FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo, una domanda.

Tu operi principalmente con futures sul FTSEMIB, però utilizzi come riferimento di AT per l'operatività l's&p500. E' chiaro che i due mercati sono fortemente correlati, ma il nostro indice è molto più "sporco" di quelli americani, a causa dei continui aggiustamenti in open dovuti all'andamento degli americani dopo la nostra chiusura.

Mi chiedo come mai non operi direttamente con futures su s&p500?
la correlazione è poi particolare, ci sono periodi dove la performance è diversa percentualmente ma in media la borsa italiana è una borsa sottile e quindi amplifica i movimenti spoore. mi è capitato in passato di vedere la borsa usa salire e noi scendere per motivi interni, una volta poteva capitare. ma comunque non ho mai visto la borsa usa scendere e noi salire
 

solointraday

Forumer storico
dall'8 giugno si
ma sempre in linea con il daily usa. ovvero se loro fanno +1 noi più +2 e se loro scendono dell'1 noi un po meno. ma avevamo mesi di arretrati dove noi siamo arrivati ai valori di luglio 2009 e gli usa non erano andati sotto febbraio 2010. gli usa hanno fatto il max ad aprile 2010 noi a ottobre 2009
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
si nel breve si :)

peccato che dal 1999 sottoperformiamo :D

a parte gli scherzi... il grafico non è molto aggiornato ma qui vedi in figura 5 il ciclo dal miinimo del 2003 e in figura 4 dal 1997 :)

12784922586ind03.jpg


12784922756ind97.jpg
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Questo invece è centrato dal giorno che abbiamo fatto il massimo dal marzo 2009, il 16 ottobre 2009.

I colori sono gli stessi. A risentirci nel pomeriggio :)

1278493323ftsemibindex.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto