FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Domani vediamo la chiusura dei samurai.........non ci conto molto secondo me sarà,purtroppo,positiva x cui la ns apertura la vedo up.
Sono short convinto ma sarò costretto a bilanciare la posizione con dei long.:d.
a me il mancato recupero di 1110 con discesa finale piace più che se fosse sceso diretto. 1092 che era il target al ribasso lo ha comunque fatto. per ora considero che ha fatto anche il rimbalzo con pullback in area 1110 ed è ridisceso ( nel finale tra l'altro ed è una novità)
una eventuale partenza up senza convinzione di mom o con cci e macd ancora in div come adesso rappresenteranno occasioni per shortare. tutti gli indici hanno rotto i minimi di ieri ( tranne noi mi sembra) ed hanno fatto massimi inferiori ( non tutti). con i volumi che girano e il mercato in mano ai mistificatori usa pretendere di più sarebbe troppo
 

solointraday

Forumer storico
lo spoore 3 giorni fa è arrivato a valere 1120, oggi ha chiuso a 1101 ed ha fatto un minimo a 1092. ma se chiei in giro la percezione è che non sia sceso. anche io se ci penso bene, non ho la sensazione che dai massimi ha perso il 2%, il 30% della forte risalita dal 20 luglio. e questa è la vera abilità di chi guida il mercato. non so se continuerà, penso di si anche perchè secondo me non ci sono le condizioni per salire, ma se dovesse accadere i più si accorgeranno della avvenuta discesa quando è tardi e il mercato farà la classica attesa ritardataria gamba al ribasso con forti volumi
 

MATISSE

Forumer attivo
a me il mancato recupero di 1110 con discesa finale piace più che se fosse sceso diretto. 1092 che era il target al ribasso lo ha comunque fatto. per ora considero che ha fatto anche il rimbalzo con pullback in area 1110 ed è ridisceso ( nel finale tra l'altro ed è una novità)
una eventuale partenza up senza convinzione di mom o con cci e macd ancora in div come adesso rappresenteranno occasioni per shortare. tutti gli indici hanno rotto i minimi di ieri ( tranne noi mi sembra) ed hanno fatto massimi inferiori ( non tutti). con i volumi che girano e il mercato in mano ai mistificatori usa pretendere di più sarebbe troppo
SOLO VIVIAMO ALLA GIORNATA.......OGGI DOPO UNA SPARATA UP HANNO INIZIATO UNA DISCESA CHE SEMBRAVA DECISIVA POI HANNO RECUPERATO QUASI TUTTO.......LA MIA INTERPRETAZIONE è CHE IL TREND LONG è FORTE MOLTO FORTE POI LE COSE POSSONO CAMBIARE
ANCHE DOMANI MA RIPETO SIAMO DALLA PARTE SBAGLIATA :sad:
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
SOLO VIVIAMO ALLA GIORNATA.......OGGI DOPO UNA SPARATA UP HANNO INIZIATO UNA DISCESA CHE SEMBRAVA DECISIVA POI HANNO RECUPERATO QUASI TUTTO.......LA MIA INTERPRETAZIONE è CHE IL TREND LONG è FORTE MOLTO FORTE POI LE COSE POSSONO CAMBIARE
ANCHE DOMANI MA RIPETO SIAMO DALLA PARTE SBAGLIATA :sad:

la penso come te sai
 

solointraday

Forumer storico
SOLO VIVIAMO ALLA GIORNATA.......OGGI DOPO UNA SPARATA UP HANNO INIZIATO UNA DISCESA CHE SEMBRAVA DECISIVA POI HANNO RECUPERATO QUASI TUTTO.......LA MIA INTERPRETAZIONE è CHE IL TREND LONG è FORTE MOLTO FORTE POI LE COSE POSSONO CAMBIARE
ANCHE DOMANI MA RIPETO SIAMO DALLA PARTE SBAGLIATA :sad:
i trend veri sono a dente di sega
non esistono trend come quelli di rialzi consecutivi e senza respiro se non dieci minuti di correzione intraday, sono teleguidati e servono per fregare noi poveri buoi. i trend prevedono volumi coerenti e rotazioni settoriali, non performance a due cifre di pochi titoli e sempre gli stessi di un unico settore e senza motivazioni sottostanti. non è una legge, è una logica economica.
il commerciale di una azienda vende il prodotto dell'industria che avrà fatto investimenti e di materie e di energia per la catena di produzione. ma prima si deve approvvigionare di materie prime e consumare energie, poi produce, poi vende, poi ottiene finanziamenti per investimenti produttivi e quindi paga interessi alle aziende finanziarie. se le aziende finanziarie fanno utili senza aver fatto prestiti significa che qualcosa non va ma soprattutto significa che le aziende non stanno facendo investimenti. e se queste registrano utili significa che stanno solo tagliando i costi. quidni di che rialzo parliamo? farlocco? pilotato ? se pilotato stai tranquillo che non è per l'interesse dei più, ma è fatto per racimolare quegli utili unica fonte di reddito per le banche oggi. e quanto può durare una cosa del genere? mio nonno mi diceva che l'architetto può progettare la casa più bella del mondo ma rimane carta se non c'è il manovale che si carica la cofana di cemento e i mattoni a spalla
 

solointraday

Forumer storico
i trend veri sono a dente di sega
non esistono trend come quelli di rialzi consecutivi e senza respiro se non dieci minuti di correzione intraday, sono teleguidati e servono per fregare noi poveri buoi. i trend prevedono volumi coerenti e rotazioni settoriali, non performance a due cifre di pochi titoli e sempre gli stessi di un unico settore e senza motivazioni sottostanti. non è una legge, è una logica economica.
il commerciale di una azienda vende il prodotto dell'industria che avrà fatto investimenti e di materie e di energia per la catena di produzione. ma prima si deve approvvigionare di materie prime e consumare energie, poi produce, poi vende, poi ottiene finanziamenti per investimenti produttivi e quindi paga interessi alle aziende finanziarie. se le aziende finanziarie fanno utili senza aver fatto prestiti significa che qualcosa non va ma soprattutto significa che le aziende non stanno facendo investimenti. e se queste registrano utili significa che stanno solo tagliando i costi. quidni di che rialzo parliamo? farlocco? pilotato ? se pilotato stai tranquillo che non è per l'interesse dei più, ma è fatto per racimolare quegli utili unica fonte di reddito per le banche oggi. e quanto può durare una cosa del genere? mio nonno mi diceva che l'architetto può progettare la casa più bella del mondo ma rimane carta se non c'è il manovale che si carica la cofana di cemento e i mattoni a spalla
tra l'altro è chiaro a tutti che sia per far salire che per far scendere gli indici usano i movimenti sui cambi, senza i quali la borsa non vivrebbe di luce propria. e anche questo è un pessimo segnale: sono sempre gli stessi soldi che vengono movimentati freneticamente e con forte intensità senza motivazioni o addirittura in senso contrario a quello che palesemente viene fuori ( vedi beige book, non dati o trimestrali).da tali movimenti fanno quegli utili da trading che altro non sono che i margini dagli arbitraggi tra valute e movimenti su strumenti derivati di cui controllano agevolmente l'oi. se io SO di avr venduto tante più call 20000 che 21000 sapro dover far compensare la scadenza. non ci vuole una scienza, è un numero che ho al terminale se sono market maker. in funzione dei quantitativi spenderò x per far si che il mercato vada li dove per me è più conveniente. avete mai conosciuto un arbitraggista in cambi? io si , a milano. mi faceva pena poverino. praticamente un operaio da catena di montaggio, tutto il giorno a mettere dentro denaro e lettera per centinaia di milioni di euro a somma zero ma con un margine a fine giornata di quello 0,00qualcosa dato dallo spread denaro lettera. e in una sala di 200 mq ce ne saranno stati un centinaio
 

solointraday

Forumer storico
snpcash a 4 ore
1090 sotto - 1118 sopra in mezzo aria fritta. ma macd cci mom e mm non lasciano per ora pensare ad un trend al rialzo, soprattutto se vedo e divergenze rib sul max del 14 luglio e del 27 luglio. poi mi sbaglierò e si inventeranno qualche altra cosa al momento opportuno in cui il segnale diventa chiaro ( vedi anticipazioni stress test al giovedi). ma io i trucchetti non li so tradare ne prevedere, così come nessuno può prevedere quando decideranno di non farli più o di smettere di fare i giochi sul cambio
certo vix e xlf han fatto delle candele poco raccomandabili in ottica short, ma quante volte non hanno funzionato all'opposto. per me se domani ritorna in area 1105, 1107 e rimane sotto 1110 riappesantisco lo short per movimenti intraday

1280439885snpcash.png
 

solointraday

Forumer storico
la tirano fino a fine settimana su questi livelli... ormai i segnali long stanno cominciando a venir meno uno ad uno...

Solo ma perchè usi il 32??? Il numero di fibonacci sarebbe il 34... 1-2-3-8-13-21-34-55-89-144-...
dico questo perchè mi sembra che anche tu imposti le mm in base alla serie di fibo...

Prova il MACD 34-89-89... ho storpiato un pò l'indicatore di Equilibrio... lui lo usa in base alle barre "giornaliere" usa multipli e sottomultipli di 8... questo è basato sulla serie di FIBO ingresso su incrocio in div rialzista del 13-34-8 (corrisponde al più basso del MACD lento) e uscita
identica ma invertita... meglio con conferma dell'RSI ;)

Ho lasciato perdere bande e cagate varie :p meglio qualcosa di semplice ;)
scusa ho visto solo ora il tuo bel messaggio
a te nulla sfugge moma: in effetti i numeri che uso prendono lo spunto dalla serie di fibonacci e utilizzavo in effetti le medie 8 13 34 55 cci 34 macd 13,34,8 mom 13 un po di tempo fa. il 32 è l0unico dei numeri che uso negli oscillatori che non è della serie del mitico matematico. sono passato al 32 perchè ho visto che ha un maggiore efficacia soprattutto nell'incrocio con la mm8, probabilmente perchè intercetta meglio i cicli a 8 e 32 periodi. da un paio di anni ho poi sostituito le sma 8 e 32 con le ema per gli stessi motivi di cui sopra. un altro metodo che uso molto e di cui non ho parlato è quello di considerare nell'intraday minicicli a 30 minuti con setup ogni 15 minuti verificando i minimi e i massimi all'interno del ciclo a 15 minuti. se alle 9 vale 100, fa un massimo a 103 e alle 9,15 vale 101, alle 9.30 vale 102 con un massimo tra le 9.15 e le 9.30 inferiore a 103 alle 9.31 io vendo. quando non ho la capoccia fuorviata da posizioni in essere e faccio solo intraday con posizioni flat a fine giornata riesco ad essere lucido a contare bene e fare buone operazioni evitando i falsi segnali. se vai a vedere le operazioni postate a febbraio e marzo vedrai che rispettano quasi tutte queste caratteristiche e sono quasi tutte operazioni aperte e chiuse alle ore e minuti 16,31,46,01
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto