FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (54 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mike 70

Forumer storico
da quello che vedo i miei 895 punti me li hanno fregati gli americani
son sempre i soliti, hanno tirato per le lunghe ed il povero operaio intraday ci ha lòasciato le penne
ha fatto fino a 1100, adesso ne vale 1098,75, il long avrebbe pagato bene, almeno ad ora
per me è comunque motivo di soddisfazione vedere che non avevo preso lucciole per lanterne ipotizzando il long sulle motivazioni tecniche che enunciavo avendo fatto proprio lo usd index da traino per il rimbalzo iniziato in effetti alla rottura di 80,90
vuol dire che, nonostante il loss, non mi sono rinc......to del tutto, ma la perdita di oggi va annoverata tra quelle non dovute a imperizia negligenza o altro ma semplicemente al fatto che tra noi e gli usa ci sono 7 ore di fuso orario. questo mi da la tranquillità e la serenità di continuare nella metodologia e nelle regole che mi sono dato, dovendo considerare che giornate come quella di oggi fanno parte del gioco, sono sempre possibili quanto evitabili se meglio gestite ed il mio compito sarà quello di migliorare compatibilmente con le mie relative capacità
ciao solo, somplimenti per il 3d e per chi scrive, credo che sia la forza diun forum quella di confrontarsi per poter fare la scelta migliore............
ognuno da quello che può, i due solo certo che sono di gran spessore:up:
 

superrudy

Beyond good and evil
da quello che vedo i miei 895 punti me li hanno fregati gli americani
son sempre i soliti, hanno tirato per le lunghe ed il povero operaio intraday ci ha lòasciato le penne
ha fatto fino a 1100, adesso ne vale 1098,75, il long avrebbe pagato bene, almeno ad ora
per me è comunque motivo di soddisfazione vedere che non avevo preso lucciole per lanterne ipotizzando il long sulle motivazioni tecniche che enunciavo avendo fatto proprio lo usd index da traino per il rimbalzo iniziato in effetti alla rottura di 80,90
vuol dire che, nonostante il loss, non mi sono rinc......to del tutto, ma la perdita di oggi va annoverata tra quelle non dovute a imperizia negligenza o altro ma semplicemente al fatto che tra noi e gli usa ci sono 7 ore di fuso orario. questo mi da la tranquillità e la serenità di continuare nella metodologia e nelle regole che mi sono dato, dovendo considerare che giornate come quella di oggi fanno parte del gioco, sono sempre possibili quanto evitabili se meglio gestite ed il mio compito sarà quello di migliorare compatibilmente con le mie relative capacità

Non dirlo a me.. tradare in europa basandosi, giustamente, sull'andamento di WS ha questi rischi intrinsechi purtroppo. Inoltre c'è stato anche il fatto che Ftmib ha sottoperformato WS per cui anche se capisci cosa fa SP500 non è poi detto che in italia seguano... Poi avevo capito che noi non segiamo tanto sp500 quanto XLF.. e ho detto "ok, ora non mi fregano più!".... Se non fosse che ultimamente sottoperformiamo pure quello... E il motivo lo so quale è.. ma preferisco non dirlo ancora sperando che non sia come penso..
Facciamocene una ragione :)
 

nicolino

Forumer attivo
qualche giorno fa , Soloitraday, ti eri portato over dei fib in pesante loss . Mossa inconsueta , visto che operi esclusivamente intraday. Morale della favola il pesante loss si e' poi trasformato in lauto gain. Ora , ricordando quell'operazione , non ti conveniva liquidarne magari una meta' in perdita , e tenerne l'altra per un eventuale rimbalzo , visto anche l'andamento di WS? Certo , col senno di poi.... Chiaramente non te ne faccio una colpa , lungi da me , visto che mi ritengo l'ultima ruota del carro (buoi) per quanto riguarda il mercato. Era solo per avere una tua risposta al riguardo , perche' l'altra volta si e oggi no ? grazie anticipatamente
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
sono in book per shortare peccato non mi hanno preso per poco fangul:rolleyes:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    85,6 KB · Visite: 317

solointraday

Forumer storico
qualche giorno fa , Soloitraday, ti eri portato over dei fib in pesante loss . Mossa inconsueta , visto che operi esclusivamente intraday. Morale della favola il pesante loss si e' poi trasformato in lauto gain. Ora , ricordando quell'operazione , non ti conveniva liquidarne magari una meta' in perdita , e tenerne l'altra per un eventuale rimbalzo , visto anche l'andamento di WS? Certo , col senno di poi.... Chiaramente non te ne faccio una colpa , lungi da me , visto che mi ritengo l'ultima ruota del carro (buoi) per quanto riguarda il mercato. Era solo per avere una tua risposta al riguardo , perche' l'altra volta si e oggi no ? grazie anticipatamente
ciao nicolino,
la motivazione è puramente tecnica. infatti l'altra volta eravamo vicina alla scadenza premi (una settimana ) , oggi siamo a 3 settimane. cio significa che la vera copertura l'avrei avuta comperando put che hanno però un prezzo molto alto oppure vendendo call avendo però una copertura limitata al prezzo di vendita delle stesse oltre al fatto che vendendole al prezzo di una giornata con oltre -2% l'affare lo faceva chi me le comprava. le put erano carissime per lo stesso motivo oltre che per il time decay dovuto alla lontananza della scadenza.
ad ora vediamo che gli usa hanno fatto quello che io stesso pensavo ed ho scritto in un post, ovvero il minimo di ripartenza di un probabile otto giorni che potrebbe farci salire per almeno altri due o tre giornate, ma poteva anche esprimersi con un laterl rialzista che magari mi teneva inchiodato per qualche giorno , non facendomi recuperare le perdite sul fib e facendo contemporaneamente perdere valore alle put .
l'alternativa sarebbe stata un long over (vista la mia convinzione del rialzo) ma io mi sono appunto autonominato solointraday, e non vado over senza coperture. sembrerà illogico o banale , ma a mie spese ho imparato che è meglio chiudere e ricominciare il giorno dopo a mente fresca. tanto il mercato è aperto anche domani, e se sono in grado di operare recupererò col tempo, se non lo sono non cambierebbe la sostanza perchè sarei comunque destinato ad essere estromesso dal gioco ed allungare i tempi non servirebbe a nulla
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
buongiorno SOLO io flat in attesa di vedere le corna e shortare ..PECCATO ieri il close di tutto pazienza..ma ti sono rimaste delle call?????
 

Lori

Forumer storico
Ciao solo.alla fine ho lossato anch'io...in proporzione ai tuoi meno 280 punti per due minifib pmd 20980....a mente fredda penso però che domani una capatina intorno ai 21000 la possa fare quindi sarebbe stato meglio mantenere....tu che dici? ... ora vado a cena ..ci sentiamo sul tardi
Ciao a tutti...Come immaginavo..oggi si apre in up :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto