che nottataccia
alla mia età e dopo tanti anni, per essermi infognato in una tale posizione significa che ho perso la visione reale delle cose. e quando succede questo sono destinato a perdere.
il rialzo di ieri ha avuto come pretesto l'ism, che chiaramente non può giustificare un movimento di quella intensità, ma ha ragione chi sostiene che i segnali del rimbalzo c'erano da qualche giorno. il vero problema per me è che non sono stato in grado di leggerli e peggio ancora di considerarli, proprio perchè ubriaco di short e non lucido, quindi presumendo che io fossi nel giusto e il mercato nel torto a non scendere. Pertanto è ora che rimetta i piedi sulla terra, prenda atto che non sono in grado di fare strategie di medio lungo e torni zitto zitto a fare il mio intraday. l'alternativa è che io restituisca prontamente i gain accumulati e tutto il resto, venendo sbattuto fuori dal gioco.
per cui tra oggi e domani cercherò una onorevole ritirata dove chiudere le posizioni o comunque sterilizzare il tutto per poi magari lasciare per un po di giorni la borsa e cercare di recuperare lucidità senza la quale per me è facile fare la pallina da ping pong tra due giocatori coreani