FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Perchè quello che mi manca e non mi ha permesso di fare gain elevati sino ad ora è pensare in un modo e fare il contrario SOLO. Non sto criticando la tua vision, ci mancherebbe.
ci mancherebbe hai il diritto di criticare anzi il dovere perchè in primis fa bene a me.
solo vedevo che mentre sei long dici che scende e viceversa. questo ti incasina la lucicdità nell'impostare le operazioni, scaramanzia a parte ( cui non credo)
 

Jedd

GORDON GEKKO
ci mancherebbe hai il diritto di criticare anzi il dovere perchè in primis fa bene a me.
solo vedevo che mentre sei long dici che scende e viceversa. questo ti incasina la lucicdità nell'impostare le operazioni, scaramanzia a parte ( cui non credo)
E ti do perfettamente ragione. Devo imparare a fare quello che penso, non quello che credo. Ma servono mesi di allenamento!
 

solointraday

Forumer storico
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

se ci prendi andiamo a festeggiare. io per domani mi accontenterei di 20600:D
in effetti a 20550 c'è un bel supportone e sono rimasto indeciso sulla preveggenza fino all'ultimo momento. poi ho fatto due aruspici e ho mescolato un po di ossicini con la cenere e quando mi sono apparsi un cane a sei zampe che zoppicava e un leone alato che si feriva all'ala ho scritto 20255 ;)
:lol::lol::lol:
 

solointraday

Forumer storico
Trichet si spieghi: perchè le banche esitano ancora a concedere prestiti?
L'esito degli stress test è stato considerato positivo. Ma allora perchè gli istituti finanziari europei mostrano un atteggiamento che si potrebbe spiegare solo con la paura? La colpa è solo del debito sovrano?

Pubblicato il 05 agosto 2010 | Ora 09:29
Fonte: WSI-TELEBORSA

Il mondo finanziario europeo è alle prese con un forte dubbio che, nel giorno della riunione della Bce sui tassi, si spera verrà in qualche modo smorzato. Il dubbio è il seguente: se come dice Bruxelles, gli stress test hanno dimostrato che il patrimonio delle banche é più che adeguato, come mai c'è ancora tanta riluttanza a concedere credito all'economia?

Dall'ultimo sondaggio della BCE, infatti, relativo al secondo trimestre, è emerso che le banche hanno irrigidito i criteri per la concessione dei prestiti. Colpa solo del debito sovrano? Secondo la BCE, gli effetti negativi della crisi europea del debito sovrano hanno accresciuto le difficoltà di finanziamento degli istituti sul mercato interbancario.

Lo ha affermato l'istituto la settimana scorsa quando ha pubblicato l'indagine trimestrale sul credito condotta dalla Banca centrale europea: le banche europee prevedono un'ulteriore restrizione dei criteri per concedere prestiti alle imprese nel trimestre in corso. "Le banche hanno riferito come l'accesso ai finanziamenti 'wholesale' sia stato più difficile rispetto al primo trimestre".

Nel terzo trimestre dell'anno le difficoltà sembrano destinate a permanere, stando alle attese delle banche, seppure in forma attenuata rispetto ai tre mesi a giugno.

Cosa dirà a tal proposito oggi il numero uno della Bce Trichet, che come di consueto terrà la conferenza stampa, dopo la decisione sul costo del denaro? (le previsioni, tutti sembrano concordi, sono per un nulla di fatto).

Tra l'altro il discorso che oggi terrà il numero uno dell'Eurotower, sarà anche il primo proprio dopo l'esito positivo dei sopra citati stress test bancari, imposti da BCE, UE e CEBS. Su 91 istituti controllati, solo 7 non hanno superato la prova che prevedeva un Tier 1 (rapporto capitali propri/attività totali) di almeno il 6% nello scenario economico peggiore, anche se gli operatori hanno espresso perplessità e dubbi sulla rigorosità dei criteri di valutazione adottati.

Molto probabilmente Trichet ridadirà la solidità del sistema bancario europeo fotografata dagli stress test, confermando così l'opinione della Commissione Europea, espressa dopo la diffusione dei risultati, che ha sottolineato l'importanza di tale strumento per restaurare la fiducia. Ma poi dovrà aggiungere forse anche altro per spiegare come mai i cordoni sui prestiti non solo non si allentano ma si irrigidiscono anche.

Certo, non si possono ignorare i segnali positivi che sono giunti dalle ultime indicazioni macro, con gli indici manifatturieri di Eurolandia a fronte di quelli americani che segnalano invece ancora un rallentamento. Il venir meno però dei benefici agli stimoli pubblici continua a far riacutizzare alcuni timori.

Dunque la verità - come indica anche la performance delle ultime ore dei listini azionari - è che in Europa regna l'incertezza pura, che fa fare un passo avanti ed un passo indietro tanto per mantenersi in equilibrio e non esporsi più di tanto finché le cose non saranno più chiare.

La parola, a questo punto, a Trichet.
 

marofib

Forumer storico
per chi e' in ferie e deve adeguarsi con 1 solo monitor

ne ho provati tanti(direi tutti) ma questo pare il + affidabile (microsoft)

Desktops

la 1.0 non era perfetta(x chi l'aveva gia' provata)

per fare un paragone : il desktop manager (sempre di microsoft) tiene sempre la task con tutti i prog. aperti...e questo e' un casino
 

solointraday

Forumer storico
Future USA leggermente negativi, ma sulla nostra leggera discesa hanno tenuto abbastanza bene.
Sul daily si vedono delle divergenze su alcuni indicatori che utilizzo, ma potrebbero essere riassorbite continuando a salire lentamente come sta facendo da giorni...
Le divergenze a cui facevo riferimento principalmente ieri sono sull'orario, ma non sono ancora effettive, nel senso che si realizzerebbero pienamente se gli indici USA cominciassero a scendere. Cosa che non si è ancora realizzata.
Se indice SP500 andasse per esempio a 1.140 la correzione seguente potrebbe essere molto minore. Guardando al volo il grafico posso pensare a 1.115-1.120.

Considera comunque che io ho una visione di medio lungo termine positiva.
Guardando solo al prezzo, il trend per me è long su grafici da 3 ore a settimanale sul FTSE MIB.
Su SP500 è long da orario a mensile. Uguale per il Nasdaq100.
i trends di mercato sono 3, non 2. su, giù e laterale. ma il laterale con bassi volumi alla rottura up di livelli importanti dopo mesi è peggio di una discesa. secondo me.
poi potranno forzare ancora e fare quello che vogliono per carità, ma l'ipotesi che stiano tirando a lungo il più possibile ( essendo però anche al limite) per piazzare la botta forte quando in pochi sono in giro non va per niente sottovalutata.
l'analisi di nogain nel 3d anticiclico per me è emblematica e illuminante
 

nogain

Forumer storico
'giorno!

Mi sembra di respirare un pò di rassegnazione....:V


Di questo ne parleremo a candela weekly ultimata.......
1280996213spxweek.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto