FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
ok grazie
io alle 12.00 - 12,15 mi aspetterei usd 84,40 e sncash sotto 1020 (dove il 4 ore girerebbe short anche di medie e forse anche di macd) con dax a quel punto sotto 5860. se non si verifica alleggerisco lo short
avrei già dovuto alleggerire, ma c'è qualcosa che mi dice di aspettare

e sono curioso di vedere quello che succede di qui alle 13., ovvero se si realizza quel piccolo segnale di risalita che sembrerebbe emergere dai grafici ma a cui non riesco a dare credito
ho la sensazione che stia per accadere qualcosa, c'è troppa attesa. il guaio è che non so quale possa essere la direzione
 

solointraday

Forumer storico
avrei già dovuto alleggerire, ma c'è qualcosa che mi dice di aspettare

e sono curioso di vedere quello che succede di qui alle 13., ovvero se si realizza quel piccolo segnale di risalita che sembrerebbe emergere dai grafici ma a cui non riesco a dare credito
ho la sensazione che stia per accadere qualcosa, c'è troppa attesa. il guaio è che non so quale possa essere la direzione
le castagne dal fuoco potrebbe togliermele il dax con quell'incrocio ema8 sma55. ma lo deve confermare in close alle 13
12784998204dax.gif


ma è lo usd che è troppo in bilico su 84.30
12784998742usdindex.gif


mentre lo snpcash è inchiodato sopra 1022
12784998991snpcash.gif
 

solointraday

Forumer storico
Alert gestori: l’Eonia swap a 3 e 6 mesi ai massimi da luglio 2009
Secondo quanto riportato da Market News, che a sua volta cita una fonte anonima della Bce, l’Istituto centrale difficilmente terminerà le misure non convenzionali di gestione della liquidita' sul mercato europeo prima del 2011.
di Carmela Pace
Pubblicato il 07 luglio 2010 | Ora 12:18
Fonte: MPS Finance

(WSI) – Tassi di interesse: in area Euro i tassi di mercato sono saliti su tutta la curva portando lo spread sul 2-10 anni a 194 pb da 191. L’operazione di rifinanziamento ad una settimana della Bce ha collocato 229 Mld€ a 151 banche, un livello inferiore rispetto ai circa 270Mld€ in scadenza. Sul mercato monetario segnaliamo inoltre come l’Eonia swap a tre e sei mesi, negli ultimi giorni abbia raggiunto il massimo da luglio 2009. Secondo quanto riportato da Market News, che a sua volta cita una fonte anonima della Bce, l’Istituto difficilmente terminerà le misure non convenzionali prima del 2011.

Il blocco tedesco sarebbe invece propenso per una conclusione entro quest’anno. La maggioranza del board sarebbe comunque concorde nel ritenere prematuro l’indicazione di una data entro cui terminare tali manovre e/o indicare un ammontare limite agli acquisti di asset. Su questo fronte tutte le opzioni resterebbero aperte, compreso l’acquisto di commercial paper.

Relativamente agli stress test la Commissione europea di supervisione bancaria (CEBS), secondo la Reuters, pubblicherà oggi la metodologia utilizzata per gli stress test. Il Cebs però ha smentito la notizia secondo cui oggi sarebbero stati pubblicati i nomi delle banche soggette a stress test. Su tale tema si è espresso anche il Commissario agli Affari Economici, Rehn, dichiarando che i paesi che dovessero evidenziare dagli stress test problemi per le proprie banche, potranno ricorrere al sistema già esistente di back-up dell’Ue, ovvero il fondo da 500 Mld€ messo in piedi per sostenere i paesi in difficoltà dopo la crisi greca. Oggi è attesa l’asta tedesca sul decennale fino a 5 Mld€. Particolarmente positiva ieri l’accoglienza del nuovo decennale spagnolo, emesso per 6Mld€, a fronte di una domanda di circa 14Mld€.

Negli Usa tassi di mercato in calo soprattutto sulla parte a lungo termine in una giornata in cui gli indici azionari, partiti in forte rialzo, hanno poi eroso buona parte del recupero chiudendo poco sopra la pari. L’Ism non manifatturiero di giugno, dopo essere rimasto per tre mesi fermo a quota 55,4, ha registrato un arretramento a 53,8, risultando al di sotto delle attese ed alimentando il dibattito degli ultimi giorni sulla possibilità di un rallentamento pronunciato dell’economia Usa nella seconda parte dell’anno.

Su questo tema ieri si è nuovamente espresso il premio Nobel Krugman, enfatizzando la necessità di non interrompere le politiche di supporto all’economia, sia dal lato monetario sia da quello fiscale, onde evitare il rischio di una ricaduta. Sul fronte dei dati societari trimestrali la cui pubblicazione inizierà la prossima settimana, il sondaggio condotto da Bloomberg News evidenzia una marcata revisione al rialzo delle aspettative sugli utili delle società dell’indice S&P500, i cui profitti sono quest’anno attesi crescere del 34% rispetto al 29% stimato lo scorso marzo.

Valute: euro ancora in prossimità di 1,26 vs dollaro confermando però l’importanza nel breve termine della resistenza collocabile in area 1,2650, rilevante anche per oggi. I segnali di rallentamento dell’economia Usa hanno fornito lo spunto per un deprezzamento ulteriore del dollaro, in seguito anche all’inversione dello spread dei tassi Usa-Euro: sul comparto a due anni infatti il tasso dei titoli governativi tedeschi, per la prima volta dallo scorso marzo, è ritornato al di sopra dell’analogo tasso Usa (0,65% vs 0,60%). Yen poco volatile sui mercati valutari con il cross vs euro che resta stabile in prossimità di 110 e quello vs dollaro al di sopra del supporto 87. Verso euro la resistenza oggi si colloca a 110,75-111, il supporto a 109. Questa notte si è assistito nel complesso ad un lieve apprezzamento della valuta nipponica sulla scia del ribasso delle borse asiatiche.

Materie Prime: giornata contrastata per le materie prime alla riapertura dei mercati Usa. Il greggio Wti (-0,2%) è leggermente calato. Tra i metalli preziosi in vendita l’oro (-1%) sceso sotto soglia 1200$/oncia. In rialzo invece l’argento (+0,8%). Positivi i metalli industriali al Lme guidati dall’alluminio (+3%). Tra gli agricoli bene il grano (+1%) mentre crolla il caffè (-4,2%) su attese di maggiore produzione in Brasile. Segnaliamo che l’indice dei noli sul secco ha raggiunto i minimi da maggio 2009.

Copyright © Servizio Market Strategy MPS Capital Services per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved

*Questo documento e' stato preparato da MPS Capital Services ed e' rivolto esclusivamente ad investitori istituzionali ovvero ad operatori qualificati, così come definiti nell'art. 31 del Regolamento Consob n° 11522 del 1° luglio 1998 e successive modifiche ed integrazioni. Le analisi qui pubblicate non implicano responsabilita' alcuna per Wall Street Italia, che notoriamente non svolge alcuna attivita' di trading e pubblica tali indicazioni a puro scopo informativo. Si prega di leggere, a questo proposito, il disclaimer ufficiale di WSI.
 

Rubi

Nuovo forumer
avrei già dovuto alleggerire, ma c'è qualcosa che mi dice di aspettare

e sono curioso di vedere quello che succede di qui alle 13., ovvero se si realizza quel piccolo segnale di risalita che sembrerebbe emergere dai grafici ma a cui non riesco a dare credito
ho la sensazione che stia per accadere qualcosa, c'è troppa attesa. il guaio è che non so quale possa essere la direzione

L'OI in fortissima salita a 48000, mi suggerirebbe...........ma anche io sono tifoso...........

Però anche qui si potrebbe fare un "TOTO DIREZIONE prox mov"
 

solointraday

Forumer storico
questo movimento al rialzo prima delle 13 era proprio quello che mi aspettavo a conferma della mia view di discesa.
quindi pausa pranzo e successivo appuntamento
inserito profit a 19025 per quattro contratti che verrà sciolto subito dopo il dato delle 13.30


ri....epilogo
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
solo sei sicuro che il dato è alle 13e30 e non alle 13 ?
da me segna alle 13 boh
Paese Ora Indicatore/Evento Periodo di riferimento
STATI UNITI 13:30 Richieste Settimanali di Prestito Immobiliare Settimana Conclusasi il 3 Luglio
STATI UNITI - Kocherlakota (Fed non Votante): Discorso -


io ho questo da wsi. finora non hanno mai sbagliato

però faccio una verifica con la sim

ora però esco se no vendo ancora

a dopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto