!!! Sono solo un povero pirla :D

Ma dico io... qualcuno se le beve queste stronzate???

E come se avessi il mutuo della banca... 100.000 euro e lo chiudo con i soldi di una altra banca...

Se qualcuno mi da dei soldi per ripagare un debito... il debito non cambia e non scompare... varia solo il "nome" a cui devo intestare l'assegno :D
l'ho già raccontato una volta
conosco un imprenditore che ha fatto una brutta fine, ma prima di farla ha passato qualche mese a versare assegni a coprire gli scoperti di un conto con lo scoperto di un altro
 

scarparo

il trend è il mio nemico
lì farà la gamba da me tanto agognata. se con volumi. io comunque aspetterò quelli, finchè non ci saranno quelli la gamba rimarrà a metà rinviando solamente la sua apparizione
parliamo di 17000, mica ciufoli....
vedremo.
ho letto che il mitico atilla si è messo stralong...
se 1+1 fa 2, la strada è segnata.
ps: si fa per scherzare...
 

solointraday

Forumer storico
STRATEGIES
A Market Forecast That Says ‘Take Cover’
By JEFF SOMMER
Published: July 2, 2010

......................
A version of this article appeared in print on July 4, 2010, on page BU4 of the New York edition.


a google translation ......... ma meglio di niente

il link è questo http://www.nytimes.com/2010/07/04/your-money/04stra.html?_r=2

non ho meriti, me lo ha segnalato qualcuno qui del forum. casomai ho demeriti perchè non ricordo chi me lo ha indicato


STRATEGIE
Una previsione di mercato che dice 'Take Cover'
By JEFF SOMMER
Pubblicato il: 2 Luglio 2010

Con il mercato azionario ancora barcollante, abbondanza di investitori sono nervosi, e alcuni sono decisamente ribassista. Poi c'è Robert Prechter, le previsioni del mercato e teorico sociale, che è in un altro campionato del tutto.
Ingrandire l'immagine

Chappell Tami per il New York Times
Se Robert Prechter è giusto, un analista di mercato ha detto, "abbiamo praticamente avuto modo di andare in montagna con una pistola e alcuni barattoli di zuppa".
Mr. Prechter è convinto che siamo entrati in un calo di mercato di proporzioni impressionanti - forse il più grande degli ultimi 300 anni.

In una serie di conversazioni telefoniche e scambi di e-mail la settimana scorsa, ha detto che nessun altro era in previsioni propensi ad accettare il suo ragionamento, che si basa sulla sua versione della teoria Elliott Wave - un approccio tecnico per l'analisi del mercato che si abbraccia con evangelica fervore.

Originario degli scritti di Ralph Nelson Elliott, un ragioniere oscuro che ha trovato modelli ripetitivi, o "frattali", nel mercato azionario del 1930 e '40, la teoria suggerisce che un downswing epica è in corso, il sig Prechter detto. Ma egli ha sostenuto che anche gli investitori scettici dovrebbero prendere sul serio i suoi consigli.

"Sto dicendo: 'inverno sta arrivando. Acquista un cappotto, '"ha detto. "Altre persone sono consigliando di rimanere nudo. Se ho sbagliato, non sei male. Se sono sbagliato, sei morto. E 'piuttosto benigno consiglio di optare per la sicurezza per un po'. "

Il suo consiglio: i singoli investitori dovrebbero muoversi completamente fuori dal mercato e tenere liquide e mezzi equivalenti, come buoni del Tesoro, per gli anni a venire. (Per gli operatori con una buona dose di abilità e la volontà di abbracciare rischio, suggerisce altre alternative, come il corto circuito il mercato o la messa a puntate sulla volatilità.) Ma in definitiva, "il declino porterà ad uno dei migliori investimenti mai opportunità ", ha ha detto.

e di detenere stock-investitori-Buy saranno devastate in un incidente molto peggiore del calo del 2008 e all'inizio del 2009 o gli anni peggiori della Grande Depressione o il panico del 1873, aveva previsto.

Per un parallelo grezzo, ha detto, andare fino in Inghilterra e il crollo della South Sea Bubble nel 1720, un incidente che le persone scoraggiate "di acquistare stock per 100 anni ", ha detto. Questa volta, disse: "Se ho ragione, sarà un tale shock che le persone si raccontano le loro nipoti molti anni da adesso, 'Non toccare le scorte.'"

Il Dow, che è attualmente pari a 9,686.48, è destinata a scendere ben al di sotto 1.000, forse più di cinque o sei anni come un grande ciclo di mercato giunge al termine, ha detto. Questo dipanarsi, combinato con una depressione e deflazione, farà chiunque detenga cash "estremamente grato per la loro prudenza."

Mr. Prechter è certo la mano sul mercato solo a sostenere la prudenza ora, ma quasi tutti gli altri molto più roseo prevede un futuro, una volta che le difficoltà attuali sono passati.

Ad esempio, Ralph J. Acampora, un analista di mercato con più di 40 anni di esperienza, ha detto che si è trasferito interamente in azioni e in contanti alla fine del mese scorso. Ora, un partner di Alverita, una società di gestione patrimoniale a New York, ha detto recenti battute d'arresto ha suggerito che il mercato sarebbe caduto un altro 10 o 15 per cento, probabilmente fino a settembre o ottobre, prima di riprendere un altro "rally significativo".

Negli anni successivi il signor Acampora si aspetta un "vecchio mercato normale", caratterizzato da oscillazioni di durata relativamente breve, che offrono molte opportunità per gli investitori intelligenti - uno che ricorda i mercati degli anni 1960 e '70. "Ho vissuto attraverso di essa," ha detto.

Come il signor Prechter, è passato un presidente dei tecnici Market Association, la principale organizzazione degli analisti di mercato e tecnici, e ha detto che il suo collega ha fatto "un certo lavoro molto buono." Ma il signor Acampora non è d'accordo con il Sig. Prechter di teorie a lungo termine, sia intellettualmente o emotivamente.

La "matematica non funzionano", ha detto Acampora, perché una tale declino grande implica che le singole azioni avrebbe bisogno di scambi a irrealisticamente bassi livelli. Inoltre, egli disse, "non voglio essere d'accordo con lui, perché se ha ragione, abbiamo praticamente avuto modo di andare in montagna con una pistola e alcuni barattoli di zuppa, perché è tutto finito."

Eppure, su una base "a breve termine, ha detto," Siamo probabilmente dicendo la stessa cosa. "

Allo stesso modo, Larry Berman, che ha co-fondato ETF Capital Management di Toronto e recentemente terminato il suo mandato come presidente dell'associazione tecnici, dice che vede un "trend" classico breve termine del mercato in via di sviluppo negativo adesso. Ma non usare la teoria Elliott Wave, dicendo che il signor Prechter sta cercando di misurare "il mercato da decenni, che è troppo lungo un arco di tempo a fini pratici o di negoziazione per la gestione del rischio".

Mr. Prechter, 61 anni, vive a Gainesville, Georgia, dove gestisce Elliott Wave International, una previsione e casa editrice. Si è laureato a Yale come una psicologia nel 1971, si dilettava come cantante, batterista e compositore in una rock band e divenne un analista tecnico per Merrill Lynch.

Rimase affascinato da Elliott gli scritti di Mr, che suggeriscono che il mercato si muove in se prevedibile modelli complessi. Insieme con AJ Frost, Mr. Prechter ha scritto: "Principio Elliott Wave", un libro 1978 che prevede la nascita di un mercato rialzista grande - una previsione che è stata ampiamente soddisfatta. Nel 1987, è stato ampiamente considerato un esperto di analisi tecnica. articoli sul New York Times ha detto che era noto come "leader tecnico guru del mercato è il" - e di più. Un articolo nel mese di ottobre dello stesso anno ha detto di aver "emerse sia come profeta e divinità, un consulente il cui consiglio raggiunge così molti investitori che si tende a tirare il mercato il modo in cui ha predetto si muoverà ".

Ha molto meno per giorno influenzare giorno ora, dopo anni spesi in via di sviluppo di una teoria che egli chiama "socionomics," che tiene "umori sociali" come la causa non solo di cicli di mercato, ma anche di eventi economici e politici. Un grande ciclo sta finendo, dice, e il tempo per la resa dei conti è vicino.

STRATEGIE
Una previsione di mercato che dice 'Take Cover'
Pubblicato il: 2 Luglio 2010
Nel 2002 ha pubblicato "Conquista il Crash", che prevede la miseria avanti. Anche così, ha detto nel 2008 che il mercato avrebbe presto rally fortemente - ha detto poi alla fine dell'anno scorso che le scorte erano sul punto di cadere e che la grande declino riprenderà.

Dal 1980, il consiglio nella sua newsletter di investire, se convertito in un portafoglio, ha leggermente sottoperformato il mercato globale Borsa, ma è stato molto meno rischioso, perdendo soldi in un solo anno solare, secondo i calcoli di The Hulbert Financial Digest. Mr. Prechter ha detto in disaccordo con la metodologia utilizzata per queste misurazioni, ma nessuno ha offerto di suo.

Da parte sua, signor Acampora dice che la Elliott Wave ha una certa validità come indicatore, ma che "è solo una parte della storia" per l'analisi di mercato e tecnici, che ha anche bisogno di essere sostenuta dalla ricerca economica e fondamentale.

Mr. Prechter dice la sua teoria unificante, socionomics, è una "scienza giovane."

"Siamo la quantificazione", ha detto. "Stiamo lavorando su di esso." Nel frattempo, egli sostiene, che gli ha permesso di "guardare dietro l'angolo" e prepararsi per un futuro pericoloso.



Ecco un aggiornamento sui problemi al AXA Rosenberg, l'unità quant del colosso dei servizi finanziari francese AXA, che sono stati segnalati in questa rubrica due settimane fa. Un programmatore di computer ha fatto un "errore di codificazione" nella gestione del rischio della AXA Rosenberg software, ma la società non ha rivelato o risolvere il problema per molti mesi.

In una lettera ai clienti la scorsa settimana, AXA Rosenberg ha detto rivoluzionare la gestione che ha accelerato. Il suo co-fondatore, Barr Rosenberg, e il suo direttore di ricerca, di Tom Mead, le dimissioni dal consiglio di amministrazione e lascerà l'azienda. Una revisione ha trovato che avevano violato l'etica della politica e dell'impresa aveva omesso informazioni su l'errore, la lettera ha detto. I dirigenti non hanno risposto alle richieste di commento.

Separatamente, Agustin Sevilla, Global Chief Investment Officer, si è dimesso da quel post e si trasferiscono in una "ricerca di alto livello" ruolo, dice la lettera. Non fece ritorno messaggi telefonici la settimana scorsa.

La società ha detto che è ricorso a un consulente per contribuire a migliorare i controlli di gestione del rischio e rafforzare la "sorveglianza indipendenti." E ha detto che è ancora in esame per effetto di errore di codifica su portafogli di investimento.
 

vezza

Forumer storico
Passaggio veloce solo x un salutino
Oggi ci sarò solo nel pomeriggio !!
P.S Sono sempre dalla parte sbagliata (Parzialmente LONG):wall::wall::wall:
Vediamo l'evolversi...

I Have a Dream :up::up:
 

solointraday

Forumer storico
Economia mondiale, e' KO tecnico
I vertici inutili G8 e G20 non solo non hanno iniettato fiducia al mercato ma hanno contribuito al generale pessimismo. Si è vista chiaramente la spaccatura sulle strategie di americani ed europei sotto lo sguardo impassibile dei cinesi.
di Mario Deaglio
Pubblicato il 05 luglio 2010 | Ora 23:39
Fonte: WSI


Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) – Agli inizi di maggio l’indice Ftse Mib della Borsa di Milano era prossimo a quota 23 mila, ora è di poco al di sopra di quota 19 mila. Peggio di Milano in Europa hanno fatto solo Madrid e Atene, ma in nessuna Borsa al mondo oggi prevale il sorriso. Da due settimane gli indici di Wall Street cadono quasi senza interruzione, una sequenza osservata solo nei periodi più acuti di questa crisi; negli ultimi cinque giorni di contrattazione il valore delle azioni quotate a New York si è ridotto del quattro e mezzo per cento, il che si potrebbe anche definire un crollo.

I vertici dei G8 e G20, tenutisi lo scorso fine settimana a Montréal, con il loro ottimismo artificiale e con il lago artificiale - allestito dai canadesi per allietare gli ospiti al modico prezzo di un miliardo di dollari - non solo non hanno iniettato fiducia ma hanno contribuito al generale pessimismo perché si è vista chiaramente la spaccatura tra americani ed europei sotto lo sguardo impassibile dei cinesi.

Perché il cattivo umore, la greve atmosfera di scontentezza che traspare dai dati e dai commenti di operatori e analisti finanziari? Non è forse vero che la ripresa è cominciata, che le cose stanno andando meglio, come ripetono un po’ tutti da più di un anno? Per comprendere le ragioni di un simile brusco cambiamento, si può far riferimento, in questo periodo di campionati mondiali, a una metafora calcistica: si prenda il caso di un grandissimo campione, un asso del pallone che ha fatto guadagnare punti, coppe e scudetti alla sua squadra e che, un brutto giorno, si fa seriamente male. La società per la quale gioca consulta i migliori specialisti, lo sottopone a operazioni complicate e a cure molto costose senza badare a spese e anzi indebitandosi seriamente purché il suo beniamino torni in campo e si rimetta a segnare.

Usciti dalla sala operatoria, medici e dirigenti di questa società calcistica fanno dichiarazioni ottimistiche. Tutti dicono che il campione si riprenderà presto, anzi che si sta già riprendendo, tra poco tornerà in campo e i tifosi si apprestano a festeggiare il ritorno del loro beniamino. Ed ecco che il campione esce dall’ospedale. Saluta e sorride, ma poco alla volta la triste verità trapela: invece di correre, il campione riesce a stento a stare in piedi e a correre senza ossigeno proprio non ce la fa. La strada del recupero improvvisamente si prospetta più lunga, più dura, più incerta. E davanti alla società per quale gioca si delinea la prospettiva di un campionato meno brillante e di un bilancio meno solido. I tifosi sono costernati e gli azionisti pensano che si potrebbe anche cambiare, o mettere in minoranza, il presidente.

In luogo di campione sportivo si legga economia americana, al posto di società sportiva si legga Stati Uniti, invece di un campionato di calcio si immagini il «campionato mondiale» della crescita, alle medicine e all’ossigeno si sostituiscano gli incentivi. «Tifosi» sono tutti coloro che investono nelle Borse e «azionisti» sono i vari Paesi del mondo che accettano la supremazia economica e finanziaria degli Stati Uniti e tengono in dollari gran parte delle loro riserve.

Una serie di dati recentissimi sulla congiuntura americana, e in particolare sull’occupazione, mostra che la non eccezionale crescita di quel Paese è strettamente legata agli incentivi che il governo americano distribuisce generosamente indebitandosi e che ha utilizzato prima di tutto per salvare le grandi banche (sarebbe stato difficile fare diversamente).

Senza incentivi l’economia perderebbe colpi e ogni speranza di recuperare almeno una parte degli otto milioni di disoccupati creati dalla crisi prima delle elezioni parziali americane del prossimo ottobre, nelle quali la delusione degli elettori potrebbe togliere al partito del presidente Obama il controllo di una o di entrambe le Camere.

In realtà, il campione non sembra aver più le gambe per correre come una volta, il che significa, fuor di metafora, che nell’economia americana la domanda globale è priva della grande spinta del recente passato: il consumo delle famiglie, sostenuto per vent’anni da un indebitamento crescente, è fermo sotto il peso dei debiti da ripagare e risulta inoltre frenato dalla disoccupazione che toglie potere d’acquisto a milioni di famiglie.

Un circolo vizioso di difficoltà oggettive e di pessimismo serpeggiante rende difficile all’America continuare a spendere e a indebitarsi. Gli europei, dal canto loro, hanno di fatto rinunciato a far crescere la loro economia con il debito e appaiono rassegnati alla non crescita oppure a una crescita molto bassa: le manovre dei Paesi dell’euro, concordate sotto la dura pressione dei tedeschi, rallentano ancora lo scarsissimo slancio dell’economia anche se i governi spesso si illudono di riuscire a tagliare la spesa pubblica senza rallentare la domanda privata.

Il resto del mondo, cinesi in testa, comincia a interrogarsi sull’opportunità di continuare a utilizzare il dollaro come principale moneta di riserva. I recenti, giganteschi accordi commerciali conclusi da Pechino con alcuni Paesi sudamericani prevedono scambi non più regolati in dollari mentre l’uso internazionale dello yuan comincia a diffondersi tra i Paesi asiatici fornitori della Cina. Anche per questo sta diventando sempre più difficile salvare i bilanci pubblici e contemporaneamente rilanciare, o anche solo conservare, l’occupazione; l’ora di una difficile scelta sulla priorità tra occupazione e risparmio sembra avvicinarsi rapidamente.

Copyright © La Stampa. All rights reserved
 

solointraday

Forumer storico
bel rimbalzo notturno di snpcash che dalla chiusura di ieri a 1014 si porta ai 1021 attuali di concerto con lo usd che passa dallo 84,6 di ieri sera agli 84,4 di stamattina. se tenuti questi livelli potrebbero dare un partenza bella up per il ns indice dove valuterò l'opportunità di aprire short intraday visto che lo snpcash a 30 min è long ma il 4 ore è ancora short nonostante il long di cci e macd ( timidi ). mom in leggera div, medie tutte ancora al ribasso. diciamo che se andasse sotto 1020 potremmo scendere da valori un po più alti di quelli in close di ieri. ma è presto per ogni altra considerazione

1278398545snpcash.png
 

solointraday

Forumer storico
il 30 minuti è tutto girato long
vedremo se persistendo il long a 30 minuti si girerà anche il 4 ore oppure si gira il 30 min dando un segnale chiaro di poca forza conclamandosi lo short a quel punto per il mancato girarsi long del 4 ore (dove come dicevo prima il long è già timidamente iniziato)

12783987081snpcash.gif

12783987182usdindex.gif

12783987305dowfut.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto