FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superrudy

Beyond good and evil
semplici riflessioni


spesso gli eventi ci portano a dimenticare la realtà

la realtà è che con un pil a oltre -5% nel 2009 la borsa italiana ha fatto oltre un +20%

Si vabbeh... Stiamo a -50% di borsa rispetto al 2007 ma il pil non mi sembra si sia dimezzato.
volevo chiederti se puoi farmi capire da cosa desumevi che il trend fosse palesemente short ieri mattina... E che la debolezza si stesse consolidando. Ovvio, sono i trucchi del mestiere.. Ma io sul tf orario o più veloce non la vedevo così scontata una discesa così corposa.
Ciao e complimenti
 

solointraday

Forumer storico
Si vabbeh... Stiamo a -50% di borsa rispetto al 2007 ma il pil non mi sembra si sia dimezzato.
volevo chiederti se puoi farmi capire da cosa desumevi che il trend fosse palesemente short ieri mattina... E che la debolezza si stesse consolidando. Ovvio, sono i trucchi del mestiere.. Ma io sul tf orario o più veloce non la vedevo così scontata una discesa così corposa.
Ciao e complimenti
ciao

la discesa è stata corposa perchè dopo i dati è aumentata la volatilità che era stata compressa il giorno prima

il trend era palesemente short per i parametri del mio ts avendo ogni media e oscillatore girata al ribasso. in particolare quello più affidabile e meno volatile è il macd di controllo . ti ricordo che il ts è sul s&p fut tf 30 min
 

solointraday

Forumer storico
ciao

la discesa è stata corposa perchè dopo i dati è aumentata la volatilità che era stata compressa il giorno prima

il trend era palesemente short per i parametri del mio ts avendo ogni media e oscillatore girata al ribasso. in particolare quello più affidabile e meno volatile è il macd di controllo . ti ricordo che il ts è sul s&p fut tf 30 min
aggiungo che nei piccoli rimbalzi ( io considero ogni candela a 30 min come un miniciclo o un oscillatore dove vado a verificare il top o il bottom alla metà della sua durata) gli oscillatori si caricavano velocemente e il momentum stentava. questo mi dava una sorta di ritmo che mi lasciava immaginare una possibile evoluzione con forti oscillazioni
 

solointraday

Forumer storico
faccio un esempio pratico

la candela delle 10 ha un open a 1064 - tra le 10.15 e subito dopo vado a verificare quando avviene il top (molto importante se lo fa prima o dopo le 10.15) e la posizione degli oscillatori. se ho qualche divergenza opero altrimenti no. oppure se c'è stata una forte variazione di prezzo considero un vero e proprio ciclo il 30 min che quindi avrà un min più o alto o meno rispetto all'open in close.
non credo di essere stato chiaro ma non mi riesce meglio
 

solointraday

Forumer storico
Si vabbeh... Stiamo a -50% di borsa rispetto al 2007 ma il pil non mi sembra si sia dimezzato.
volevo chiederti se puoi farmi capire da cosa desumevi che il trend fosse palesemente short ieri mattina... E che la debolezza si stesse consolidando. Ovvio, sono i trucchi del mestiere.. Ma io sul tf orario o più veloce non la vedevo così scontata una discesa così corposa.
Ciao e complimenti
non è una correlazione direttamente proporzionale
dico che non può aumentare la capitalizzazione di borsa del 20% rispetto ad un anno prima con un pil a oltre -5%

negli usa gli utili delle società quotate sono stati dati dai licenziamenti e dal trading per i finanziari, entrambe cose che per diversi motivi da noi non sono avvenute e non possono avvenire ( licenziare è quasi impossibile e le banche commerciali hanno gestione separata per conto terzi e conto proprietà e limiti precisi sulle operazioni in conto proprietà) .
 

solointraday

Forumer storico
faccio un esempio pratico

la candela delle 10 ha un open a 1064 - tra le 10.15 e subito dopo vado a verificare quando avviene il top (molto importante se lo fa prima o dopo le 10.15) e la posizione degli oscillatori. se ho qualche divergenza opero altrimenti no. oppure se c'è stata una forte variazione di prezzo considero un vero e proprio ciclo il 30 min che quindi avrà un min più o alto o meno rispetto all'open in close.
non credo di essere stato chiaro ma non mi riesce meglio
top fatto a 1065,25 prima delle 10.15, quindi ciclo 30 min al ribasso e con probabile chiusura alle 10.30 sotto il valore di open
 

solointraday

Forumer storico
orario stessa situazione : sopra la due nega tutto e prende forza sotto la tre chiude l'otto giorni falciando

1265232455dow60min.gif
il dow ha secondo me ancora parecchio spazio.

se dovesse aprire gappando i 10.000 causa dati o altro i 9800 potrebbero essere il naturale target

1265362980dow30min.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto