FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
esatto. sul ritracciamento a 1100
30 min
1280428243snpcash.png


15 min
1280428187snpcash.png



4 ore
1280428141snpcash.png
 

@lr

Banned
se operi sul breve ti posso dire che a 15 min è girato long , a 30 ancora short. però domani è venerdi e se anche chiude sopra 1100 sul daily non sembrerebbe messo bene per il long. ma devi valutare su esposizione e ptf. son capaci di tutto, ma non mi spaventerei più di tatnto a stare short
grazie per i lparere ;)

pensavo di uscire a 1090 in serata o nottata (estensione di fibonacci) se rigira short a 1100, ma forse ho anticipato troppo.

ho notato che verso le 6/7 di mattina riprende a salire in modo da sostenere gli indici europei (vedi la notte passata per esempio)
 

cismax

Forumer storico
io dico la mia fesseria anche se non sono bravo ad interpretare indicatori, index vari, vix e quant'altro, ma a me pare che se chiude sopra 1100 abbiamo scherzato...domani si riparte come razzi.
anche se si ferma sotto, è un segnale importante ma insomma, ci sta un ritracciamento temporaneo in una fase chiaramente rialzista. Solo una rottura al ribasso di 1090 e a brevissimo giro di posta dei 1085 avrebbe un qualche serio significato sul trend di breve.medio.
Intanto il FTSE MIB che ultimamente sovraperforma tutto, come fino a due mesi fa sottoperformava tutto, quando fa una giornata negativa come oggi "ritraccia" di ben +0,07%...c'è da stare allegri...
non so, o succede qualcosa davvero o ci stanno solo cojonando...
 

solointraday

Forumer storico
io dico la mia fesseria anche se non sono bravo ad interpretare indicatori, index vari, vix e quant'altro, ma a me pare che se chiude sopra 1100 abbiamo scherzato...domani si riparte come razzi.
anche se si ferma sotto, è un segnale importante ma insomma, ci sta un ritracciamento temporaneo in una fase chiaramente rialzista. Solo una rottura al ribasso di 1090 e a brevissimo giro di posta dei 1085 avrebbe un qualche serio significato sul trend di breve.medio.
Intanto il FTSE MIB che ultimamente sovraperforma tutto, come fino a due mesi fa sottoperformava tutto, quando fa una giornata negativa come oggi "ritraccia" di ben +0,07%...c'è da stare allegri...
non so, o succede qualcosa davvero o ci stanno solo cojonando...
tutto ineccepibile tranne il fatto che il rialzo di oggi per noi è andato oltre i max di giugno, livello che è stato frettolosamente abbandonato. e non è un segnale da poco, anzi a mio avviso un tentativo di rottura mancato è più forte di una discesa senza averlo tentato. lo stesso discorso vale per il dax ( che non ha invece rotto i max di giugno) . per gli usa attendo la chiusura prima di espormi e soprattutto i volumi. ma l'andazzo, anche col rimbalzo in corso non è troppo diverso considerando che gli usa il max lo hanno fatto il 27 mentre noi oggi
 

solointraday

Forumer storico
grazie per i lparere ;)

pensavo di uscire a 1090 in serata o nottata (estensione di fibonacci) se rigira short a 1100, ma forse ho anticipato troppo.

ho notato che verso le 6/7 di mattina riprende a salire in modo da sostenere gli indici europei (vedi la notte passata per esempio)
lo stanno facendo da diversi giorni, infatti noi sovraperformiamo gli altri grazie alle partenze boom che non ritracciamo completamente per i due o tre titoli bancari che guidano il ns ftsemib
 

Moma

Nipote di Massam
io dico la mia fesseria anche se non sono bravo ad interpretare indicatori, index vari, vix e quant'altro, ma a me pare che se chiude sopra 1100 abbiamo scherzato...domani si riparte come razzi.
anche se si ferma sotto, è un segnale importante ma insomma, ci sta un ritracciamento temporaneo in una fase chiaramente rialzista. Solo una rottura al ribasso di 1090 e a brevissimo giro di posta dei 1085 avrebbe un qualche serio significato sul trend di breve.medio.
Intanto il FTSE MIB che ultimamente sovraperforma tutto, come fino a due mesi fa sottoperformava tutto, quando fa una giornata negativa come oggi "ritraccia" di ben +0,07%...c'è da stare allegri...
non so, o succede qualcosa davvero o ci stanno solo cojonando...

la tirano fino a fine settimana su questi livelli... ormai i segnali long stanno cominciando a venir meno uno ad uno...

Solo ma perchè usi il 32??? Il numero di fibonacci sarebbe il 34... 1-2-3-8-13-21-34-55-89-144-...
dico questo perchè mi sembra che anche tu imposti le mm in base alla serie di fibo...

Prova il MACD 34-89-89... ho storpiato un pò l'indicatore di Equilibrio... lui lo usa in base alle barre "giornaliere" usa multipli e sottomultipli di 8... questo è basato sulla serie di FIBO ingresso su incrocio in div rialzista del 13-34-8 (corrisponde al più basso del MACD lento) e uscita
identica ma invertita... meglio con conferma dell'RSI ;)

Ho lasciato perdere bande e cagate varie :p meglio qualcosa di semplice ;)
 

cismax

Forumer storico
tutto ineccepibile tranne il fatto che il rialzo di oggi per noi è andato oltre i max di giugno, livello che è stato frettolosamente abbandonato. e non è un segnale da poco, anzi a mio avviso un tentativo di rottura mancato è più forte di una discesa senza averlo tentato. lo stesso discorso vale per il dax ( che non ha invece rotto i max di giugno) . per gli usa attendo la chiusura prima di espormi e soprattutto i volumi. ma l'andazzo, anche col rimbalzo in corso non è troppo diverso considerando che gli usa il max lo hanno fatto il 27 mentre noi oggi
verissimo, ottimi punti :up:
 

cismax

Forumer storico
ora siamo addirittura verdi,..ma che se n'annassero affankiulo
domani incasso le mie migliaia di euro di perdite, prima di rovinarmi del tutto e chiudo il pc fino a settembre, mi sto facendo venire un'ulcera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto